CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Non l'ho giocato, ma leggendo il regolamento e i commenti della partita svolta su TTS dai goblin mi pare di capire che se la plancetta che tutti hanno davanti a sé è quella che si vede in TTS anziché quella illustrata nel regolamento non c'è modo di ostacolare i giocatori più indietro sul tracciato della devozione dall'attuare questa strategia, a meno che tutti gli altri giocatori non si coalizzino contro di loro. Ma se giocando in 5 ciò può essere fattibile, benché brutto, certo in 3 è impossibile, di conseguenza sorge anche il problema della scalabilità, per cui sto gioco potrebbe girare bene solo in 2 (perché non c'è la fusione) o in 5 quando cioè ci sono più giocatori singoli che possono contrastare in qualche modo i due fusi. Insomma, se fosse davvero così sarebbe una bella fregatura. Spero sinceramente che rivedano gli ankh powers sulle plance a questo punto
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Il problema grosso mi sembra solo in tre, dove bisognerebbe pensare o un distacco minimo per il merge oppure qualche altro sistema per evitare uno sbilanciamento eccessivo. In 4 e in 5, invece, il tutto mi sembra molto intrigante perché quelli che giocano da soli devono barcamenarsi tra il contrasto ai merged e quello agli altri giocatori singoli...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
A me invece pare quasi che Lang abbia sfornato un nuovo difetto...il Runaway Follower :rolleyes:

In pratica se tutti inizialmente giocano a stare in testa sul tracciato della devozione, ad un certo punto della partita converrà tenersi un po' più bassi degli altri per fondersi ed avere più probabilità di una vittoria facile.

Così com'è adesso non conviene stare in testa, se poi è così dura mantenere la posizione...boh, penso che darò un pizzico alla mia mania di collezionismo... mi farò bastare RS e BR e forse pledgio Kemet, anche se le miniature di Ankh sono uno spettacolo maledizione....
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
A me invece pare quasi che Lang abbia sfornato un nuovo difetto...il Runaway Follower :rolleyes:

In pratica se tutti inizialmente giocano a stare in testa sul tracciato della devozione, ad un certo punto della partita converrà tenersi un po' più bassi degli altri per fondersi ed avere più probabilità di una vittoria facile.

Così com'è adesso non conviene stare in testa, se poi è così dura mantenere la posizione...boh, penso che darò un pizzico alla mia mania di collezionismo... mi farò bastare RS e BR e forse pledgio Kemet, anche se le miniature di Ankh sono uno spettacolo maledizione....
Poi ti mangerai le mani perché nel frattempo avranno risolto questo problema.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Comunque la soddisfazione di vincere da solo senza attendere di fondersi dove la vogliamo mettere?
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.080
Località
Roma (RM)
Goblons
260
secondo me è positivo che stiamo uscendo ora tutte queste osservazioni sul gameplay, grazie alle numerose partite online. E’ il metodo giusto di portare avanti un KS, rimango fiducioso sul risultato finale (Lang per me è una garanzia in tal senso).
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
L'eventuale "sbilanciamento" della fusione mi spaventa poco, basta in caso introdurre una semplicissima (e volendo pure tematica) HR.
Dopo la fusione, se non ci sono almeno X punti devozione di distacco tra la nuova divinita fusa e l'ultima delle divinita non fuse, allora la nuova divinità arretra la sua devozione fino ad arrivare al gap di X.

Oltretutto il valore X, da determinare, potrebbe essere diverso in base al numero dei giocatori (più alto in 3 ad esempio e via via a diminuire).

La tematicità si riscontra nel fatto che quando due divinità si fondono possono perdere parte dei loro fedeli.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
A me invece pare quasi che Lang abbia sfornato un nuovo difetto...il Runaway Follower :rolleyes:

In pratica se tutti inizialmente giocano a stare in testa sul tracciato della devozione, ad un certo punto della partita converrà tenersi un po' più bassi degli altri per fondersi ed avere più probabilità di una vittoria facile.

Beh, ce ne sono diversi di giochi dove conviene tenersi giusto "un po' più bassi degli altri" salvo rush finale... Power Grid su tutti
 
Ultima modifica:

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
L'eventuale "sbilanciamento" della fusione mi spaventa poco, basta in caso introdurre una semplicissima (e volendo pure tematica) HR.
Dopo la fusione, se non ci sono almeno X punti devozione di distacco tra la nuova divinita fusa e l'ultima delle divinita non fuse, allora la nuova divinità arretra la sua devozione fino ad arrivare al gap di X
Avevo proposto la stessa cosa tempo fa ma è un lavoro di playtest molto duro da fare da soli, servirebbe tutta la community
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ragazzi, non è un po' troppo presto per fasciarsi la testa?
Il gioco è già sicuramente stato testato più volte, visto che è in lavorazione da molto tempo e di sicuro ora ancora di più: sono sicuro che il regolamento e le plance arriveranno corretti. E, se così non fosse, si troverà una soluzione a posteriori.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ragazzi, non è un po' troppo presto per fasciarsi la testa?
Il gioco è già sicuramente stato testato più volte, visto che è in lavorazione da molto tempo e di sicuro ora ancora di più: sono sicuro che il regolamento e le plance arriveranno corretti. E, se così non fosse, si troverà una soluzione a posteriori.
Onestamente io sono abbastanza allergico alle "soluzioni a posteriori", poiché un gioco lo voglio già testato e finito quando esce.
Detto questo, hanno ancora un anno per lavorarci e quindi spero possano risolvere soprattutto per il gioco a 3.
Per il resto io continuo a ritenere la meccanica del merge molto intrigante, proprio perché aggiunge ulteriori scelte tattiche alle partite.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Onestamente io sono abbastanza allergico alle "soluzioni a posteriori", poiché un gioco lo voglio già testato e finito quando esce.
Comprendo, ma allora il Kickstarter non è proprio lo strumento migliore...
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Comprendo, ma allora il Kickstarter non è proprio lo strumento migliore...
In effetti non so perché io continui a farli. Però questo è un gioco che è sviluppato da un pezzo da un autore che stimo abbastanza, quindi sono moderatamente fiducioso.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
In effetti non so perché io continui a farli. Però questo è un gioco che è sviluppato da un pezzo da un autore che stimo abbastanza, quindi sono moderatamente fiducioso.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ricordo che il gioco base era finito e già nella sua bella scatola con tutte le sue miniature (in pratica avrebbero potuto venderlo) già pirma di Agosto 2019.
Per cui penso che Lang abbia fatto i compiti... i casini nascono dall'essere in CMON e volere spremere il gioco dal prima che esca in retail grazie a kickstarter!
Strech che comunque ha avuto il tempo di pensare e spero che anche questi siano bilanciati.
Lang nel solo 2019 ha messo il suo nome su almeno 10 giochi (persino wacky races come direttore di non so cosa)!!!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Ricordo che il gioco base era finito e già nella sua bella scatola con tutte le sue miniature (in pratica avrebbero potuto venderlo) già pirma di Agosto 2019.
Per cui penso che Lang abbia fatto i compiti... i casini nascono dall'essere in CMON e volere spremere il gioco dal prima che esca in retail grazie a kickstarter!
Strech che comunque ha avuto il tempo di pensare e spero che anche questi siano bilanciati.
Lang nel solo 2019 ha messo il suo nome su almeno 10 giochi (persino wacky races come direttore di non so cosa)!!!

Visto com’è wacky race non credo abbia fatto molto se non mettere il nome x dare risalto, credo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Visto com’è wacky race non credo abbia fatto molto se non mettere il nome x dare risalto, credo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ormai è parte di CMON e quindi avrà aiutato con le miniature... ?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.737
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.483
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
We have just received the first plastic samples for all the expansions and promos of Ankh! These are what we call "T1", which means they are the first test of the molds. Usually the factory doesn't even send these to us, since they tend to be riddled with imperfections like distortions to the figure, lack of detail in parts, or even bits that barely come out in the plastic. So they go through T2, T3, T4, as many iterations as it takes to iron out all the kinks. The only reason we requested to see T1 (other than, well, it's just cool to see these in plastic), is to test the colors and see if they are working well together or if any adjustments or changes are needed.

So, here are some photos of these samples. Again, please keep in mind these are T1, and so don't reflect the full quality of the final product, and also note that photos are rarely able to capture the exact color of the figures faithfully.

Guardians Set
Promo Guardians
Promo Gods
Pantheon
Pharaoh
A closeup of the Osiris plastic.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
arrivato messaggio da geekfunder di apertura del pledge manager: avete capito anche voi che chiude il 4 settembre?
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Spedizioni a partire da 43 neuri.
Alè
 

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Hanno aperto il pledge manager? ?
 
Alto Basso