Mostra e Dimostra

Mostra e Dimostra, prima serata dimostrativa sui giochi da tavolo al Dal Tenda Roma Appia
FeDeSpa

Primo appuntamento per Mostra e dimostra, serate dimostrative di giochi da tavolo organizzate presso il Dal Tenda Roma Appia: Scythe e Caylus fanno da apripista, ma c'è spazio anche per un party game come For Sale per scaldare l'atmosfera.

Ho giocato a...
Giochi collegati:
For SaleScytheCaylus

Come ogni domenica l'Occhio della redazione premia il miglior report apparso in "Ieri ho Giocato a..." con l'onore della home page.

Oggi troviamo FeDeSpa e soci impegnati nella prima serata di Mostra e Dimostra!

Complimenti a tutto il gruppo per la splendida iniziativa. 

La Redazione

Ieri sera, presso il nostro quartier generale, si è organizzata la prima serata del Mostra e Dimostra, come nella scuola dei Peanuts quando la maestra lo mandava alla lavagna  .

Scythe e Caylus
Scythe e Caylus
Ascoltate le richieste di nuovi amici e giocatori del posto, si è deciso di organizzare due tavoli dimostrativi belli corposi:
  • Tavolo1 Scythe, con dimostratore FeDeSpa e al tavolo parecchi Goblin: ChiccoKappa, Dam94,mlando89, Paolo (che si iscriverà a breve al forum) e il nostro matematico Damiano.
  • Tavolo2 Caylus, con dimostratore/giocatore (tipo Vialli al Chelsea) Master_Alex, più altri 3 giocatori.

(Notare la prospettiva della foto... Chi può averla fatta?)

For sale - Partita
For sale - Partita
Visto che i giocatori arrivavano come normalmente accade a scaglioni, abbiamo deciso di rompere il ghiaccio pre-titolone con un party game di facile spiegazione, For Sale, con tutti al tavolo insieme appassionatamente, mentre in un altro angolo del locale Blackwave spiegava Star Trek a un altro ospite.

Completato For Sale, vincitrice Eleonora con un punteggione in 6 di 54 soldini, ci dividiamo a gruppi e comincia lo spiegone del main-event della serata.

Europa dell'Est, martoriata dalla guerra... una guerra steampunk, dove a combattere sono solo Mech da guerra ormai completamente distrutti...

Ognuna delle nazioni è stata rasa al suolo, ma con le ultime forze ogni penisola è riuscita a mantenere vicino a sé qualche forma di risorsa utile alla propria rinascita...

Scythe spiegazione
Scythe spiegazione
Scythe ormai lo conosciamo tutti, c è chi lo ama chi lo odia chi lo apprezza (cit. Elio e le storie tese) , però ho capito che chi lo prova per la prima volta deve essere anche trasportato nel senso di rinascita della propria nazione.

Vince Damiano con i Blu (I Nordici), secondo posto per ChiccoKappa che lamentava la poca espansione dei suoi bianchi(I Nomadi) che invece tirano fuori anche un bel punteggio alla fine, nonché una combo da 3 stelle nello stesso turno (grazie all'attacco sul blu - con il quale completa attacco+carta obiettivo- che perde due suoi cibi, utili a creare l'ultimo arruolamento!).

Ci siamo molto divertiti e il titolo è piaciuto tanto, così come è piaciuto Caylus, che a sorpresa è durato meno di Scythe ! Nella gallery le foto della serata.

Replicheremo mercoledì 10, con un altro tavolo di Caylus (o Puerto Rico, stanno ancora decidendo), insomma un tavolo German convinto, e un tavolo sicuro di tira mazzate a gogò con Cry Havoc  e chi lo dimostra secondo voi? 

Per qualsiasi info trovate tutto nel topic dedicato sul forum de La Tana dei Goblin.

Commenti

Un grande appaluso ai Goblin romani per questa splendida iniziativa!

complimenti ragazzi!
Continuate così. :)

È la divulgazione più bella quella fatta per passione e voglia di far conoscere. Quando presenti un gioco, ti senti come se stessi facendo un dono. L'ho provato molto chiaramente ieri sera in una ludoteca. Sento quattro ragazzi dire "Dai prendiamo Taboo". Mi alzo, vado da loro e dico "Fermi, vi porto Nome in codice e vi divertite il triplo". All'inizio mi hanno preso per matto, credo. Gliel'ho spiegato, e poi hanno giocato 1 ora e mezza tra svariate risate e ringraziamenti al sottoscritto. Mi sento di aver fatto un dono!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare