CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

marmir

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2018
Messaggi
22
Goblons
24
Anche io fari volentieri parte di un gruppo per ordinare collettivamente 5 pezzi senza espansione (pledge 5). Se c'è qualche gruppo a cui manca uno, che mi faccia sapere (abito a Siena).
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
ma perché vengono usate ancora quelle dimensioni per le carte? siete ancora in tempo per cambiarle
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
ma perché vengono usate ancora quelle dimensioni per le carte? siete ancora in tempo per cambiarle
In realtà credo questa domanda ne nasconda un altra: "perché siamo costretti ad usare le bustine Mayday ?" . Abbiamo visto che negli USA molti giocatori sono ostili a questa marca. Vorresti un formato diverso delle carte per poter scegliere la marca delle bustine ?

Il formato più piccolo ci garantisce un risparmio sui costi di stampa ed una maggiore manegevolezza della mano di carte che debbono essere tenute con una mano sola poiché spesso l'altra è impegnata a muoversi sul tabellone e sulla player board. Inoltre non abbiamo mai avuto nessuna lamentela sul formato in se, quindi non abbiamo mai valutato di cambiarlo.
 
Ultima modifica:

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
In realtà credo questa domanda ne nasconda un altra: "perché siamo costretti ad usare le bustine Mayday ?" . Abbiamo visto che negli USA molti giocatori sono ostili a questa marca. Vorresti un formato diverso delle carte per poter scegliere la marca delle bustine.

Il formato più piccolo ci garantisce un risparmio sui costi di stampa ed una maggiore manegevolezza della mano di carte che debbono essere tenute con una mano sola poiché spesso l'altra è impegnata a muoversi sul tabellone e sulla player board. Inoltre non abbiamo mai avuto nessuna lamentela sul formato in se, quindi non abbiamo mai valutato di cambiarlo.
Anche in Italia, senza scomodare gli USA, non è che si vada matti per le Mayday :D
Per fortuna ormai sono più complicate da trovare ed esistono validissime alternative.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Anche in Italia, senza scomodare gli USA, non è che si vada matti per le Mayday :D
Per fortuna ormai sono più complicate da trovare ed esistono validissime alternative.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Le Mayday sono state scelte perché hanno accettato di produrre ad un costo accessibile.

Quali marche sarebbero preferibili secondo te da giocatore ?

Si era pensato anche ad una linea premium
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Le Mayday sono state scelte perché hanno accettato di produrre ad un costo accessibile.

Quali marche sarebbero preferibili secondo te da giocatore ?

Si era pensato anche ad una linea premium
In Italia, da utilizzatore, trovo che le Pyn abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le Sapphire un po' più care ma ancora più robuste.
Le Mayday le ho usate per anni quando non c'erano alternative della stessa fascia, ma rispetto alla concorrenza peccano sia per qualità che (almeno attualmente in Italia) per prezzo.
Unico vantaggio hanno davvero una vagonata di formati, ma ormai anche le altre marche seguono a ruota.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
In realtà credo questa domanda ne nasconda un altra: "perché siamo costretti ad usare le bustine Mayday ?" . Abbiamo visto che negli USA molti giocatori sono ostili a questa marca. Vorresti un formato diverso delle carte per poter scegliere la marca delle bustine ?

Il formato più piccolo ci garantisce un risparmio sui costi di stampa ed una maggiore manegevolezza della mano di carte che debbono essere tenute con una mano sola poiché spesso l'altra è impegnata a muoversi sul tabellone e sulla player board. Inoltre non abbiamo mai avuto nessuna lamentela sul formato in se, quindi non abbiamo mai valutato di cambiarlo.

beh si, ormai si da quasi per scontato che le carte si imbustano. Purtroppo quel formato non permette molta scelta o almeno io non l’ho trovata. Magari un 56x87, più standard come formato, le mantiene comunque piccole ma capisco il discorso sui costi e il dover riadattare tutte le carte immagino.
 
Ultima modifica:

StefanoM

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2018
Messaggi
73
Goblons
47
Eventualmente c'è un gruppo di acquisto per il Level 6 (President) in zona Milano est?
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Dai spingiamo per l'ultimo SG, il Martino Weather ;).....@gothagames ma gli SG non sbloccati usciranno in seguito come espansioni? Sarei super interessato alle carte evento per dare un po' piu' di pepe e imprevedibilità :) Farete un poll per constatare quale siano gli SG piu' ricercati?
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
242
Località
Varese
Goblons
124
Gli ultrafast bots li regalano con l’espansione solo #3
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Dai spingiamo per l'ultimo SG, il Martino Weather ;).....@gothagames ma gli SG non sbloccati usciranno in seguito come espansioni? Sarei super interessato alle carte evento per dare un po' piu' di pepe e imprevedibilità :) Farete un poll per constatare quale siano gli SG piu' ricercati?
Faremo un poll aperto ai backers, per decidere i circuiti più interessanti da includere nell'espansione 4.

