CHIUSO Euthia: Torment of Resurrection

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MagicBean

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
25
Goblons
0
mancano pochi giorni, non ho capito nulla per la questione lingua. O meglio sono certo che l'italia non figura per la traduzione totale ma i pdf li danno lo stesso?
Si, esatto, la traduzione digitale (non professionale) ci sarà. E comunque il gioco è molto indipendente dalla lingua
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.357
Località
Rovigo
Goblons
1.938
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
nella pagina parlano di possibile traduzione fan made...
 

MagicBean

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
25
Goblons
0
Pardon, hai ragione tu, nell'update di oggi dice "*possible* translation" mentre negli update precedenti l'avevo percepito come più certo.
Comunque sí in ogni caso sarà non-professionale (o fan-made), al momento
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.357
Località
Rovigo
Goblons
1.938
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Per me è una cosa non da poco, avere la certezza di avere almeno il regolamento tradotto bene è vincolante. Peccato così pochi italiani.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Ma alla fine chi è che ha pledgiato sto gioco?!? Sta cosa del regolamento...che prima l'italiano era tra le lingue tradotte e ora l'hanno tolta e forse manco lo faranno se qualcuno esterno nn ci si impegna...fa un po' girare le palle. Siamo a due passi da casa loro e ci escludono così....tze....
Il kick ha sbloccato diversa roba....anche interessante...ma il regolamento castrato così....mi fa desistere....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.357
Località
Rovigo
Goblons
1.938
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io son dentro ma sta cosa del regolamento mi preoccupa
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ma alla fine chi è che ha pledgiato sto gioco?!? Sta cosa del regolamento...che prima l'italiano era tra le lingue tradotte e ora l'hanno tolta e forse manco lo faranno se qualcuno esterno nn ci si impegna...fa un po' girare le palle. Siamo a due passi da casa loro e ci escludono così....tze....
Il kick ha sbloccato diversa roba....anche interessante...ma il regolamento castrato così....mi fa desistere....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Eccomi :snob:
Vado un po' a memoria, con tutti 'sti KS che spuntano dalle f:damn:pareti mi si incrociano le sinapsi, ma non mi pare che il regolamento in italiano fosse stato promesso. Si è partiti con il solito scoglio della soglia minima dei backers e poi c'è stato il sondaggio (lo avete fatto?) che ha dato questi risultati:

Game Localization
The vote for the Game Localizations was closed and you can find the chart and results below.


Final results:

  • German version - 417 (localization already announced)
  • French version - 325 (localization already announced)
  • Spanish version - 193
  • Polish version - 163
  • Italian version - 59
Come al solito siamo ultimi e quindi ciccia :piange:
Al momento è prevista la traduzione totale in inglese, tedesco, francese e ceco; PDF professionali in polacco e spagnolo; tutte le altre lingue, noi compresi, siamo nel limbo del fan-made:

1591004425852.png
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Eccomi :snob:
Vado un po' a memoria, con tutti 'sti KS che spuntano dalle f:damn:pareti mi si incrociano le sinapsi, ma non mi pare che il regolamento in italiano fosse stato promesso. Si è partiti con il solito scoglio della soglia minima dei backers e poi c'è stato il sondaggio (lo avete fatto?) che ha dato questi risultati:

Game Localization
The vote for the Game Localizations was closed and you can find the chart and results below.


Final results:

  • German version - 417 (localization already announced)
  • French version - 325 (localization already announced)
  • Spanish version - 193
  • Polish version - 163
  • Italian version - 59
Come al solito siamo ultimi e quindi ciccia :piange:
Al momento è prevista la traduzione totale in inglese, tedesco, francese e ceco; PDF professionali in polacco e spagnolo; tutte le altre lingue, noi compresi, siamo nel limbo del fan-made:

1591004425852.png
Sig....il sondaggio lo avevo fatto...solo che passa il tempo e me ne sono scordato pure io....

Hai ragione, effettivamente nn lo avevano promesso a priori.

È un gioco che mi stuzzica.... e ora ci hanno infilato altre robe interessanti...ma alla fine forse costa troppo per quanto lo giocherò...perché ci vuole quelle serate dove tutti i componenti sono convinti.. di fare moooolto tardi e il gioco deve piacere parecchio a tutti....e su questo nn sono sicuro al 100%
Sto cercando di capire quanto costa in totale.
Volevo prenderlo senza miniature. Aggiungere la roba per tenere i componentistica. L'espansione con le tre modalità....e il grifone.
Tu come lo hai pledgiato?!?


Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sig....il sondaggio lo avevo fatto...solo che passa il tempo e me ne sono scordato pure io....

Hai ragione, effettivamente nn lo avevano promesso a priori.

È un gioco che mi stuzzica.... e ora ci hanno infilato altre robe interessanti...ma alla fine forse costa troppo per quanto lo giocherò...perché ci vuole quelle serate dove tutti i componenti sono convinti.. di fare moooolto tardi e il gioco deve piacere parecchio a tutti....e su questo nn sono sicuro al 100%
Sto cercando di capire quanto costa in totale.
Volevo prenderlo senza miniature. Aggiungere la roba per tenere i componentistica. L'espansione con le tre modalità....e il grifone.
Tu come lo hai pledgiato?!?


Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Capisco i tuoi timori, io sono abbastanza "vaccinato" perché intavolo giochi come Forbidden Stars, Runebound ed Eldritch Horror che, quanto a durata, hanno il loro perché. Pensa, riesco persino a giocare a Mage Knight in 3 giocatori... ?

Al momento ho il pledge base senza miniature; per quanto mi piacciano, mi sembrano troppo grandi e rubano parecchio spazio sulle tiles, così ho deciso di andare sugli standee. Credo che aspetterò il PM per decidere cosa aggiungere, ma è molto probabile che rimarrò così per non sforare con il budget ?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.357
Località
Rovigo
Goblons
1.938
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
A me andrebbe bene anche il pdf amatoriale... Ma un gioco non proprio light come questo con il manuale inglese per me è un po' complicato.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
A me andrebbe bene anche il pdf amatoriale... Ma un gioco non proprio light come questo con il manuale inglese per me è un po' complicato.
Pure a me.....ma da come dicano è come se lo facesse uno di noi in tana.....io no di sicuro ..posso solo tradurre dal fiorentino al sestese all'italiano....
C'è già qualche volontario?!?

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.045
Località
roma
Goblons
877
Il gioco è quasi indipendente dalla lingua, l'unica cosa da tradurre sarebbe il manuale. Ma veramente c'è ancora gente che non mastica l'inglese nemmeno x tradurre alla buona un manualetto?? Tra videogames, internet, giochi da tavolo e di ruolo mi pare assurdo che i geek di oggi hanno ancora sto scoglio......
E parla uno di mezza età che l'inglese non lo ha mai studiato ma ha imparato a tradurlo (più che bene ormai) da ragazzo con i gdr e i videogames, vocabolario alla mano. Se non ti industriavi giocavi al massimo in sala giochi ai miei tempi, altro che manuali tradotti....datevi da fare
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.357
Località
Rovigo
Goblons
1.938
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Non ho le forze per iniziare questa discussione che è già capitata su altri topic, dunque non mastico l'inglese se non a livello di carte di magic, non ho il tempo e la voglia di fare corsi, so che è un mio limite e non avendo altre esigenze se non di alcuni giochi non ho alcuna intenzione di studiare :p
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.045
Località
roma
Goblons
877
Scusate lo sfogo, forse era troppo brusco e non voglio offendere nessuno, ma sta cosa proprio è inconcepibile x me....sarà che ho una passione vera per queste cose, e se trovo un gioco che mi attira il lavoro di traduzione che dovrei dare è l'ultimo dei pensieri. Tradurrei pure dal russo x quanto mi riguarda....
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Allora...lungi da me fare polemica sulle traduzioni. Il fatto è che nn è questione di sapere o nn sapere l'inglese. Bene o male scritto me la cavo anche io....nn devo parlarlo. Nn lo uso per lavoro...viaggi all'estero rari....quindi campo uguale. Il problema è il tempo. Il gioco di per se lo so anche io che è quasi tutto indipendente nei materiali. Ma ha un regolamento da 40 e oltre pagine....e chi ha tempo. Ce lo può perdere.io quando gioco si gioca sempre a casa mia.per questione di spazio e tempo. Tra parentesi sono quello che tra i 4 o 5 che lo sa meno di tutti l'inglese. Ma a chi tocca leggerlo e spiegarlo è a me! E visto che sti giochi nn constano du lire.....porto l'esempio di gloomheaven che ho in inglese....c'è voluto un po' per leggerlo e impararlo. Poi l'ho messo sul tavolo...qualcosa nn lo avevo capito...perché comunque il gioco nn è nemmeno facile..... risultato è che poi è tornato sul tavolo 3 mesi dopo.

Per fare quello che dici tu....ci vuole tempo. E con l'italiano ci guadagno parecchio. Vengo dalle sala giochi...ma giocavo merp (girsa) e rolemaster 25 anni fa....ma...erano altri tempi....più tempo...senza figlioli..senza cane gatti e moglie...
Quindi...io ora pledgio il giuoco e tu me lo traduci in PDF!!!!

Ahahahaha

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Ditemi una cosa...ma se pledgio il base...poi col pm posso aggiungere le espansioni delle quest' e i contenitori e avevano lo stesso prezzo che hanno ora?!? O saranno diversi a prezzo pieno?!? E quindi conviene aggiungerli ora....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.045
Località
roma
Goblons
877
Allora...lungi da me fare polemica sulle traduzioni. Il fatto è che nn è questione di sapere o nn sapere l'inglese. Bene o male scritto me la cavo anche io....nn devo parlarlo. Nn lo uso per lavoro...viaggi all'estero rari....quindi campo uguale. Il problema è il tempo. Il gioco di per se lo so anche io che è quasi tutto indipendente nei materiali. Ma ha un regolamento da 40 e oltre pagine....e chi ha tempo. Ce lo può perdere.io quando gioco si gioca sempre a casa mia.per questione di spazio e tempo. Tra parentesi sono quello che tra i 4 o 5 che lo sa meno di tutti l'inglese. Ma a chi tocca leggerlo e spiegarlo è a me! E visto che sti giochi nn constano du lire.....porto l'esempio di gloomheaven che ho in inglese....c'è voluto un po' per leggerlo e impararlo. Poi l'ho messo sul tavolo...qualcosa nn lo avevo capito...perché comunque il gioco nn è nemmeno facile..... risultato è che poi è tornato sul tavolo 3 mesi dopo.

Per fare quello che dici tu....ci vuole tempo. E con l'italiano ci guadagno parecchio. Vengo dalle sala giochi...ma giocavo merp (girsa) e rolemaster 25 anni fa....ma...erano altri tempi....più tempo...senza figlioli..senza cane gatti e moglie...
Quindi...io ora pledgio il giuoco e tu me lo traduci in PDF!!!!

Ahahahaha

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
Capisco benissimo i problemi della mancanza di tempo, di moglie figli lavoro ecc, tutte cose con cui mi confronto anche io. È vero, non abbiamo più 20 anni e gli spazi x noi son sempre meno, e quindi ci sta che averlo già bello tradotto è un gran risparmio di tempo e una gran facilitazione....ma....se un gioco che vorresti non è tradotto allora rinunci? Io me lo prendo uguale e passo il mio (poco} tempo libero a tradurlo e impararlo, e la cosa non mi pesa...mi sto adoperando x mettere in pratica qualcosa che mi piace, lo vedo come svago. Un pó come quando si preparano le avventure per i gdr, è senza dubbio un bell'impegno e porta via tempo, ma se fai il master è xchè ti piace e allora passare quel tempo libero sulla prox avventura non è un peso, ma un piacere
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Se leggi sopra....ho detto di avere gloomheaven in inglese...lo gioco...ma nn averlo in lingua mi ha fatto perdere tempo....tutto qui....se penso che l'ho comprato...e dopo due mesi la asterion ha detto che lo faceva uscire in italiano...le parolacce che ho detto nn si possono dire nemmeno coi sottotitoli in cirillico...

Dico solo che il tempo è denaro...e quando lo avevo facevo il master con un gioco inventato da me. Ora preferisco la app per un bell collaborativo competitivo....i gusti cambiano...anche in base al tempo che uno ci può dedicare...e ben venga se un regolamento mi facilità il giocare a un gioco.

Comunque chi tace acconsente...se nn lo traduce qualcuno..
Ci pensi tu per me....vado di pledge eh?!?

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.173
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.469
Board Game Arena
Gatsu976
Capisco i tuoi timori, io sono abbastanza "vaccinato" perché intavolo giochi come Forbidden Stars, Runebound ed Eldritch Horror che, quanto a durata, hanno il loro perché. Pensa, riesco persino a giocare a Mage Knight in 3 giocatori...

Al momento ho il pledge base senza miniature; per quanto mi piacciano, mi sembrano troppo grandi e rubano parecchio spazio sulle tiles, così ho deciso di andare sugli standee. Credo che aspetterò il PM per decidere cosa aggiungere, ma è molto probabile che rimarrò così per non sforare con il budget
Mi puoi dare una mano sul pledge.
Io vorrei mettere gli organizer il grifone e l'espansione con gli stand degli elementali. In tutto sono 32 +5 + 10 dollari. Ma questi prezzi varranno anche nel pm o saranno a prezzo più alto?!? se io per ora pledgio il core con le miniature o senza?!?
Nn sono riuscito a capirlo. Su kick ti fa vedere quelle cose scontate. Ma lo sconto sarà anche nel pm?!?
Oppure mi conviene pagare subito la ricompensa totale quindi 95$ +47?!?

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Mi puoi dare una mano sul pledge.
Io vorrei mettere gli organizer il grifone e l'espansione con gli stand degli elementali. In tutto sono 32 +5 + 10 dollari. Ma questi prezzi varranno anche nel pm o saranno a prezzo più alto?!? se io per ora pledgio il core con le miniature o senza?!?
Nn sono riuscito a capirlo. Su kick ti fa vedere quelle cose scontate. Ma lo sconto sarà anche nel pm?!?
Oppure mi conviene pagare subito la ricompensa totale quindi 95$ +47?!?

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
I prezzi del PM restano gli stessi, possono variare invece quando si pledgia tramite LP (late pledge), quindi al 99,8% vai tranquillo e aspetta il PM. Pagare per gli add-on subito serve solo ad aumentare la somma raccolta per sbloccare più SG.
Per quanto riguarda il grifone, verifica il tuo numero di pledge: se rientri fra i primi 2595 è gratis a prescindere, basta anche 1$, e non hai bisogno di aggiungerlo come add-on.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso