Warhammer Quest Cursed City

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non ce n'era bisogno. Era sold out prima di arrivare sugli scaffali.

Ni... il mio negoziante ne aveva 4-5 copie non prenotate, pensa che vista l'incertezza una se l'è tenuta per se!
Io stesso ne ho presa una copia per un ragazzo in tana.
Non chiedetemelo, non ne ha più...
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.329
Goblons
1.218
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Non ce n'era bisogno. Era sold out prima di arrivare sugli scaffali (e si pensava che sarebbe stato ristampato sicuramente).
Su alcuni shop online era sold-out pure il preorder della ristampa prevista a maggio/giugno.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Ni... il mio negoziante ne aveva 4-5 copie non prenotate, pensa che vista l'incertezza una se l'è tenuta per se!
Io stesso ne ho presa una copia per un ragazzo in tana.
Non chiedetemelo, non ne ha più...
Si ci sarà sicuramente il negozio che ancora ha delle scatole sepolte sotto ai cartoni ma sono eccezioni. Se dopo 2 giorni era venduto a 500€ dai bagarini è perchè era ufficialmente sold-out.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Si ci sarà sicuramente il negozio che ancora ha delle scatole sepolte sotto ai cartoni ma sono eccezioni. Se dopo 2 giorni era venduto a 500€ dai bagarini è perchè era ufficialmente sold-out.
Ecco il motivo del mio appello radio.
Seppur molto improbabile, alle volte non si sa mai.
Anche se il mio problema principale è la scarsa fortuna un po' in tutte le cose. 😅
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.329
Goblons
1.218
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
C'è una copia in italiano a lugano, non spedisce in Italia però.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Perché ad ogni titolo cambiano regole e bisogna houserulare (scusate il termine) per adattare il vecchio materiale?
Perché?
Se per ST e SOH cambiava solo la modalità di gioco (cooperativo/master), qui hanno cambiato tutto con dadi personalizzati e via dicendo.
Rimarranno le meccaniche più ferite/ meno azioni, ma a parte il titolo sono giochi diversi che non permettono integrazioni tra loro.
Male molto male.
Capisco il mero obiettivo di marketing, ma un brand dovrebbe avere un minimo di compatibilità tra i vari giochi.
Per me CC doveva essere il naturale continuo degli altri due titoli (Blackstone proprio non doveva essere un warhammer quest), aggiungendo roba nuova ma permettendo di poter usare il vecchio materiale. Un po' come i giochi di D&D Adventure System per intenderci.

Salto a piè pari e non mi rammarico della mancata disponibilità del titolo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Perché se no non potrebbero vendere il White Dwarf o i pack di carte che ti permettono di usare il vecchio materiale 😂

poi bho non conosco gli altri titoli al di fuori dei WHQ ma magari ora questo è lo standard. Vero che si perde la compatibilità con 2 titoli ma magari se ne acquista con altri 10.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.979
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.857
Utente Bgg
Pask
Hanno dato continuità a Blackstone facendo un buon gioco, specialmente per gli amanti dell'ambientazione del 40k, con questo avevano già le basi se vogliono sanno come dargli continuità ed espansione.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
811
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Salto a piè pari e non mi rammarico della mancata disponibilità del titolo.
Ragionando a mente lucida (cosa che faccio sempre più di rado…..:rolleyes:) non posso far altro che darti ragione.

Paolo (MPAC71)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Beh... se qualcuno si è già stancato del gioco o ne è rimasto deluso, io sono qui. Fino al suo prezzo di listino posso ancora gestirlo. 👍
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Nel frattempo sul gruppo FB italiano nei download c'è un ottimo PDF con delle house rules relative alla generazione casuale del dungeon e alle spedizioni utilizzando meno di 4 eroi..
 

