Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di fine Gennaio '19

Ripresi dal fine settimana più meglio tropperrimo assai che ci sia, torniamo a proporvi altri progetti che potrete finanziare...

Notizie
Giochi

Cari amici ed amiche pelleverde,
questo Gennaio è iniziato bene, vuoi per una GobCon che ti rimane impressa per i mesi a venire e ti fa venire voglia che Gennaio torni il più velocemente possibile, (rallentando giusto il primo fine settimana di Aprile), vuoi per i molti progetti venuti alla luce e così noi, da bravi ragazzi quali siamo, li portiamo alla vostra attenzione dosandoli con parsimonia, giusto per non darvi l'imbarazzo della scelta... e allora sotto!

Partiamo: Kalcio d'inizio!

La Stanza

Genere: Collezione set - movimento su percorso
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 08 Gennaio / 31 Gennaio / Settembre 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: €45 – (spese di spedizione a €12) /sì   Link al  KS
Autore / Editore: Nuno Bizarro e Poulo Soledate / Quined Games
Dipendenza dalla lingua: Solo il regolamento.
Il gioco in pillole: La Quined Games deve amare parecchio il nostro Bel Paese, visto che ci ambienta parecchi titoli; e dopo “Firenze” e la Napoli di “Papà Paolo”, i simpatici olandesi ci riportano nel Rinascimento italiano mettendoci nei panni di 4 famiglie che cercano di acquisire prestigio assoldando personalità di spicco dell’epoca. Per farlo, dovremo girare su una plancia composta da 5 stanze ognuna dedicata ad una campo in cui eccellere e contraddistinta da un colore. In ogni locale sono presenti 3 personaggi anch’essi contraddistinti dai 5 colori che potremmo assoldare per utilizzare il potere speciale della stanza corrispondente; più personalità di spicco avremo, maggiore sarà l’effetto della stanza (un po’ alla Yokohama). Dopo un numero di turni pari ai giocatori +1 il gioco si chiude ed ai contendenti restano tre azioni per raggranellare quanti più punti possibili. Gioco ambientato in Italia e con titolo italiano ma con regolamento in inglese; fortunatamente è completamente indipendente dalla lingua e può essere giocato da qualsiasi platea. La prima impressione è quella di un gioco un po' freddo e già visto che non mi entusiasma particolarmente, per 57 euri (contando le spese di spedizione) mi sarei aspettato qualcosa di più.
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War of the Worlds: The New Wave Game

Genere: Controllo area – drafting -  manipolazione mano - costruzione mazzo
Partenza / Scadenza / Consegna stimata:    10 Gennaio 2019 / 1 Febbraio 2019 / Agosto 2019
Costo pledge base / EU Friendly:  39$ / sì Link KS
Autore / Editore: Denis Plastinin / Grey fox Games; Jet Games Studio
Dipendenza dalla lingua: Minima.
Il gioco in pillole:  Gioco asimmetrico per 2 giocatori ambientato anni dopo le vicende raccontate nel libro “La guerra dei mondi” di Wells, mette in contrapposizione gli alieni e le forze britanniche. Disposto lo schieramento iniziale gli scopi sono chiari: le forze inglesi devono danneggiare le navi aliene in modo tale da costringerli alla fuga, mentre le forze aliene devono “semplicemente” sterminare la popolazione. Il gioco si dipana in più turni nei quali i giocatori dovranno giocare le proprie carte, divise in carte azione, edificio e unità, mentre rimpolpano il proprio mazzo con carte nuove in modo da contrastare il nemico; il tutto andrà avanti fino a che una delle due condizioni di vittoria viene soddisfatta. Il gioco sembra parecchio interessante e, lo ammetto, da amante dei deckbuilder quale sono, il modo con cui si comprano le carte - similissimo a Star Realms - non può che farmi piacere! Da una rapida occhiata al regolamento il gioco sembrerebbe anche girare molto bene. Se da un lato ci sono questi Alieni fortissimi che non possono mai essere rimossi davvero dalla mappa, e dall’altro le fragili, ma astute forze inglesi, la differenza così pronunciata nelle condizioni di vittoria finali fa sì che il destino della propria fazione non sia mai dato per scontato! Ricordo inoltre che è presente un PnP.
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Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Genere: Tutti contro uno– poteri variabili – azioni programmate – mappa modulare
Partenza / Scadenza / Consegna stimata:   15 gennaio  /14 Febbraio / Dicembre 2019
Costo pledge base / EU Friendly:  €59 - (spese di spedizione €9) / si Link KS
Autore / Editore: Gergely Kruppa/ Antler Games
Dipendenza dalla lingua: Poca.
Il gioco in pillole: Come funziona questo Shadow Tactics?  Il gioco vede contrapposti un gruppo di giocatori che impersona gli shinobi e un giocatore invece impersonerà il Daimyo e le sue truppe, che dovranno evitare in tutti i modi che gli shinobi raggiungano il loro obiettivo dipendente dallo scenario che si sta giocando. La mappa di gioco è composta da tre tipi di tessere: le tessere dei cortili, le tessere dei cespugli e le tessere che fungono da intersezione tra le due altre categorie di tessere. Le guardie manovrate dal Daimyo verranno disposte solamente nei cortili e avranno un angolo di visione e due stati: calma e allerta. Le guardie si allerteranno, con tutte le conseguenze del caso, se vedono i ninja o un corpo di un loro compagno morto. Solo una guardia allertata è in grado di ferire un ninja e far alzare il livello di allarme nella mappa. I ninja dal canto loro si potranno muovere nelle altre due categorie di tessere, ma solo i cespugli li permetteranno di nascondersi a dovere! Per tenere la spiegazione del gioco il più semplice possibile vi basti sapere che al nocciolo è un gioco d’astuzia. Prevedere quello che farà la fazione avversaria nelle varie fasi del turno è di vitale importanza; le azioni per entrambe le fazioni verranno scelte in contemporanea e per gli shinobi farsi scoprire vorrà dire subire ferite che porteranno a dei malus e li porteranno sempre più lontani dal loro obiettivo. Inutile dire che questo gioco ha, almeno per me, il suo fascino. Sarà che sono sempre stato un appassionato dei giochi stealth su console e pc, ma a parer mio questo è un gioco da tavolo che ne incarna pienamente lo spirito e, diciamocelo, ha delle meccaniche che almeno su carta sembrano parecchio interessanti! Ora bisognerà vedere solo se il mio conto si accorgerà dei soldi mancanti…
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Dark Rituals: Malleus Maleficarum

Genere:  Uno contro tutti – poteri variabili – dadi – mappa modulare – punti azione
Partenza / Scadenza / Consegna stimata:   15 Gennaio / 13 Febbraio / Gennaio 2020
Costo pledge base / EU Friendly:  $100 - (spese di spedizione $20-30) / sì Link KS
Autore / Editore:  Filippo Chirico / DG Games Entertainment
Dipendenza dalla lingua: Minima.
Il gioco in pillole: In una terra in cui la magia ha appena iniziato a fluire sono arrivate le Streghe, che con i loro potenti minion vogliono solo distruggere il nostro mondo. A difenderci ci sono gli eroi, ognuno con i suoi motivi: chi impersonerete nel corso degli scenari in cui è composto il gioco? Le forze del male oppure le forze del bene? Ognuna delle due fazioni ha chiaramente le sue peculiarità, ma una componente è comune alle due fazioni: la stamina. La stamina viene usata ogni volta che si faranno delle azioni e, se la strega ha un pool comune da dividere in tutte le proprie forze,  gli eroi invece posseggono una personale riserva. Il round sarà composto da un susseguirsi alternato di eroi e forze del male fino a che ognuna delle riserve di stamina si esaurirà­. Per il resto ci saranno attributi da aumentare, carte da giocare, mostri da smembrare/eroi da uccidere. Il vero twist di questo gioco? Il solo mode! Infatti, rispetto al solito, non impersoneremo i buoni, bensì la strega! Cosa ci può essere infatti di meglio quando si gioca da soli? Sterminare eroi ovviamente!
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Born to Serve - A Superpowered Game of Table Service

Genere: Maggioranze - piazzamento lavoratori - asimmetrico.
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 08 Gennaio / 31 Gennaio / Agosto 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $29 – (spese di spedizione $16) /no con rimborso    Link KS
Autore / Editore:
Nick e Diane Sauer / Shoot Again Games
Dipendenza dalla lingua: Minimo
Il gioco in pillole: Tempi duri per i Supereroi: la crisi ed il taglio dei fondi federali ha lasciato i nostri paladini senza denaro per poter operare (c’entrerà qualcosa lo shutdown di Trump?). L’unica soluzione diventa trovarsi un lavoro VERO!!! Peccato che l’unico disponibile sia in una tavola calda e che altri 4 “colleghi” siano lì per lo stesso motivo. Ogni giocatore riceve una “Fortezza della Solitudine”, un supereroe provvisto di mirabolanti poteri ed un mucchietto di segnalini che rappresentano il tempo speso a combattere il male… pardon, a servire ai tavoli. Tavoli che hanno da 3 a 5 clienti che necessitano attenzione ed una carta “mancia” che dà punti vittoria. I giocatori partono con 5 segnalini disponibili ed a turno e possono spenderli per servire un cliente al tavolo, recarsi presso il personale del locale che fornisce bonus e azioni speciali, o portarli nella fortezza della solitudine in attesa di mance più sostanziose. Una volta che tutti hanno finito i segnalini, i tavoli completi assegnano le mance al giocatore che ha il maggior numero di presenze. Dopo di che, uno dei segnalini finisce nella zona fantasma e sarà perduto per tutta la partita. Se il giocatore ha più di una presenza può prendere la stessa cifra più volte, ma ogni volta il segnalino viene inviato alla zona fantasma. Il secondo al tavolo prende mezza mancia e non perde nessun segnalino; quindi, si riprendono 5 segnalini dalla Fortezza e si riparte. Va da sé che, ad un certo punto, i segnalini cominceranno a scarseggiare e bisognerà scegliere bene a quali mance puntare. Ovviamente, una volta a turno i giocatori potranno usare i poteri dei supereroi per ottenere bonus sostanziali. Alla fine della giornata chi avrà avuto più mance sarà il vincitore e si aggiudicherà il lavoro. Un gioco semplice, quasi completamente indipendente dalla lingua, che si prende in giro da solo e con una grafica azzeccata. E poi volete mettere farvi servire al tavolo da Supergirl?
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Rival Restaurants

