Mi ripeto, bellissima esperienza.
Al suo quinto anno, il Goblin Magnifico vede nascere la MagnifiCon, un incontro ristretto riservato ai giudici (con qualche strappo alla regola per i familiari), nel quale i giudici del premio si riuniscono per un lungo weekend di tre giorni.
Questo primo anno ci ha ospitato la tenuta La Pila, a Villa Bartolomea (VR) e devo dire che l'ambiente si è rivelato accogliente e comodo, oltre che attrezzato per giocare per mangiare, tanto che a un certo punto pensavamo di ribattezzare l'evento MagnAfiCon.
Facezie a parte, tutti giudici hanno avuto occasione di riprovare assieme gli otto papabili, discuterne, analizzarli, togliersi dubbi e provare stress test.
Nel primo pomeriggio di domenica, poi, c'è stata la riunione plenaria, con collegati online i pochi che non avevano potuto presenziare di persona all'incontro, per l'elezione del Goblin Magnifico 2019.
L'esperienza è stata estremamente positiva e, sebbene per tutto l'anno abbiamo un forum privato in cui parlare dei giochi e confrontarci, farlo di persona, dopo magari avere affrontato la medesima partita, è certamente un'esperienza più significativa e produttiva.
Inoltre chi sopravvive a coltellate improvvise, attentati nel sonno e non finisce a fare da concime ai campi, può anche eleggere il Magnifico.
Ah sì, il vincitore, ma per quello dovrete raggiungerci a Play, il sabato, alle ore 11:00 davanti all'area Visibility dello stand della Tana dei Goblin, nel Padiglione A.