Pillole di OdR 14 - Anunnaki: Dawn of the Gods

Ibrido, euro, 4x... Anunnaki insomma...

Prime Impressioni
Giochi
Giochi collegati:
Anunnaki: Dawn of the Gods
Provato in quattro giocatori.
Ibrido molto equilibrato. Non parlo di bilanciamento, ma di feeling. I giochi di questo tipo sono spesso “cafoni”, “violenti”, “ignoranti” (Blood Rage, se vogliamo un archetipo). Anunnaki, invece, mi è sembrato più raffinato. Anche, per dire, un Cry Havoc, era più violento.

Gestione della plancia personale molto bella, intrigante, molto soddisfacente. Turni che rimangono snelli e flusso di gioco fluido, nonostante la quantità di elementi che sono in gioco.
Interessante anche la suddivisione dei pianeti tra quelli personali e quello comune.

La partita è finita con il vincitore che ha doppiato tutti gli altri tre. Di solito per me è campanello d'allarme quando succede (sento odore di strategie pilotate e/o dominanti). Ma in questo caso credo sia stata una sua corretta lettura comparata a una sbagliata lettura degli altri tre.
Banalmente, ha capito come fare i punti, a differenza di tutti gli altri al tavolo: come spesso succede con lo stile di Luciani, bisogna fare buona parte dei punti anche durante la partita e non concentrarsi solo su quelli di fine partita.

 

Commenti

a parte il meccanismo della stella non ho trovato un singolo motivo di interesse, meglio così soldi risparmiati e mi sono evitato la tragicomica "gestione Filini" delle consegne ai backers

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare