Marvel Snap: Red Guardian

Marvel

Anche questa settimana si resta in tema patriottistico con l’arrivo su Snap di Red Guardian.

Approfondimenti

Settimana di pausa per OTA e Patch, in attesa dei prossimi bilanciamenti in arrivo per il prossimo Giovedì 25. Bilanciamenti ai quali seguirà una patch anticipata il 30 aprile.

Twitch Drops

Patch
Patch

In attesa di novità, son ripartiti questo Venerdì i drop su Twitch anche per questo mese. L’evento durerà fino al 26 e avrà le seguenti ricompense:

  • Assisti per 2 ore per ottenere: 65 Potenziatori casuali
  • Assisti per 4 ore per ottenere: 350 Crediti
  • Assisti per 6 ore per ottenere: una Variante misteriosa

Red Guardian

Red Guardian
Red Guardian

Contrariamente alle sue controparti statunitensi, l’eroe sovietico noto come Red Guardian non è dotato di poteri o capacità sovrumane. Sotto la sua maschera si sono succeduti diversi personaggi, solitamente dotati di un ottimo addestramento fisico e di competenze di combattimento e di spionaggio.

Red Guardian è una carta Serie 5 con Costo 3 e Forza 3 con un’abilità alla scoperta che dice: “-2 Forza alla carta avversaria di Forza minore presente qui e rimuovi le sue abilità.”

La controparte di Red Guardian rilasciata su Snap non ha quindi uno stretto legame con la sua versione fumettistica.

Con un potenziale di Forza pari a 5, Red Guardian come statistiche è sicuramente una carta valida tra le carte di Costo 3. Considerato anche l'effetto prettamente positivo della sua abilità.

Red Guardian ha la capacità di annullare/silenziare completamente le abilità di una carta avversaria. Questo la rende un valido metodo per contrastare tantissime carte: Angela, Iron Man e Dracula, per fare degli esempi importanti. Certo è un peccato che proprio la settimana prima del suo rilascio Zabu, bersaglio ideale per Red Guardian, sia stato stroncato dalla Patch.

Ovviamente oltre ai suoi pregi dobbiamo tener presente anche i limiti e i difetti:

Alcune dei potenziali bersagli di Red Guardian possono essere già contrastati in modo efficace da carte preesistenti (es. Shadowking per Angela o Rogue/Enchantress per Ironman), e in alcuni casi anche in modo forse più "funzionale" o comunque produttivo. Inoltre, in alcuni casi, il suo vantaggio di statistiche viene perso quando diventa necessario utilizzarlo molto tardi e quindi fuori curva. Inoltre, essendo il suo bersaglio specifico e relativo alla Forza della carta bersaglio, l’avversario può riuscire anche a gestire la situazione e proteggere le carte più importanti semplicemente affiancandogli carte di Forza minore.

Per concludere, Red Guardian entra di diritto nel gruppo di tech card valide e sicuramente si candida a un posto in svariate build. L’ampio range di bersagli e le sue statistiche rendono Red Guardian una discreta Tech card.

Ovviamente mi chiederete come sempre: “Che si fa? Si compra Red Guardian con i gettoni del Collezionista?”. La risposta è un "No" secco. Pur essendo una buona tech, esistono delle alternative a quasi tutti i suoi utilizzi. Una buona carta, ma non fondamentale e quindi non tale da valere un esborso di ben 6000 gettoni.

Depositi del 16 Aprile

Deposito in Evidenza
Deposito in Evidenza

Diamo ovviamente anche uno sguardo alla selezione proposta questa settimana dai Depositi in Evidenza:

Red Guardian: Carta Serie 5 e carta nuova. Una buona tech e sicuramente il terrore di Dracula, considerando quanti pochi nemici abbia il signore dei vampiri.

High Evolutionary: Carta Serie 5 e Big Bad (per quel poco di valore che tale dicitura ha al momento). Carta da avere assolutamente sia per “valore” collezionistico che di gioco.

Lady Deathstrike: Carta Serie 4 che non ha mai avuto grande successo e che con l’ultima patch ha invece cominciato a trovare posto in un paio di mazzi validi.

“Cosa fare quindi questa settimana con le chiavi?”
Se vi manca High Evolutionary non potete non aprire (ovviamente sempre se avete almeno 4 chiavi da parte)! La carta è da avere in collezione e aprendo questa settimana avete comunque l’opportunità di acquisire un’altra carta Serie 5 comunque valida come Red Guardian.
Se già avete il pezzo forte della settimana e vi manca solo Red Guardian o l’accoppiata Red Guardian / Lady Deathstrike allora potete passare la mano. Red Guardian è una carta valida ma non indispensabile. Certo se avete una buona dose di chiavi potete farci un pensierino essendo comunque sicuramente utilizzabile in più spot.

Giochiamo con Red Guardian

Red Guardian
Red Guardian

Considerando quelli che hanno aperto per High Evolutionary e coloro che cercavano un counter al terribile Dracula, probabilmente saranno in tanti a ritrovarsi con un Red Guardian nuovo di zecca e con la curiosità di come poterlo sfruttare al meglio. Ecco un paio di soluzioni:

Lista Red Junk

Lista Red Junk
Lista Red Junk

Questa lista decisamente valida e altrettanto fastidiosa si è fatta notare in questi ultimi giorni. Come detto Red Guardian qui funge da counter anche se è possibile sempre alternarlo con tech di pari livello a seconda del meta.

Codice Lista Red Junk

eyJOYW1lIjoiSnVuayIsIkNhcmRzIjpbeyJDYXJkRGVmSWQiOiJBbm5paGlsdXMifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkNhbm5vbmJhbGwifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkNvc21vIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJEYXJlZGV2aWwifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkdsYWRpYXRvciJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiSG9vZCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiSmVmZlRoZUJhYnlMYW5kU2hhcmsifSx7IkNhcmREZWZJZCI6Ik1zTWFydmVsIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJOZWJ1bGEifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlByb2Zlc3NvclgifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlJlZEd1YXJkaWFuIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJTZW50cnkifV19

Lista Lady REDStrike

Lista Lady REDStrike
Lista Lady REDStrike

Probabile che qualcuno assieme a Red Guardian abbia trovato anche Lady Deathstrike.  Perchè non utilizzarli entrambi con questo mazzo, che rivisita il pacchetto Sentry/Annihilus aggiungendo una serie di low cost fastidiose in combo con Pixie, per sperare in scambi fortunati, e a Red Guardian come tech.

Codice Lista Lady REDStrike

eyJOYW1lIjoiUmVkIEd1YXJkaWFuIiwiQ2FyZHMiOlt7IkNhcmREZWZJZCI6IkFubmloaWx1cyJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiSG9vZCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiSWNlbWFuIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJKZWZmVGhlQmFieUxhbmRTaGFyayJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiTGFkeURlYXRoc3RyaWtlIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJNb2JpdXNNTW9iaXVzIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJOaWNvTWlub3J1In0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJQaXhpZSJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiUmVkR3VhcmRpYW4ifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlJlZEh1bGsifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlNlbnRyeSJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiU3BpZGVySGFtIn1dfQ==

Continua…

Anche per questa settimana abbiamo concluso, ma ci rivediamo puntualmente sabato prossimo.

Se nell’attesa del prossimo articolo volete leggere altro e non avete letto i precedenti articoli potete trovarli tutti comodamente qui

Ulteriori approfondimenti potrete trovarli sul mio blog dedicato a Snap.

Se vi piace interagire direttamente e volete discutere in tempo reale con gli altri goblin appassionati di “snapping” vi ricordo il canale Telegram della TdG dedicato a Marvel Snap: https://t.me/snap_tdg

Non dimenticate poi che ogni martedì i “Goblin Snappers” sono live sul canale Twitch della Tana dove parleremo gioco e “snapperemo” in diretta, in particolare martedì prossimo chi ci seguirà in diretta potrà sperare di essere il fortunato a ricevere un codice gratuito per una variant offerto da Nuverse: https://www.twitch.tv/latanadeigoblin

Commenti

Codici liste in arrivo

Io ho aperto! Red Guardian è forte e mi mancava anche Lady D... siccome nelle prossime settimane mi manca solo la carta nuova non ha senso tenersi le chiavi per luglio... e devo dire che entrambe le carte mi santo divertendo. 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare