TdG Livorno: rotta per il LabroniCon

La nostra affiliata toscana ci racconta l'esperienza alla fiera

Report
Giochi collegati:
JamaicaPirateer

12 e 13 maggio: La Tana dei Goblin Livorno al LabroniCon!

Per il secondo anno consecutivo La Ruzzoteca - Tana dei Goblin Livorno ha partecipato attivamente all'evento "nerd" dell'anno per la città di Livorno: il LabroniCon, fiera del fumetto, gioco e cosplay.
Una due giorni intensa ed emozionante, che ha visto partecipare circa 3500 persone!


La TdG Livorno ha messo a disposizione molti dei giochi della sua ludoteca, puntando soprattutto sugli "introduttivi" e su giochi che fossero in grado di coinvolgere anche chi non è avvezzo ai giochi da tavolo, le famiglie ed i bambini.
Inoltre, essendo il tema della manifestazione l'ambiente piratesco, sono stati allestiti giochi con questa ambientazione (Jamaica, Una storia di pirati, Arraffa, Combatti, affonda la Flotta) e buona parte dei Goblin ha scelto di indossare costumi da pirata.


Un piccolo gruppo di soci, infine, ha allestito un tavolo dimostrativo e uno da gioco di X-Wing, attirando l'attenzione degli amanti del genere e non solo.

Le scelte fatte si sono dimostrate essere quelle giuste, dal momento che, con 6 tavoli il sabato e 8 la domenica, i 5 "giullari-spiegatori" hanno visto avvicendarsi ai tavoli da gioco circa 150 persone!

Per essere Tana dei Goblin da meno di un anno è stato un vero successo!!!

Commenti

Ops... errore di distrazione (e forse stanchezza) "Arraffa, Combatti, affonda la Flotta" è, ovviamente, "Abbatti, combatti e arraffa il malloppo"! Chiedo umilmente scusa! :)

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare