Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

lushipur

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Che ne pensate di questa regola invece... Praticamente è come se gli eroi viaggiano con un carro che man mano di riempie di oggetti e scelgono quali prendere per affrontare la missione. A me non fa impazzire, forse avrei preferito una sorta di zaino con un numero limitato di oggetti da trasportare così da dover anche limitare/scegliere bene cosa acquistare perché poi lo spazio finisce.


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I pg hanno un hub centrale da cui partono per le missioni.
Quindi lasciano la roba inutilizzabile a casa e partono solo con quello che usano.
Sinceramente non mi pare che nessun DC abbia una gestione come quella che dici tu. Tanto alla fine, una volta che ottieni equip migliori, di quelli vecchi non è che te ne fai più nulla.
 

Cleps

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I pg hanno un hub centrale da cui partono per le missioni.
Quindi lasciano la roba inutilizzabile a casa e partono solo con quello che usano.
Sinceramente non mi pare che nessun DC abbia una gestione come quella che dici tu. Tanto alla fine, una volta che ottieni equip migliori, di quelli vecchi non è che te ne fai più nulla.
Se è così ci sta, una sorta di casa da cui partono ogni volta. Mi immagino gli eroi partire per una serie di missioni consecutive dove effettivamente non sia sempre possibile tornare "in città"

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lushipur

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Se è così ci sta, una sorta di casa da cui partono ogni volta. Mi immagino gli eroi partire per una serie di missioni consecutive dove effettivamente non sia sempre possibile tornare "in città"

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Magari ci sarà anche questa feature.
Francamente non ne sento bisogno.
 

Gatsu976

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Se è così ci sta, una sorta di casa da cui partono ogni volta. Mi immagino gli eroi partire per una serie di missioni consecutive dove effettivamente non sia sempre possibile tornare "in città"

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Sta parlando del suo gioco ... è un po' in confusione cleps....susu

Parlaci del gameplay!!!!!!


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lushipur

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Sta parlando del suo gioco ... è un po' in confusione cleps....susu

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Bhe alcuni scenari di S&S non prevedevano il ritorno in città e quindi niente acquisti o potenziamenti.
 

mrdauthia

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@lushipur grazie mille delle impressioni. Volevo chiederti come ti sta sembrando a livello di opzioni/complessità.
Per esempio rispetto a Descent2, la parte di combattimento ha una profondità tattica maggiore oppure (non conoscendo le debolezze dei mostri e spownando questi in modo imprevedibile e all'ultimo) il gioco è più indirizzato su binari precisi e sul bastonare in sequenza in modo frenetico?
Senza tirare fuori paragoni con gloomhaven o middara (che sono quasi german, il primo per la gestione mano e risorse ed il secondo per le infinite possibilità di build delle skill e combo nel parti), rispetto agli altri DC, stile SS o Darklight, Descent2, etc, il gioco ti sembra molto più "arcade"?

Altra domanda ignorante, complessivamente credo siano 16 scenari nella campagna. Secondo voi faranno altre campagne aggiuntive , magari a pagamento (tipo le 2/3 dell'app di descent 2), oppure fini all'uscita della prossima espansione "fisica" si rimane a bocca asciutta?
 

Gatsu976

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Gatsu976
Bhe alcuni scenari di S&S non prevedevano il ritorno in città e quindi niente acquisti o potenziamenti.
Stavo incalzando cleps per fornirci qualche nuova nozione sul loro gioco. Per il descent basti tu per ora per sviscerarlo...egocentrico costi!!!



Susu rispondi alle domande degli altri goblin...facci salire la scimmia!!!


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gen0

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@lushipur grazie mille delle impressioni. Volevo chiederti come ti sta sembrando a livello di opzioni/complessità.
Per esempio rispetto a Descent2, la parte di combattimento ha una profondità tattica maggiore oppure (non conoscendo le debolezze dei mostri e spownando questi in modo imprevedibile e all'ultimo) il gioco è più indirizzato su binari precisi e sul bastonare in sequenza in modo frenetico?
Senza tirare fuori paragoni con gloomhaven o middara (che sono quasi german, il primo per la gestione mano e risorse ed il secondo per le infinite possibilità di build delle skill e combo nel parti), rispetto agli altri DC, stile SS o Darklight, Descent2, etc, il gioco ti sembra molto più "arcade"?

