CHIUSO Darwin's journey

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ne sapevo nulla, quando partirà? CERTO CHE LA VOLGIOOOOOOO ? ? ?
via su no, non e' corretto aizzare la scimmia per Paladins...la mia era cosi' calma e beata prima di saperlo....passava le serate a guardare le Galapagos e ad ammirarne i paesaggi...:cattivo::cattivo::cattivo:pensavo che questa meditazione evoluzionistica le avrebbero dato un po' di pace e serenita'.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
La scimmia non si placa MAI!
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Nuovo update e ultimi due SG!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
751
Goblons
469
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Visto visto, speriamo che si sblocchi anche l'ultimo. @Elbafo daje fai il bravo con gli inserti modulari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.564
Goblons
1.255
Alla fine alcuni video gameplay mi hanno convinto ed ho piazzato l'euro per il PM.
Il gioco pare valido e la componentistica sempre di pregio, come oramai ci ha abituati la ThunderGryph.
Inoltre apprezzo molto il fatto che hanno detto che riusciranno mettere dentro una sola scatola tutto il materiale con carte imbustate inclusa mini espansione, etc. Iwari da questo punto di vista è pazzesco, scatola ricolma di roba ma tutta perfettamente stipata (o quasi.. il set di carte sbagliate ed imbustate ha modificato un po' il collocamento ma poco importa). Già Tang Garden si è basato su 3 scatole anche se poi son riuscito con enormi magheggi a far star tutto in una. Oramai noto che tendo più a giochi monoscatola piuttosto che la montagna di scatole e scatoline sia per motivi di spazio in casa e sia per trasportabilità, almeno quando si è potuto, vista la situazione che stiamo vivendo da 1 anno.

Adesso non parlo per questo nello specifico ma faccio un discorso più generico; non sono pratico di divisioni interne e quant'altro ma mi piacerebbe iniziassero a ragionare in modo modulare con inserti specifici per le componentistiche dei giocatori ed altri per le cose generiche, anche perchè secondo me in questo modo sprecherebbero meno spazio. Se guardo l'inserto di Tang Garden, ma anche Nemesis, Tainted Grail o altri addirittura nelle scatole di cartone tipo Blood Rage, noto che gli inserti di plastica hanno un sacco di superficie inutilizzata quando basterebbe fare alloggiamenti più grandi o maggiormente ravvicinati per contenere più materiale o magari in modo più organizzato; anche perchè, in questo modo, ogni giocatore prende il suo inserto già completo e basta ricreare il tabellone di gioco con le parti generica facilitando e velocizzando notevolmente il tutto. Ad esempio un inscatolamento che mi è piaciuto molto è quello di Endeavor Age of Sail: è vero che non c'è tantissimo materiale ma la comodità di tirar fuori il blister di edifici già pronto e l'inserto di ogni giocatore già preparato con risorse, carte, etc. aiuta tantissimo oltre che essere bello da vedere.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Purtroppo se ci mettiamo ancora una mentina Darwin esplode :)
Non si tratta di mettere altra roba, basta che quando progettate l'inserto pensiate di farlo modulare, con scomparti per i token che si possono rimuovere e mettere sul tavolo. Così oltre ad essere utile a conservare i pezzi serve anche a velocizzare il setup.
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Non si tratta di mettere altra roba, basta che quando progettate l'inserto pensiate di farlo modulare, con scomparti per i token che si possono rimuovere e mettere sul tavolo. Così oltre ad essere utile a conservare i pezzi serve anche a
È un problema di costi, siamo al limite e se lo famo modulare non facciamo il gioco :)
Stiamo cercando una soluzione da quando ci è stato chiesto la prima volta
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
È un problema di costi, siamo al limite e se lo famo modulare non facciamo il gioco :)
Stiamo cercando una soluzione da quando ci è stato chiesto la prima volta
Vi diamo 5€ in più

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' vero che gl iinserti modulari sarebbero fantastici, ma se ci sono problemi di costi pazienza da parte mia. La Thundergryph ci sta abituando veramente male...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono povero

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Se hai ancora tutti e due i reni e se hai ancora un appartamento ed un automobile non ci sono scuse.

Diamine al momento non riesco a mettere le faccine...
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Se hai ancora tutti e due i reni e se hai ancora un appartamento ed un automobile non ci sono scuse.

Diamine al momento non riesco a mettere le faccine...
Reni: sì, ma rischio di venderne almeno 1
Appartamento: mai avuto, in affitto e troppo caro
Automobile: 2, le venderei ma se poi mi servono?

Comunque 5€ ogni backer con la deluxe sono quasi 50k ;) . Diciamo che forse a 10 ci posso arrivare ma rischio di lasciare indietro le lenti premium :D

A proposito di lenti, @Elbafo le premium entrano negli spazi del tabellone con gli alloggiameni per i token?
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Reni: sì, ma rischio di venderne almeno 1
Appartamento: mai avuto, in affitto e troppo caro
Automobile: 2, le venderei ma se poi mi servono?

Comunque 5€ ogni backer con la deluxe sono quasi 50k ;) . Diciamo che forse a 10 ci posso arrivare ma rischio di lasciare indietro le lenti premium :D

A proposito di lenti, @Elbafo le premium entrano negli spazi del tabellone con gli alloggiameni per i token?
Considerando che l’inserto non era in programma e che lo dobbiamo progettare direi di sì :D
Comunque l’idea è di farlo per contenere tutto, chiaramente in base alle possibilità tecniche.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Per curiosità, chi è il manufacturer, Panda?
 
Alto Basso