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
184
Località
Trieste
Goblons
77
Mi pare e sottolineo "mi pare" che una fumetteria dalle mie parti a Monfalcone ne abbia ancora una copia in vendita a 125 euro.
Questo è il link al sito se qualcuno vuole provare a contattarli.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
997
Località
Frascole (FI)
Goblons
542
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Scusate la mia intromissione in stile "cado dal pero"...al netto della componentistica da eiaculazione precoce...com'è sto gioco?
HR a meno di un mese dal lancio possono voler dire che:
Gioco bello ma limitato.
Gioco brutto ma sandbox.
Gioco bello e sandbox.
Gioco testato male da rivedere.
Insomma...qualcuno lo ha provato?
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Stando alle tue definizioni, direi testato male e sandbox.. però non brutto.. la mia asticella propende più verso il bello.. imperfetto ma comunque bello.. e alla fine il fatto delle HR è d'obbligo.. ogni DC personalizzabile e non particolarmente complicato alla fine si presta a questa implementazione.. per me è promosso.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Il gioco ha potenziale inespresso.
Diciamo che tende sul troppo facile (quantomeno le missioni base) e tutto uguale (ogni caccia è identica alla precedente).

le HR che si trovano servono per aumentare la difficoltà e snellire la durata (problema che io non ho trovato).

c’è poi chi sta cercando di rendere tutto il dungeon random ma questo è più uno sfizio personale. Sinceramente fra random e tutto scoperto da subito mi cambia poco se poi non ci sono delle meccaniche solide dietro.

il gioco non è sandbox ma tutti i giochi whq si prestano a mod, aggiunte ecc. già si trovano in rete personaggi da altri giochi whq o regole per usare modelli di altri giochi (tipo briar rose).

il gioco così com’è proposto è un simil skirmish ignorante, dove l’unico obiettivo è sterminare le ondate di mostri che continuano a comparire.
a me piace anche se trovo che abbiano voluto allungare troppo il brodo obbligando a fare 3 scenari prima di ogni boss ed un ulteriore scenario intro inutile prima dello scontro.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Scusate la mia intromissione in stile "cado dal pero"...al netto della componentistica da eiaculazione precoce...com'è sto gioco?
HR a meno di un mese dal lancio possono voler dire che:
Gioco bello ma limitato.
Gioco brutto ma sandbox.
Gioco bello e sandbox.
Gioco testato male da rivedere.
Insomma...qualcuno lo ha provato?
Io, come ho già scritto un po' di settimane fa, l'ho trovato di una noia mortale. C'è del potenziale, come ti hanno detto, ma con tutto il bendidio che c'è in giro, non mi va di perderci del tempo.
Di contro, tutto ciò che fa da contorno è spettacolare: miniature, personaggi, storia, ambientazione.
Continuo a chiedermi perché GW debba fare dei giochi così, hanno in mano un gioco che potrebbe tranquillamente mettere fine alla ricerca del Dungeon crawler perfetto.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
997
Località
Frascole (FI)
Goblons
542
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Evidentemente riescono a stravenderlo anche senza entrare nella top 10 dei DC...
E non ne faccio assolutamente una colpa a chi lo compra, perché i materiali sono da medaglia d'oro.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
811
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Beh... se qualcuno si è già stancato del gioco o ne è rimasto deluso, io sono qui. Fino al suo prezzo di listino posso ancora gestirlo.

Non vorrei essere frainteso: non venderei la mia scatola WHQ CC nemmeno a 500,00 Euro. :)
Premetto che:
- per il momento, sto ancora finendo di costruire le miniature (bellissime ma fragilissime);
- il materiale di cartone mi sembra di qualità inferiore rispetto a quello presente in altri magnifici prodotti GW (e penso alle due più "recenti" edizioni di Space Hulk);
- il regolamento, che ho letto due volte, continua a darmi l'impressione di una copia di Blackstone Fortress (titolo che tuttavia a me piace assai);
- non ho ancora provato a giocarlo; ma l'ambientazione ed il background di Cursed City sono particolarmente accattivanti.
Ho approvato il pensiero di chi ha visto criticamente questo nuovo prodotto perché, effettivamente, abbiamo assistito ad un'incomprensibile politica commerciale che ha scontentato un po' tutti.
In conclusione, quindi, sono lietissimo di essermi procurato una copia di questo gioco; anche se non posso biasimare coloro che hanno - molto più saggiamente di me- saputo soprassedere.

Paolo (MPAC71)
 
Ultima modifica:
Alto Basso