Renegades Adventures

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Sulla trappola tramite app farei in questo modo: nella stanza c'è una trappola, non importa dove. Ad ogni azione movimento dei PG ci sarà una probabilità di attivarla. Nell'app si dà comunque una locazione, poi tramite azione la si può scovare e disattivare nel posto in cui si trova.

Nn è che tutte le trappole siano tagliole o pozzi dove metti i piedi, rimanendo sul banale possono essere frecce che escono da una parete, quindi ci starebbe una cosa come sopra e direi che è anche facilmente programmabile.
Non mi andava che ad ogni azioni di movimento (ben 4 volte se si gioca in 4 eroi) si era costretti ad interagire con l'app, secondo me meno si tocca meglio è in quanto ad esperienza ludica.

Ora vi porto un esempio per le trappole negli oggetti:
L'eroe entra in una stanza con una libreria che contiene una trappola (logicamente l'eroe non lo può sapere)
Clicca sulla stanza nell'app ed effettua una Ricerca Meccanismi, se riesce a fare il numero di successi necessario in base alla difficoltà della trappola, l'app informerà l'eroe che all'interno della libreria vi è nascosta una trappola.

Quindi se l'eroe clicca sulla libreria per interagire, l'app oltre a dire se si vuole Cercare Tesori (equivale ad aprire) dirà anche se si vuole disinnescare prima la trappola.
Nel caso in cui la ricerca meccanismi non era stata fatta o comunque non aveva rivelato la trappola, l'app dava solo l'opzione aprire e nel momento in cui veniva aperta scattava la trappola.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Sulla trappola tramite app farei in questo modo: nella stanza c'è una trappola, non importa dove. Ad ogni azione movimento dei PG ci sarà una probabilità di attivarla. Nell'app si dà comunque una locazione, poi tramite azione la si può scovare e disattivare nel posto in cui si trova.

Nn è che tutte le trappole siano tagliole o pozzi dove metti i piedi, rimanendo sul banale possono essere frecce che escono da una parete, quindi ci starebbe una cosa come sopra e direi che è anche facilmente programmabile.
A me basta che la app mi prenda a randellate anche con le trappole...poi come, poco importa ...

Tutto il resto lo vedo fungere molto bene con la app....

Il mio problema è che nessuno vuole fare il master....ma nel nostro gruppo godiamo come dei criceti....quando uno di noi finisce in una trappola....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
A me basta che la app mi prenda a randellate anche con le trappole...poi come, poco importa ...

Tutto il resto lo vedo fungere molto bene con la app....

Il mio problema è che nessuno vuole fare il master....ma nel nostro gruppo godiamo come dei criceti....quando uno di noi finisce in una trappola....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Allora pensa a quando uno di voi fa scattare una trappola e l'effetto riguarda tutta la stanza!
E nel nostro gioco succede

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Trappole sul pavimento:

Sono collocate esattamente come nella versione con lo Stregone ma logicamente il modo di attivazione è diverso. L'app non può sapere dove si trovano gli eroi altrimenti diventa un videogioco.

Solitamente gli eroi sono quasi obbligati ad effettuare una ricerca meccanismi o una ricerca tesori in un'ambiente(tile) vuoi per trovare trappole nascoste negli oggetti, vuoi per trovare passaggi segreti, vuoi per trovare tesori nascosti praticamente una ricerca si fa sempre.

È questa ricarica che praticamente simula lo spostastarzi dell'eroe all'interno dell'ambiente alla ricerca di qualcosa può far scattare eventuali trappole sul pavimento.

Guardando la figura: l'eroe entra nella stanza e compie una ricerca meccanismi... (è come se l'eroe si sposta per l'ambiente cercando qualche sorta di attivatore o leva) se la ricerca fallisce può innescare le trappole sul pavimento... Significa che l'eroe girettando ha inavvertitamente attivato una o più trappole quindi l'app le mostra e chi vi si trova sopra (se non vi è nessuno ci si sposta la minia del proprio eroe) subisce gli effetti.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Attualmente questo sistema è molto simile a quello che ho utilizzato per Heroquest Full CoOp e tutto sommato chi l'ha provata ne è rimasto soddisfatto.

Spiegarlo non è facile

Poi vediamo se troviamo un compromesso migliore ben venga

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Trappole sul pavimento:

Sono collocate esattamente come nella versione con lo Stregone ma logicamente il modo di attivazione è diverso. L'app non può sapere dove si trovano gli eroi altrimenti diventa un videogioco.

Solitamente gli eroi sono quasi obbligati ad effettuare una ricerca meccanismi o una ricerca tesori in un'ambiente(tile) vuoi per trovare trappole nascoste negli oggetti, vuoi per trovare passaggi segreti, vuoi per trovare tesori nascosti praticamente una ricerca si fa sempre.

È questa ricarica che praticamente simula lo spostastarzi dell'eroe all'interno dell'ambiente alla ricerca di qualcosa può far scattare eventuali trappole sul pavimento.

Guardando la figura: l'eroe entra nella stanza e compie una ricerca meccanismi... (è come se l'eroe si sposta per l'ambiente cercando qualche sorta di attivatore o leva) se la ricerca fallisce può innescare le trappole sul pavimento... Significa che l'eroe girettando ha inavvertitamente attivato una o più trappole quindi l'app le mostra e chi vi si trova sopra (se non vi è nessuno ci si sposta la minia del proprio eroe) subisce gli effetti.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ok....ho capito ..quindi se c'è una trappola nella stanza e nel cercare meccanismi....scazza il tiro quindi si becca la trappola e se ci sono compagni già sulla trappola la beccano pure loro presumo...