All'interno delle espansioni sicuramente includeremo gli stretch goal finora più richiesti: ultrafast, event cards, PRO driver module.

Le dual player board costano una fortuna e in realtà non servono al gioco, sono solo fighe. Ma comprendiamo chi le vorrebbe, vedremo.

Discorso a parte, meritano le Martino's weather rules; Il CEO, si è capito vorrebbe includerle e per questo ha abbassato lo stretch goal, siamo vicini ... 🤞

Dalla mezzanotte, dipenderà dagli Americani, telefonate ai vostri parenti aldilà dell'oceano 🤣
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.367
Località
Benevento
Goblons
2.719
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Dentro con level 3 + Sleeves. Aspetto il PM, in quanto voglio vedere immagini reali per le metal car e decidere se alzare il livello di pledge, ma dovranno essere convincenti perche già ne possiedo di carine.
IMG_20211202_111710.jpg
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Le carte stampate per la prima edizione erano 55x80 che ad ora si è deciso di mantenere.


Screen Shot 2021-12-01 at 19.52.34.png

Scusatemi eh...
Ma voi avete un formato che c'è solamente nel vostro gioco. Che si può imbustare unicamente MayDay (sorvoliamo sul fatto che sono tra le peggiori sul mercato nel rapporto qualità prezzo) e che sono pressochè introvabili e dove le trovi te le vendono a prezzo assurdo e non avete valutato di cambiare il formato? 🤔🤔🤔

Sarà che io sono un imbustatore seriale. Ma vi dico solo che per imbustare la prima edizione del gioco ho dovuto comprare delle bustine 56x87 che oltre ad essere più larghe di 1mm (vabbè, chissene) le ho dovute rifilare in altezza una per una col cutter perchè se compravo le MayDay 55x80 mi costavano più che partecipare a questo ks.

Se siete in tempo io ci guarderei e valuterei. Poi se non si riesce, amen.
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Dentro con level 3 + Sleeves. Aspetto il PM, in quanto voglio vedere immagini reali per le metal car e decidere se alzare il livello di pledge, ma dovranno essere convincenti perche già ne possiedo di carine.
IMG_20211202_111710.jpg
Oddio, ma le sleeves si possono aggiungere dopo aver gia selezionato il pledge?:oops: Sulla pagina c'è scritto:

he following Add-Ons will be available in the pledge manager a few months after the conclusion of this Kickstarter campaign, at which time all add-on purchases must be made.


Please do not add funds for these Add-On items to your pledge now -- you will pay for them and shipping for this KS campaign when you complete your pledge manager.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.367
Località
Benevento
Goblons
2.719
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Oddio, ma le sleeves si possono aggiungere dopo aver gia selezionato il pledge?:oops: Sulla pagina c'è scritto:

he following Add-Ons will be available in the pledge manager a few months after the conclusion of this Kickstarter campaign, at which time all add-on purchases must be made.


Please do not add funds for these Add-On items to your pledge now -- you will pay for them and shipping for this KS campaign when you complete your pledge manager.
a me dava tutti gli add ons !!! @gothagames , che faccio, va bene così?

EDIT
Annullato il pledge e rifatto con solo Level 3, senza le sleeves
 
Ultima modifica:

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Scusatemi eh...
Ma voi avete un formato che c'è solamente nel vostro gioco. Che si può imbustare unicamente MayDay (sorvoliamo sul fatto che sono tra le peggiori sul mercato nel rapporto qualità prezzo) e che sono pressochè introvabili e dove le trovi te le vendono a prezzo assurdo e non avete valutato di cambiare il formato?

Sarà che io sono un imbustatore seriale. Ma vi dico solo che per imbustare la prima edizione del gioco ho dovuto comprare delle bustine 56x87 che oltre ad essere più larghe di 1mm (vabbè, chissene) le ho dovute rifilare in altezza una per una col cutter perchè se compravo le MayDay 55x80 mi costavano più che partecipare a questo ks.

Se siete in tempo io ci guarderei e valuterei. Poi se non si riesce, amen.

anche il gioco Nidavellir ha lo stesso formato delle carte ed ho fatto la stessa cosa che hai scritto tu
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.367
Località
Benevento
Goblons
2.719
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
risparmiatevi le chiamate in America per le Martino rules :cheer:
 
Alto Basso