CHIUSO Boogeyman The Board Game

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Credo di poter dire che Betrayal At House on the Hill sia il gioco a tema Horror più bello di sempre!!!

C'è tutto quello che si può desiderare da un gioco horror: esplorazione di una casa stregata, mostri e pericoli di tutti i tipi (vampiri, mummie, zombi, fantasmi, gemelli cattivi, ecc., ecc.), "millemila" scenari da paura con obiettivi diversi e, infine, il traditore! ...Che spettacolo!
Si fatto da Dio volevo prendermi la versione legacy mi ispirava un sacco
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Eccomi ragazzi! Andiamo per ordine. I legami con ToE riguarderanno i personaggi l'epoca (anni 80) e il fatto che per esempio il tabellone (probabilemnte unico e grande come quello di Last Friday) potrà essere usato per delle avventure di Tales of Evil. Credo che insriremo una storia bonus per Tales of Evil che sin da subito permetta di giocare un'avventura di Tales of Evil con i componenti e il tabellone di Boogeyman. Questa volta non ci sarà narrazione, quindi non si tratterà di un narrativo, ma ho una bellissima sorpresa che in questo momento non posso svelare. @Dr Houserules per quanto riguarda la modalità con il "traditore" piace molto anche a me, ma sarà intesa in questo modo: Il primo bambino che sviene viene rapito da Boogeyman e il Bambino inizia a giocare come Boogeyman. BETRAYAL AT THE HOUSE ON THE HILL oramai è un classico, ma a livello di componentisticae grafica lo trovo veramente terribile (se lo paragoniamo agli standart moderni), comunque si tratta di un gioco completamente diverso. @CEKA Sono molto orgoglioso di Tales e devo dirti che (come accada per tutti i miei giochi) è un'esperienza che o si ama o si odia come avrai ben capito. Boogeyman è completamente diverso perchè non è un narrativo, non ci sarà la modalità campagna e ogni partita sarà sempre diversa dall'altra, ma riproporrà comunque sempre una lunga notte a villa Spencer.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.624
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.334
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ma quindi, quando si innesca la meccanica per cui uno diventa il traditore...sarà noto a tutti o è nascosto?!
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Da quello che ho capito non c'è un traditore vero e proprio ma è, come in Nemesis, una soluzione per far continuare a giocare un giocatore che sarebbe altrimenti eliminato. @dobermann in modalità solo sarà possibile impersonare Boogeyman cercando di rapire/spaventare il più possibile chi è entrato nella nostra magione? Come campagna cross con ToE si potrebbe pensare ad un giocatore che impersona il Boogeyman, facendo quasi da master, che da la caccia ai ragazzi della Pizza & Investigativo mentre sono impegnati in una delle loro scorribande in una casa infestata.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ragazzi per ora le modalità previste sono queste:
Modalità cooperativa: (da 1 a 7 giocatori) Boogeyman è gestito dal gioco e si muove e agisce come verrà spiegato successivamente contro tutti gli altri giocatori che interpreteranno i bambini.
Modalità semi-cooperativa: (da 2 a 7 giocatori) Il primo bambino che sviene rimuove la sua pedina dal gioco e inizia a giocare nei panni di Boogeyman.
Modalità Competitiva: (da 2 a 7 giocatori) Uno dei giocatori sceglie di giocare nei panni di Boogeyman sin dall’inizio della partita contro tutti i bambini.
Per ora non è stata ancora pensata una modalità solo in cui s'impersonificherà Boogeyman.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ciao ragazzi è disponibile la pagina Kickstarter di Boogeyman!
Cliccate sulla notifica per essere avvisati del lancio. Grazie.
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Mi son registrato e attendo con grande curiosità, in particolare per la modalità solitario.
Avete pensato a soluzioni per consentire/facilitare la possibilità di interrompere una sessione, metter via tutto e riprendere la sessione (giusto per i poveracci come me che non possono lasciare un gioco intavolato :confused:)?
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Niente Fusion System questa volta? peccato, era una bella novità in campo ludico, la quale mi aveva avvicinato a ToE e speravo venisse impiegata in nuovi prodotti
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.872
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.558
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Eccomi Goblin, scusate la lontananza, ma le cose da fare sono sempre milioni di milioni e non sempre riesco a stare sul pezzo, ma ora sono qui e rispondo a tutti.
Andiamo per ordine.
@siras Le partite saranno one shot e saranno tutte diverse. Non ci sarà campagna come in Tales of Evil quindi du questo fronte puoi stare tranquillo che in 60/90 minuti finirai la partita e potrai riporre tutto nella confezione ;-)
@Marhault Niente Fusion System a questo giro, ma non temere che verrà usato ampiamente nei prossimi giochi che ho in mente. Piccolo spoiler, visto che Boogeyman è un crossover di Tales of Evil, anche essendo un gioco completamente indipendete ti svelo che ci saranno tante cose dedicate a Tales of Evil (potrai usare i materiali e anche di più nel tuo Tales) :-D
Ogni bambino avrà degli obiettivi nascosti e uno dei bambini potrebbe beccare l'obbiettivo "Posseduto", ovvero giocherà segretamente contro tutti gli altri bambini e sarà in combutta con boogeyman e la babysitter psicopatica. Oltre a questa carta obiettivo (che si potrà secgliere o meno se inserire nel mazzo degli obiettivi) in modalità semi coperativa il primo bambino che sviene e cade nel mondo di Boogeyman potrebbe diventare Boogeyman e giocare nei panni dell'uomo nero. Ovviamente tutti lo sapranno in questo caso.
@Lleyenor ora siamo oltre i 1500... sulla notifica del lancio. Forza e coraggio! Qui la pagina di lancio su cui poter attivare la notifica: https://www.kickstarter.com/projects/escapestudios/boogeyman-the-board-game
@blacklotus Di sicuro ci sarà un early birds, ma su questo ci sto ancora ragionando. Qualche idea?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Riguardo gli EB starei su qualcosa inerente il gameplay così poi puoi metterlo come add-on a pagamento per i ritardatari (personaggio o mostro aggiuntivo che rimane esclusiva KS). Sconti a tempo ti direi di no: ho visto che spesso gli utenti si lamentano della cosa. Sai già qualcosa in merito alla data di lancio?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
863
Località
Ferrara
Goblons
432
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Sul canale Telegram di Escape Studios Antonio ha pubblicato un sondaggio per sapere in che lingua vorremmo Boogeyman.. lo posto anche qui https://strawpoll.com/oc2ue2u9r?fbclid=IwAR08tTxi7dpBJ84wAC5yENYkUvX8EbCPhm1LewlPEhc4q8P-vZcouNozSwo

Interessante notare come l'italiano sia in testa seguito a ruota dallo spagnolo mentre l'inglese è proprio basso come votazione...ma probabilmente se il sondaggio venisse pubblicato su un aggiornamento di Tales of Evil avremo altri numeri
E' anche sull'update 89 del KS di Toe
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
544
Goblons
357
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Forza ragazzi attivate la notifica per essere avvisati! Nel frattempo Antonio ha pubblicato questo bellissimo tabellone di gioco.



Boogeyman.jpg
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.872
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.558
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Iniziamo la caccia alle citazioni.. ?

bg.jpg
Ritorno al futuro ed Umbrella Corporation
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Azz sembra bello grosso come tabellone (che comunque ha una grafica/scelta cromatica secondo me fantastica). Sto cercando di smettere con KS (?: seh, non ci crede nessuno) ma questo è il progetto Rinnegati non li salto di certo
 
Alto Basso