Votate tutti che esprimere il miglior gioco dell'anno per la comunità della Tana è importante!
A questo indirizzo potete votare per lo Scelto dai Goblin 2023! Votate!
Non è un mistero che negli ultimi anni lo Scelto dai Goblin non abbia goduto di ottima salute. Storicamente in ombra rispetto al Magnifico, l'attenzione nei suoi confronti è andata scemando tanto più il Magnifico acquistava prestigio, fino al punto che in varie occasioni si sono sollevate le voci di chi chiedeva un suo rilancio.
Gli eventi più recenti sono accaduti sul forum. Ad una richiesta di chiarimenti era giunta la risposta ufficiale del Consiglio che sembrava porre una pietra tombale sul premio: lo Scelto è sospeso.
Ma se oggi siamo qui a parlarne, non è certo per tessere un lamento funebre. Lo Scelto vive!
Facciamo un po’ di chiarezza: lo Scelto era effettivamente sull’orlo del baratro, ci è arrivato per diversi motivi e, tra questi, il peccato originale è stato la mancanza di un gruppo di supporto. Ma di un premio del “pubblico Goblin” se ne sente il bisogno ed è per questa ragione che, di fronte alla prospettiva di una sua cancellazione, dieci valorosi Goblin si sono Scelti e sono qui oggi per presentarvi gli albori del nuovo progetto che prenderà pienamente corpo con l’edizione 2024; questo orizzonte temporale è infatti necessario per definire al meglio la nuova struttura e preparare in modo adeguato tutte le attività correlate al progetto. Oggi vi parlo in qualità di responsabile del nuovo gruppo di lavoro.
Nelle nostre intenzioni, lo Scelto del futuro sarà un premio più popolare ed aperto, studiato in modo che tutti i membri della community possano sentirsi legittimati a sognare che il loro personale gioco dell’anno sia capace di raggiungere le fasi finali e lottare fino all’ultimo per la vittoria. Sarà quindi supportato con la produzione di contenuti dedicati, sia multimediali che in forma di articoli, e spinto attraverso le discussioni sul forum. Un progetto, insomma, capace di vivere di vita propria e, si spera, di portare nuova linfa nella nostra meravigliosa community. Il Consiglio ha dato fiducia a una nostra prima proposta programmatica e di questo lo ringraziamo, sperando che i risultati possano confermare la bontà della scelta.
L’edizione 2023 è ormai troppo vicina per poter essere gestita con una formula rinnovata e così, non volendo lasciare un anno di vuoto nell’albo d’oro del premio, la decisione è stata di mantenere per l’anno in corso una modalità analoga a quella degli anni passati. Abbiamo quindi preparato una lista ponderata dei giochi disponibili in Italia ed editi nel 2022; la votazione si terrà da oggi e fino al prossimo 30 aprile a questo link. Votate! Dite a tutti di votare! Votate!
La partecipazione è aperta a tutti gli utenti iscritti alla Tana, senza il vecchio limite dell’anzianità di iscrizione. Questo limite è stato infatti ritenuto molto fastidioso dai nuovi iscritti che, del resto, costituiscono una fascia di utenti tipicamente assai entusiasta di poter partecipare a questa iniziativa; la sua rimozione va dunque incontro al desiderio di creare un premio più popolare e social. Sarà perciò possibile iscriversi alla Tana e votare per lo Scelto fin da subito, restando inteso che tutte le nuove iscrizioni continueranno come sempre ad essere vagliate manualmente dagli amministratori del sito.
Qualora foste fruitori assidui dei contenuti della Tana, non dovrete pertanto stupirvi se nei prossimi mesi sentirete parlare dello Scelto con maggior frequenza: stiamo infatti preparando contenuti dedicati quali, a titolo di esempio, speciali sui vincitori degli anni passati e contributi che diano risalto e pubblicità all’operato del gruppo di lavoro.
Una volta che le votazioni saranno concluse, la proclamazione dello Scelto 2023 avverrà nel corso della prossima edizione di Play, quando sarà altresì possibile provare il gioco ai tavoli dell’Area Goblin.
Tutti noi membri del gruppo di lavoro nutriamo la speranza che possiate accogliere con favore e gioia la notizia di uno Scelto che continuerà a vivere e contiamo sulla vostra partecipazione per dare vitalità e forza a questo progetto nella sua veste rinnovata. Vorremmo davvero che questo premio diventasse lo specchio dei molteplici gusti di ognuno di noi, di tutta la comunità, di tutta la Tana.
Andrea "Danebed"
Alessandro "kopalecor"
Carlo "charlesjudges"
Carlo "pennuto77"
Enrico "enavico"
Marco "s83m"
Matteo "Kroptos"
Michael "volmay"
Mirko "Gotcha"
Roberto "Ghost.Writer"