Altra domanda ignorante, complessivamente credo siano 16 scenari nella campagna. Secondo voi faranno altre campagne aggiuntive , magari a pagamento (tipo le 2/3 dell'app di descent 2), oppure fini all'uscita della prossima espansione "fisica" si rimane a bocca asciutta?

Mi inserisco dicendo che sicuramente è più profondo di D2 che era, fondamentalmente, oltre che malamente sbilanciato in alcune meccaniche (che poi han corretto in parte in Assalto Imperiale), solo una corsa per gli eroi mentre il signore oscuro gli lanciava contro l'impossibile.
Draghi messi come tappi.
Lupi agganciati coi denti alle caviglie degli eroi e chi più ne ha più ne metta.
Descent 2 con app giocato troppo poco, ma si vedeva che l'app era stata aggiunta dopo in modo posticcio.

Rispetto a Darklight: quest'ultimo ha sicuramente un maggior livello di complessità nella crescita e sviluppo del pg. Già solo imparare uno spell nuovo in DL era una impresa XD anche a livello di complessità di gioco DL ha dalla sua forse qualche elemento in più (la stamina, le capriole ecc.), ma c'è da dire che descent ho fatto 2 partite. Di base però mi sento di dire che la differenza di scelte, tattiche e di gioco, che hanno in più i giocatori in DL rispetto a questo descent non trovo siano proporzionali allo smazzo di dover gestire tuuuuuutto quel materiale in più.

Rispetto a S&S purtroppo la differenza nella gestione dell'IA nemica si fa sentire tanto. In S&S la gestione è molto meccanica con tutte le varie card dei nemici. Qui i nemici hanno anche più variabilità ed in modo trasparente rispetto al giocatore, che ad ogni loro attivazione non si deve leggere 10 righe per capirne il comportamento.

Personalmente, dopo due partite ripeto, ho l'impressione di trovarmi davanti ad una delle migliori vie di mezzo tra un DC quasi german alla GH ed un arcade zero cervello. Non hai le scelte intriganti e complesse di un GH, ma non stai neanche a tirar dadi senza doverti preoccupare di nulla tra un nemico e l'altro. Il tutto senza avere 500 kg di materiale ed una gestione dei nemici complessa
 

lushipur

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@lushipur grazie mille delle impressioni. Volevo chiederti come ti sta sembrando a livello di opzioni/complessità.
Per esempio rispetto a Descent2, la parte di combattimento ha una profondità tattica maggiore oppure (non conoscendo le debolezze dei mostri e spownando questi in modo imprevedibile e all'ultimo) il gioco è più indirizzato su binari precisi e sul bastonare in sequenza in modo frenetico?
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Altra domanda ignorante, complessivamente credo siano 16 scenari nella campagna. Secondo voi faranno altre campagne aggiuntive , magari a pagamento (tipo le 2/3 dell'app di descent 2), oppure fini all'uscita della prossima espansione "fisica" si rimane a bocca asciutta?
La gestione della fatica e degli status, sia positivi che negativi, è veramente profonda. Riuscire ad incastrare una sequenza di azioni fruttuose da soddisfazione quasi quanto una combo di GH.

Procedere in modo arcade come dici tu è estremamente infruttuoso oltre che rischioso.

Ad esempio ci sono nemici che per ogni attacco subito innescano un potenziamento ai danni di un nemico random (mi è capitato di essere oneshottato).

Va da se che occorre concentrare il maggior numero di danni nel minor numero di attacchi e questo si ottiene tramite status e debolezze.

Debolezze che si imparano col tempo.
Ecco non mi piace che non vengano mostrate le debolezze già scoperte, come se potessero cambiare per lo stesso mostro.

Allo stesso modo è importante sfruttare gli elementi scenici. Un albero al posto giusto non dico che faccia la differenza fra vincere o perdere, ma sicu
 

lushipur

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Ah, io spero vivamente aggiungano nuovi scenari prima del nuovo atto.
O che facciano delle scatole piccole da intermezzo.
Non sfruttare l’app sarebbe criminale.
 

gen0

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Oddio lushi ma sei certo non compaiano le debolezze già scoperte?

Non ci ho fatto caso in modo attivo, ma se mi dici che non compaiono mi fai venire il dubbio allora che siano casuali per impresa, non per campagna nella sua interezza
 

lushipur

Grande Goblin
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Oddio lushi ma sei certo non compaiano le debolezze già scoperte?

Non ci ho fatto caso in modo attivo, ma se mi dici che non compaiono mi fai venire il dubbio allora che siano casuali per impresa, non per campagna nella sua interezza
A me è sembrato così, ma potrei essere ubriaco 😅
Per certe cose ho una memoria granitica, per altre da pesce rosso.
Anche se avessi sbloccato una debolezza diversa per lo stesso mostro non me ne renderei conto 😂
Prossimo weekend ci sto più attento.
 

linx

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La fase città è durata un po’ di più perché sono riuscito a craftare vari pezzi di armi e sbloccare due nuove armi.
Ho notato che il vendorono propone nuovi oggetti dopo ogni evento, quindi vale la pena controllare spesso perché alcuni oggetti sono decisamente più rari di altri.
Oh! Ma allora ci sono armi diverse da quelle di partenza! Temevo molto avessero adottato un sistema simile a quello del Signore degli Anelli dove le armi sono vincolate al personaggio e migliorano solamente.
Mi racconteresti la varietà che hai trovato in questo senso?
 

gen0

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Oh! Ma allora ci sono armi diverse da quelle di partenza! Temevo molto avessero adottato un sistema simile a quello del Signore degli Anelli dove le armi sono vincolate al personaggio e migliorano solamente.
Mi racconteresti la varietà che hai trovato in questo senso?

mi pare di aver visto 3-4 armi per tipo (ogni eroe ne ha di 2 tipi) tra le carte. Ogni arma ha una versione potenziata. Ogni arma ha delle parti singole (elsa, lama, asta, punta ecc) che possono essere personalizzate con dei componenti trovati o craftati durante l'avventura (elsa che dà un 20% di probabilità di fare 2 danni ad una tipologia di nemico, asta che infligge qualche status ecc
 

linx

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Ma gli eroi si tengono sempre le loro 2 armi e le potenziano solo (moddando le 3 parti e ottenendo odiosi bonus che funzionano col d100 virtuale) oppure ne puoi trovare/comprare di diverse modificando quindi lo stile di gioco?
 

lushipur

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Oh! Ma allora ci sono armi diverse da quelle di partenza! Temevo molto avessero adottato un sistema simile a quello del Signore degli Anelli dove le armi sono vincolate al personaggio e migliorano solamente.
Mi racconteresti la varietà che hai trovato in questo senso?
Per chiarire,non potrai mai dare un arco alla umana. Lei userà sempre spada e martello. Ma c’è ne sono 4 diversi per entrambe le tipologie.
Ognuno con le sue abilità. Non è detto che una sia migliore dell’altra. Dipende dal tuo stile di gioco.

poi come ti ha già detto gen0, puoi moddare le armi con due pezzi che danno bonus vari a di cui non esiste componente fisica sotto forma di carte. Vengono gestite interamente dall’app.

edit: dopo due scenari è un po’ presto, col prossimo scenario avrò modo di provare il nuovo martello e i vari mod aggiunti.

i due Martelli non sono molto differenti. Quello nuovo ha due abilità separate (pulse e fatica) mentre quello iniziale aveva solo una delle due (non ricordo quale).
Inoltre il martello originale spingeva via i mostri mentre questo infligge status.
C’è da dire che non sono un amante dei martelli ma la scorsa missione avevo un obiettivo personale che mi ha “costretto” ad usare solo lui.
 

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Ok. Mantieni il tipo ma cambi qualcosa. Pare soddisfacente. Grazie!
 

lushipur

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Ok. Mantieni il tipo ma cambi qualcosa. Pare soddisfacente. Grazie!
Ah poi ci sono delle armi generiche utilizzabili da tutti e poi ho visto tipo delle rune, ma immagino sia roba avanzata.
 

lordkreoss

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@lushipur mediante quanto dura una missione?

Ho da valutare se giocarlo la sera o il sabato pomeriggio
 

Gatsu976

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@lushipur mediante quanto dura una missione?

Ho da valutare se giocarlo la sera o il sabato pomeriggio
La sera...quando vengo io a portarti le birre e le patatine....

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