Impressioni Rallyman GT

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Controllato adesso per vedere quante partite ho fatto su BGA e real così da avere un punto di riferimento:
- 39 online
- 20 circa in real cronometro (in solitario)
- 4 gare in real con 4/5 giocatori
In real causa quarantena ci ho potuto giocare veramente poco, ma adesso stiamo preparando il nostro primo campionato che partirà venerdì in 5 giocatori ?

Il gioco sarebbe consigliato prima in real per acquisire le basi e poi su BGA, giocando online partite normali non mi ha divertito, appena ho iniziato a giocare in ELO ho trovato avversari che conoscono il gioco e le partite sono state molto tirate e divertenti.

Ripeto onde evitare discussioni, il mio è solo un consiglio personale da un giocatore che piace molto il gioco, poi se non piace vi consiglio per chi lo ha comprato di rivenderlo subito visto che è molto ricercato e si trova male in giro
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Si può eccome impostare la modalità solo... Inoltre il downtime si evita impostando la durata del turno.
Un'ultima cosa con una premessa: parlodi rallyman classico, il GT l'ho giocato poco ma le regole sono le stesse. So che essendo un gioco di dadi tutti pensano sia una festa in cui si tirano come se non ci fosse un domani, ma veramente il 90% delle volte conviene andare prudenti e fermarsi una casella prima piuttosto che rischiare di uscire. Bisogna capire questo prima di dire che il gioco è frustrante.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.745
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.128
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Su bga non ho capito come impostare il gioco in solitario, perché non mi permette di selezionare l'opzione Modalità in Solitaria: sí

Non ho insistito perché ho pensato fosse un opzione per gli utenti Premium.


So che essendo un gioco di dadi tutti pensano sia una festa in cui si tirano come se non ci fosse un domani, ma veramente il 90% delle volte conviene andare prudenti e fermarsi una casella prima piuttosto che rischiare di uscire. Bisogna capire questo prima di dire che il gioco è frustrante.


Ma cosa c'entrano i dadi. Il gioco prevede 2 modi almeno per mitigare i lanci, ma comunque sono cose da sapere gestire.
Il gioco é frustrante perché da novellino ci metti una vita a capire come impostare le curve, mentre gli altri sfrecciano. E il gioco diventa un aspettare che i primi taglino il traguardo, per poter iniziare una nuova partita.
Capire cosa puoi o non puoi fare non é una cosa di facile lettura e nel frattempo sbagli ed esci di strada... Uscire di strada equivale a 3-4 minuti di stop da dedicare alle risposte qui sul forum, ai Messaggini su uozap, a qualche video su youtube...

Anzi scusa é nuovamente il mio turno. ;)
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Su bga non ho capito come impostare il gioco in solitario, perché non mi permette di selezionare l'opzione Modalità in Solitaria: sí

Non ho insistito perché ho pensato fosse un opzione per gli utenti Premium.





Ma cosa c'entrano i dadi. Il gioco prevede 2 modi almeno per mitigare i lanci, ma comunque sono cose da sapere gestire.
Il gioco é frustrante perché da novellino ci metti una vita a capire come impostare le curve, mentre gli altri sfrecciano. E il gioco diventa un aspettare che i primi taglino il traguardo, per poter iniziare una nuova partita.
Capire cosa puoi o non puoi fare non é una cosa di facile lettura e nel frattempo sbagli ed esci di strada... Uscire di strada equivale a 3-4 minuti di stop da dedicare alle risposte qui sul forum, ai Messaggini su uozap, a qualche video su youtube...

Anzi scusa é nuovamente il mio turno. ;)
Basta selezionare "modalità esercitazione" nella tendina "modalita di gioco".
A quel punto potrai impostare "si" sulla tendina "modalità solitaria".

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.745
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.128
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Basta selezionare "modalità esercitazione" nella tendina "modalita di gioco".
A quel punto potrai impostare "si" sulla tendina "modalità solitaria".

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Ahhh grazie!
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
750
Località
Lucania
Goblons
215
Lo gioco su BGA in attesa di riceverlo in scatola... bellissimo !!! Molto piu' avvincente di Formula D secondo me.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
I miei 2 cent su di un gioco che, premetto, ho solamente giocato su BGA..
All'inizio avevo l'impressione che non ci fossero molte scelte da fare.. Diciamo che di base l'impressione era che ci fosse una mossa ottimale e basta.
Giocandolo mi sono reso conto che alla fine, sopratutto se sei in testa, le scelte le devi fare.. Tentare la fuga o provare a bloccare gli altri? Rischio o non rischio?
Cambio gomme o tento di andar via.. Alla fine mi diverte come gioco e l'ho acquistato insieme ad amici da un sito inglese.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Sto cercando di organizzare un campionato italiano su BGA, le partite saranno a turni e non in tempo reale, così da permettere a tutti di giocare rilassati.

Chi interessato mi contatti nel gruppo FB di Rallyman GT Italia
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Arrivato ieri.. Spero di riuscire ad intavolarlo a breve e vedere come gira "dal vivo" e non su BGA...
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Arrivato oggi...
e stasera subito gli ho dato un po di carrozzeria.


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Aperte iscrizioni per il 1° Campionato Italiano su BGA, per chi interessato le iscrizioni si fanno sul gruppo di Facebook Rallyman GT Italia, domenica sera si chiudono
 

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
Edit
 
Ultima modifica:

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
815
Località
Manerbio (BS)
Goblons
408
Utente Bgg
ghk1
Qualcuno sa qualcosa del regolamento in italiano del Kickstarter?
Mi risulta sia stata pubblicata solo la versione ITA del regolamento "base", mentre non ho trovato World Tour, Team Challenge e il regolamento per le parti esclusive del Kickstarter......???
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Non ancora fatte, ma se non erro le stanno traducendo adesso nel gruppo FB di Rallyman GT Italia
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
815
Località
Manerbio (BS)
Goblons
408
Utente Bgg
ghk1
Ok, grazie dell'info.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Quali sono le espansioni consigliate?
da quello che ho capito ci sono:

1) Championship Exp
2) Word Tour Exp
3) Adrenaline Pack: esclusive KS (soft tire set, 1 Filler tile, oil, debris, sisu, bumper token
4) Team Challenge Exp: per giocare fino a 12 macchine insieme
5) GT5 Pack: macchine GT5
6) GT4 Pack: macchine GT4

non ho capito cosa sono le
1) Championship Exp
2) Word Tour Exp
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
non ho capito cosa sono le
1) Championship Exp
2) Word Tour Exp


Aggiungono tile per comporre più circuiti.

Oltre alle espansioni che aumentano le tile anche le GT 5 sono il top, per variare il modo di gareggiare
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
In aggiunta, Mio consiglio: pigliati pure le GT4 se vuoi provare la variante che ho pubblicato per una modalità carriera. Parti dalle GT4 e sali di categoria fino alle GT6.
Ti divertiresti fidati. Ah mi raccomando pittura le macchinine, anche se come me non sei esperto. Ti danno immedesimazione e soddisfazione.

P.s. per me puoi lasciare stare solo il Team challenge. Anche se si gioca in parallelo non oso immaginare il downtime in 12. No no no.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Salve, non sto capendo molto delle varie versioni caricate da rommix riguardo la variante del meteo.
La versione 2.4 contiene TUTTO quello che serve per giocarci oppure bisogna leggersi il file delle regole (in inglese) e/o implementare la Dashboard (presente in un altro file) insieme ai token previsioni?!

Qualcuno potrebbe chiarire questa cosa?
Dal file 2.4 non si capisce molto quello che bisogna fare
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Salve, non sto capendo molto delle varie versioni caricate da rommix riguardo la variante del meteo.
La versione 2.4 contiene TUTTO quello che serve per giocarci oppure bisogna leggersi il file delle regole (in inglese) e/o implementare la Dashboard (presente in un altro file) insieme ai token previsioni?!

Qualcuno potrebbe chiarire questa cosa?
Dal file 2.4 non si capisce molto quello che bisogna fare
Ci penso io.

Il file delle regole spiega per filo e per segno tutto sulla variante. Ma é solo in Inglese perché non avevo troppo tempo per tradurlo ogni volta.

Nel corso dei mesi, Visto che volevo raggiungere più giocatori, l'opzione migliore era quella di tradurre almeno il file dei componenti. L'ho poi reso autoesplicativo senza bisogno di leggere le regole, aggiungendo le istruzioni sintetiche sia nella plancia del meteo corrente sia nella plancia delle previsioni.

Le regole rimangono comunque li per i posteri, i curiosi e gli anglofili in generale.

Quindi puoi semplicemente scaricarti il file dei componenti 2.4 in Italiano.

Perciò:
Ritagli tutto e se hai tenuto i token extra quadrati dalla confezione, puoi incollarvi sopra i segnalini che avrai stampato.

Poi l'utilizzo é semplice:

1) se fai le qualifiche, tira un dado da 10 per determinare il meteo per le qualifiche. E basta

2) in gara:
2.1) tira un dado da 10 per determinare il meteo corrente di partenza e metti il segnalino meteo dalla parte del colore giusto (giallo asciutto o blu bagnato) sulla cella associata a quel valore
2.2) tira un dado da 10 per le previsioni e metti il segnalino previsioni sulla cella relativa. La plancia delle previsioni ti indica quanti e quali segnalini meteo mettere nella borsa meteo.
2.3) inizia la gara col turno bianco
2.4) ogni volta che inizierà un turno bianco e ogni volta che pescherai in danno meteo, pesca un segnalino dall' borsa meteo. A seconda di ciò che peschi, muoverai il meteo 1 o 2 celle verso destra o verso sinistra o lo lascerai fermo (seb peschi nuvola). A seconda del caso la gara può diventare asciutta o bagnata, secondo la barra gialla-azzurra a fondo plancia.
Rimetti poi il segnalino pescato nella borsa meteo.

E così via...

Dimmi se é più chiaro ora.
Buon divertimento!
 
Alto Basso