Ma spiegami una cosa:

Cioè in una stanza se ci sono più oggetti, libreria tavoli tombe ecc. La ricerca di congegni viene fatta in generale su tutti. Mentre la ricerca tesoro. Può essere fatta sulla stanza in generale e su un oggetto preciso. Quindi se ho bene capito...
Se cerco trappole in una stanza le troverò in base alla sua difficoltà...magari ce ne sono più di una... se fo un successo magari trovo quella che spara frecce ma nn quella dentro la libreria o il forziere che magari ci voleva due successi.

Ho capito bene?!?

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Allora pensa a quando uno di voi fa scattare una trappola e l'effetto riguarda tutta la stanza!
E nel nostro gioco succede

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Questa è la goduria più goduria che c'è in un gioco così...quando la app ti dice: hai beccato una trappola...i compagni ridano come matti...e tu...trappola ad area....e scende il gelo.....
Magari con il mago che ti manda avanti in avanscoperta...perché gli è rimasto solo un pf....e muore...


Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Ok....ho capito ..quindi se c'è una trappola nella stanza e nel cercare meccanismi....scazza il tiro quindi si becca la trappola e se ci sono compagni già sulla trappola la beccano pure loro presumo...

Ma spiegami una cosa:

Cioè in una stanza se ci sono più oggetti, libreria tavoli tombe ecc. La ricerca di congegni viene fatta in generale su tutti. Mentre la ricerca tesoro. Può essere fatta sulla stanza in generale e su un oggetto preciso. Quindi se ho bene capito...
Se cerco trappole in una stanza le troverò in base alla sua difficoltà...magari ce ne sono più di una... se fo un successo magari trovo quella che spara frecce ma nn quella dentro la libreria o il forziere che magari ci voleva due successi.

Ho capito bene?!?

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Esatto.

la Ricerca Meccanismi controlla tutto l'ambiente(tile) dove ti trovi oggetti inclusi ma la scoperta di eventuali trappole o passaggi va in base ai successi ottenuti con il test intuito. Nella versione con stregone un fallimento nel test non comporta nulla ma vorrà dire che se cammini su una trappola lo Stregone ti blocca e attiva il meccanismo. Con l'app un fallimento invece comporta già l'attivazione.

La ricerca tesori, se l'ambiente non contiene oggetti può comunque essere fattaa diciamo che è generica... Se invece nell'ambiente ci sono oggetti va fatta in modo specifico su ognuno.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Devo dire che veder giocare con token non mi ha fatto rimpiangere la mancanza delle miniature.
Secondo me è un'ottima scelta ma nn so dire se il pubblico di KS la premierà. Spesso questi progetti sono finanziati in buona parte anche da accumulatori compulsivi di plastica.

Potete anticiparci il prezzo del pledge base, anche indicativamente? Quanto sarà grande la scatola? Sarà distribuito in retail o è un esclusiva KS?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Quoto non sono brutti i token, non tolgono nulla al gioco e se mantengono il prezzo contenuto, perché no?
C'era un gioco di cui non ricordo il nome con le fiches, una scelta estetica del genere (meno costoso, quell'aggeggio costa un'occhio) è molto interessante.

Il gioco è quello con gli gnomi orrendi, se capite qual è soccorretemi
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Ieri sera facevo una riflessione: prima l'annuncio dell'uscita di Monster Hunter che va a danneggiare Primal, adesso sembra che esca una nuova edizione di HQ proprio vicino al lancio di questo progetto; per i progettisti italiani non proprio una bella cosa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Ieri sera facevo una riflessione: prima l'annuncio dell'uscita di Monster Hunter che va a danneggiare Primal, adesso sembra che esca una nuova edizione di HQ proprio vicino al lancio di questo progetto; per i progettisti italiani non proprio una bella cosa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Heroquest nun te temo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Ieri sera facevo una riflessione: prima l'annuncio dell'uscita di Monster Hunter che va a danneggiare Primal, adesso sembra che esca una nuova edizione di HQ proprio vicino al lancio di questo progetto; per i progettisti italiani non proprio una bella cosa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
In realtà ci fa solo piacere...
Sappiamo benissimo la diffreenza di Budget tra i due progetti, ma il nostro è fatto da veri appassionati per appassionati e non per lucrare..
Stasera vedremo..

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Essendo ormai quasi tutto completo il gioco ci avviciniamo all'uscita, ma quando?

Altra domanda spinosa, il prezzo del pledge?
Quanti add-on state o avete in mente di inserire nella campagna?

Così prepariamo la carta, sempre che non siano cifre spropositate :eek:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Sarà un periodo davvero ricco per gli amanti dei DC (soprattutto old school).
Rinnegati, HeroQuest, Dungeon Universalis e Darkest Dungeon.
Forse è meglio che nasconda la postepay...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Essendo ormai quasi tutto completo il gioco ci avviciniamo all'uscita, ma quando?

Altra domanda spinosa, il prezzo del pledge?
Quanti add-on state o avete in mente di inserire nella campagna?

Così prepariamo la carta, sempre che non siano cifre spropositate :eek:
Domande molto interessanti....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Seguo il progetto da un po', ma ormai mi sono scordato molte cose (sarà l'età): il master è più alla gdr, cioè il suo scopo è gestire l'avventura e far divertire il party, oppure è alla descent, cioè gioca per vincere?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Seguo il progetto da un po', ma ormai mi sono scordato molte cose (sarà l'età): il master è più alla gdr, cioè il suo scopo è gestire l'avventura e far divertire il party, oppure è alla descent, cioè gioca per vincere?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
La prima che hai detto, ma come dicevo in qualche post fa ci sono tutte le cartein regola per essere veramente cattivi e far sudare freddo gli Eroi

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso