Pillole di OdR 09 - Black Rose Wars: Duel – Lex

In attesa di BRW: Rebirth, arriva lo spinoff per due giocatori della lotta tra maghi della Ludus Magnus Studio

Prime Impressioni
Giochi
© Ludus Magnus Studio
Giocata una partita ieri sera, un po di considerazioni sparse:
  • la durata è stata circa di un'ora e mezza ma ci siamo fermati a leggere il regolamento più volte;
  • le fasi di azione e di evocazione sono praticamente identiche al gioco base;
  • dura quattro turni in cui la Rosa Nera manifesta quattro eventi con esiti più o meno punitivi nei confronti dei giocatori;
  • interessante la meccanica delle missioni, se non le si completa alla fine del gioco la Rosa Nera prende i punti non riscattati dal giocatore;
  • la Rosa Nera è decisamente più aggressiva ed invasiva rispetto al gioco base (ieri ha vinto lei) sia per gli eventi che il discorso missioni di cui sopra e sia per la nuova scuola di magia Lex;
  • La Lex è una scuola di magia versatile, fa diverse cose strizzando l'occhio alla negromanzia con l'evocazione dei Templari e il loro utilizzo/potenziamento.

Nel complesso ci siamo divertiti; a parte le necessarie pause di riflessione il gioco scorre bene, specialmente per chi è già avvezzo a Black Rose Wars, si è spronati a un gioco "aggressivo" per fare punti, completare missioni e venire alle mani con l'avversario, per questo credo che scuole come Illusione e Profezia poco si adattino a Black Rose Wars: Duel.

Il fatto della complementarità di Black Rose Wars: Duel con Black Rose Wars è cosa gradita: si possono usare tile, maghi , scuole di magia, magie dimenticate con il base e viceversa.

Black Rose Wars: Duel colma quello che era un po il tallone d'achille del gioco base ovvero la scarsa scalabilità verso il basso, le partite giocate in due si riducevano spesso a pascolare per la loggia con una scarsa interazione tra i maghi.

Per me è un si!

Commenti

Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli (cit)

bah! che dire... questo mi stuzzica 

 

Ottimo spin-off, ma per mia esperienza il gioco base gira in maniera ottima ed è molto divertente anche in due giocatori

Interessante.

Ho un dubbio...in duel si usa una unica scuola di magia per entrambi i maghi, ma se si usano le scuole di magia di BRW  e i rispettivi maghi, se ne deve usare solo una per entrambi i giocatori o se ne possono aggiungere altre tra cui pescare le magie?

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare