CHIUSO Nova Aetas Renaissance

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
Gli SG Hyperion fanno riferimento al magistrer pledge, nel senso che se c'è la rosa nera, allora faranno parte anche del Magister.
Ma di base gli SG con la rosa sono inclusi anche negli altri 2 pledge (Titan e Renaissance)
Allora procederò tranquillo passando oltre, anche se le miniature erano belline

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.000
Località
Frascole (FI)
Goblons
545
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
LMS compie comunque delle magie...quella di trasformare il post di NA:R in uno che riguarda BRW è notevole ;)
Scherzi a parte io ho preso sul loro store l'espansione Inferno per BRW nell'attesa del processo inverso...se non lo faranno lo proxero...altrimenti Darklight Memento Mori assorbirà pure quello...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.684
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.395
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Hyperion nasce in due versioni:
Non credo sia così però...Hyperion è lo stesso per tutti. Semplicemente, o lo prendi da solo o nel bundle col gioco base. A prescindere da tutto poi, ti arriveranno comunque i materiali crossover per BRW (che puoi pure buttare nel camino se non sei interessato)
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Allora procederò tranquillo passando oltre, anche se le miniature erano belline

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
In Nova Aetas, l'espansione Hyperion ti dà una mini-campagna
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
In Nova Aetas, l'espansione Hyperion ti dà una mini-campagna
Si ok, ma prendendo il resto delle espansioni me ne farò una ragione. Direi che la ludus tra questo e brw preso da privato mi ha spolpato abbastanza :)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
Non credo sia così però...Hyperion è lo stesso per tutti. Semplicemente, o lo prendi da solo o nel bundle col gioco base. A prescindere da tutto poi, ti arriveranno comunque i materiali crossover per BRW (che puoi pure buttare nel camino se non sei interessato)

certo, stiamo dicendo la stessa cosa è solo che ho eccessivamente riassunto la cosa :asd:.

Hyperion nasce, di base, come add-on crossover tra NA:R e BRW e comprende materiali compatibili con entrambi i giochi, a prescindere dal gioco in cui viene inserito; quindi se lo uso in BRW la componentistica NAR non mi serve e vale il contrario.

Il mio riassunto riguarda il fatto che la scatola Hyperion viene venduta da sola come add-on (crossover generico) oppure associata a due tipi di bundle che, in questo caso, dipendono dal gioco di riferimento:
riferimento NAR: TITAN BUNDLE ossia add-on Hyperion e NAR core box + tutti gli SG disponibili (dedicati e crossover)
riferimento BRW: MAGISTER PLEDGE ossia add-on Hyperion e una scatola con alcuni SG (estratti dagli SG totali di NA:R) e riguardanti solamente BRW (ossia Chimera, Onamor, Boogeyman, etc.), quindi un bundle dedicato ai soli giocatori di BRW.

E' chiaro che entrambi i bundle hanno alcuni materiali crossover quindi, a prescindere dal gioco utilizzato, alcuni elementi servono ed altri rimangono in scatola.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
certo, stiamo dicendo la stessa cosa è solo che ho eccessivamente riassunto la cosa :asd:.

Hyperion nasce, di base, come add-on crossover tra NA:R e BRW e comprende materiali compatibili con entrambi i giochi, a prescindere dal gioco in cui viene inserito; quindi se lo uso in BRW la componentistica NAR non mi serve e vale il contrario.

Il mio riassunto riguarda il fatto che la scatola Hyperion viene venduta da sola come add-on (crossover generico) oppure associata a due tipi di bundle che, in questo caso, dipendono dal gioco di riferimento:
riferimento NAR: TITAN BUNDLE ossia add-on Hyperion e NAR core box + tutti gli SG disponibili (dedicati e crossover)
riferimento BRW: MAGISTER PLEDGE ossia add-on Hyperion e una scatola con alcuni SG (estratti dagli SG totali di NA:R) e riguardanti solamente BRW (ossia Chimera, Onamor, Boogeyman, etc.), quindi un bundle dedicato ai soli giocatori di BRW.

E' chiaro che entrambi i bundle hanno alcuni materiali crossover quindi, a prescindere dal gioco utilizzato, alcuni elementi servono ed altri rimangono in scatola.
Per farla breve, da quel che ho capito, in Hyperion ci sono cose per NAR che puoi avere solo se compri anche Hyperion.
Poi ce ne sono anche altre per BRW.
Corretto?
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
esatto.

Per farla breve: Hyperion è un'espansione crossover, ossia dentro la scatola comprende elementi di espansione sia per NAR che per BRW.

Se compri NAR e vuoi giocare con Hyperion devi prendere l'espansione Hyperion (sfruttando quindi la parte di componentistica, a lui dedicata, che si lega a NAR e lasciando il resto in scatola).
Se hai BRW e vuoi giocare con Hyperion devi prendere l'espansione Hyperion (sfruttando quindi la parte di componentistica, a lui dedicata, che si lega a BRW e lasciando il resto in scatola).

a fronte di queste due scelte hanno creato 2 bundle per far risparmiare ai backer qualche soldo e indirizzare l'add-on:

NAR: gioco base + espansione Hyperion ----> TITAN PLEDGE
BRW: espansione Hyperion e SG dedicati a BRW -----> MAGISTER PLEDGE

tutto qua.

Quello che potrebbe incasinare il concetto sono gli SG crossover ossia quelli di questa foto
questi non sono add-on ma sg nati anch'essi crossover quindi legabili sia a NAR sia a BRW.
La differenza qual'è:
1- se li vuoi usare per NAR: prenderai il RENAISSANCE PLEDGE che comprende gioco base più la scatola di SG completa, comprendente quindi anche questi crossover, oppure il TITAN PLEDGE che comprende il RENAISSANCE PLEDGE e l'add-on Hyperion (che ricordo essere crossover quindi doppia componentistica)
2- se li vuoi usare per BRW: prenderai il MAGISTER PLEDGE che comprende l'add-on Hyperion (che ricordo essere crossover quindi doppia componentistica) e solo questi sg, ma non ci saranno -ovviamente- gli sg generici della campagna di NAR perchè non verrebbero utilizzati.
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.684
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.395
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Per farla breve, da quel che ho capito, in Hyperion ci sono cose per NAR che puoi avere solo se compri anche Hyperion.
Poi ce ne sono anche altre per BRW.
Corretto?
Allora, più semplice di quel che sembra: il materiale crossover per BRW si trova in Hyperion, con tutti gli SG dedicati a questa espansione.

Quindi, come dicono in precedenza, o prendi il Titan Pledge(NA:R + Hyperion) o, se NA:R non ti interessa, il Magister Pledge (Hyperion).

Oltre questo poi, come crossover ci sono le espansioni: Draco, Mediceo e Minotauro.

...ma TUTTO QUESTO è comunque materiale nato per NA:R, e che volendo, può essere utilizzato in BRW!
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
Allora, più semplice di quel che sembra: il materiale crossover per BRW si trova in Hyperion, con tutti gli SG dedicati a questa espansione.

Quindi, come dicono in precedenza, o prendi il Titan Pledge(NA:R + Hyperion) o, se NA:R non ti interessa, il Magister Pledge (Hyperion).

Oltre questo poi, come crossover ci sono le espansioni: Draco, Mediceo e Minotauro.

...ma TUTTO QUESTO è comunque materiale nato per NA:R, e che volendo, può essere utilizzato in BRW!

scusami ma mi sfugge l'affermazione evidenziata in rosso.
Probabilmente ho stracapito la tua frase, ma la scatola Hyperion, ossia questa qua
non contiene alcun tipo di sg, ha solo il materiale dedicato ad hyperion con 4 miniature e componenti varie compatibili con NAR e BRW.

gli SG crossover sono questi
ma non sono inclusi nella scatola add-on Hyperion.

questi SG, essendo crossover, sono inclusi:
1. nella scatola degli SG di NAR che si trova nei pledge RENAISSANCE e TITAN
2. come bundle assieme all'add-on Hyperion per formare il MAGISTER PLEDGE
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
579
Goblons
425
Io sono indeciso....
Delle catacombe non mi piace per nulla l'eroe, Nerone e il vermone son miniature bruttine, mentre gli scheletri sono molto belli. Poi con solo 6 tile non sarà ripetitivo? 3 stanze e 3 corridoi. Bho.. Durante la campagna si rischia di provarlo giusto un paio di volte?

Vesuvio salvo giusto i Ciclopi.

Under siedge ha più miniature, un eroe stiloso, il mannaro, un oggetto scenico che una volta montato non so se si potrà rimettere in scatola.... Altre 10 missioni da sommarsi alla trentina del base, ma mono tematiche da quel che ho capito.

Minotauro piace a mia moglie quindi è l'unica certezza. Il drago aspetto l'indigestione di Tanares per cui passo.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.459
Goblons
2.030
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Io sono indeciso....
Delle catacombe non mi piace per nulla l'eroe, Nerone e il vermone son miniature bruttine, mentre gli scheletri sono molto belli. Poi con solo 6 tile non sarà ripetitivo? 3 stanze e 3 corridoi. Bho.. Durante la campagna si rischia di provarlo giusto un paio di volte?

Vesuvio salvo giusto i Ciclopi.

Under siedge ha più miniature, un eroe stiloso, il mannaro, un oggetto scenico che una volta montato non so se si potrà rimettere in scatola.... Altre 10 missioni da sommarsi alla trentina del base, ma mono tematiche da quel che ho capito.

Minotauro piace a mia moglie quindi è l'unica certezza. Il drago aspetto l'indigestione di Tanares per cui passo.
Più o meno le mie stesse considerazioni (anche per i draghi di Tanares ? ). Con un paio di differenze.
Catacombs però è l espansione che mi è piaciuta di più. Ha un sapore DC, si può giocare più volte in una campagna, ed integrata nella campagna principale.
Il Minotauro è veramente bellissimo, ma secondo me costa troppo per quel che offre. Con quella cifra ci compri un filler. Mentre questo add on ti fa giocare solo una side quest (che dicono ri giocabile, certo, ma quanta voglia ho di ri giocare contro lo stesso personaggio?). E tra l altro, se capisco bene, questa side quest ti esce solo se peschi la relativa carta, ma potrebbe benissimo non uscire. Quindi in una campagna potresti non giocare affatto contro il minotauro. E poi che fai, rigiochi una campagna perché hai lasciato 19eur di espansione nella scatola? Peccato, secondo me, perchè la mini è bellissima, e hanno fatto male a non inserirlo nella scatola base, visto che la hanno messa in tutte le immagini pre campagna.
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Io sono indeciso....
Delle catacombe non mi piace per nulla l'eroe, Nerone e il vermone son miniature bruttine, mentre gli scheletri sono molto belli. Poi con solo 6 tile non sarà ripetitivo? 3 stanze e 3 corridoi. Bho.. Durante la campagna si rischia di provarlo giusto un paio di volte?

Vesuvio salvo giusto i Ciclopi.

Under siedge ha più miniature, un eroe stiloso, il mannaro, un oggetto scenico che una volta montato non so se si potrà rimettere in scatola.... Altre 10 missioni da sommarsi alla trentina del base, ma mono tematiche da quel che ho capito.

Minotauro piace a mia moglie quindi è l'unica certezza. Il drago aspetto l'indigestione di Tanares per cui passo.
guarda, sono più o meno nella tua stessa situazione.

Di Catacombs, anche se probabilmente più giocabile nella campagna, non mi piacciono le miniature, mentre trovo bellissime quelle di Under Siege.
Vesuvio così così. Draco avrò tra poco quelli di Tanares.

Ora il dubbio è se prendere cmq il gamer's bundle, sapendo che alla peggio mi rifaccio della spesa vendendo le espansioni che non userò, o risparmiare e andare solo di Under Siege.
 

crisbnk

Babbano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2020
Messaggi
64
Località
Scandicci (FI)
Goblons
558
Utente Bgg
crisbnk
Scusate ma non sono riuscito a capire questa cosa: esiste un late pledge per NA:R aperto anche a chi non è riuscito a partecipare alla campagna kick?
Oppure bisogna fare il preorder direttamente dal sito della LMS?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Scusate ma non sono riuscito a capire questa cosa: esiste un late pledge per NA:R aperto anche a chi non è riuscito a partecipare alla campagna kick?
Oppure bisogna fare il preorder direttamente dal sito della LMS?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
È già disponibile, ma a prezzi leggermente maggiori
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Mi è sorto un dubbio leggendo i precedenti post: il minotauro è giocabile all'interno della campagna solo come "missione secondaria" o viene aggiunto anche come possibile nemico da affrontare random? Chiedo perché dalla descrizione fornita dal kick non sono riuscito a capire...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
non ho risposto al sondaggio ma ho chiuso il pm lo stesso..
presumi non cambio nulla
 
Alto Basso