Genere: Aste - collezione set - azioni simultanee - asimmetrico
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 10 Gennaio / 19 Febbraio / Ottobre 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $49 – (spese di spedizione $18) / sì  Link KS
Autore / Editore: Rob Chew e Jon Kang / Gap Closer Games
Dipendenza dalla lingua: Limitata, i componenti contengono effetti facilmente memorizzabili.
Il gioco in pillole: Portare il proprio ristorante ai massimi livelli di popolarità e fama è il sogno di ogni aspirante Chef. Con Rival Restaurant avremo l’opportunità di farlo scontrandoci contro altri 2 - 5 cuochi (il gioco è da 3 a 6 giocatori!) che mirano come noi a far valere le proprie arti culinarie. Ogni giocatore avrà in dotazione un cuoco ed un ristorante scelti a caso; entrambi dotati di caratteristiche uniche. Nella dotazione di base ci saranno anche un piatto base ed uno gourmet e due ingredienti, anche qui uno base ed uno gourmet. Al centro del tavolo avremo il tabellone del mercato con 6 bancarelle (che vendono i più disparati ingredienti), l’isola ecologica dove buttare i rifiuti e la possibilità di comprare carte azione o miglioramenti per il ristorante. Il gioco è diviso in tre fasi, tutte compiute in simultanea; le prime due saranno da svolgere nel tempo limite di 1 minuto (clessidra inclusa). Nella prima fase il giocatore riceve la rendita del ristorante e decide in quale bancarella piazzare il proprio cuoco, dopo di che comincia la seconda fase e la bagarre. In un minuto si devono acquistare tutti gli ingredienti necessari disponibili sulla bancarella, pagare per smaltire i rifiuti ed eventualmente le migliorie per il locale. Ma se sulla stessa bancarella ci sono due o più cuochi comincia l’asta per gli ingredienti contesi. Alla fine del minuto chi ha avuto, ha avuto, ha avuto... chi ha dato, ha dato, ha dato... (scurdámmoce 'o ppassato) e si passa ai fornelli. Senza l’assillo del tempo i giocatori controllano se hanno i componenti necessari per la ricetta e, in caso positivo, incrementano il prestigio del ristorante e generano i rifiuti relativi che andranno smaltiti nella prossima fase 2: chi arriva prima a 20 punti prestigio vince. Con 12 cuochi, 8 ristoranti e 48 ricette ne esce un gioco abbastanza vario dove si cucina e si urla; e potrebbe piacere anche a Gordon Ramsay e a Cracco.
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Animal Kingdoms

Genere: Controllo Area - Maggioranze - Gestione Mano
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 8 Gennaio / 1 Febbraio / Ottobre 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $29 – (spese di spedizione $10) / sì  Link KS
Autore / Editore: Steven Aramini / Galactic Raptor Games
Dipendenza dalla lingua: Solo Regolamento.
Il gioco in pillole: Ogni giocatore assume il ruolo di capofamiglia, che combatte per ottenere il controllo dei Cinque Regni. Le carte in mano rappresentano le nobili bestie  che ti hanno giurato fedeltà. Nel corso di tre secoli (round), dovrai schierare le tue bestie nei vari territori per cercare di migliorare la tua influenza dei regni. La casa che ottiene la maggiore influenza entro la fine del terzo secolo è dichiarata leader del regno. È anche presente la possibilità di provare il gioco tramite PnP.
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LunaTix

Genere: Movimento Area - Push Your Luck - Simulazione
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 20 Dicembre '18 / 18 Febbraio / Luglio 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: €39 – (spese di spedizione €12) / sì Link  KS
Autore / Editore: Vincent Verhoeven / UGent Armand Pien
Dipendenza dalla lingua: Solo il regolamento.
Il gioco in pillole: Partiamo, da 1 a 6 giocatori, in un viaggio al di fuori dell’atmosfera terrestre, immergendoci in un gioco che si sviluppa su più modalità (cooperativo – in solo – competitivo), inserendo addirittura una versione di gioco su sei “scenari/missioni” per un approccio educativo in aula tra studenti! I giocatori viaggeranno infatti attorno al pianeta Terra, con la necessità di raccogliere abbastanza conoscenza in navigazione stellare (punti Ticket o "Tix") per affrontare un viaggio sulla Luna (da qui l’origine del titolo: LunaTix). I Tix possono essere guadagnati viaggiando in diversi continenti, usando veicoli diversi e studiando la Luna, i pianeti (se sarete dotati di espansione già prevista) e le costellazioni.
I turni di gioco (chiamati mesi) constano di tre fasi: Fase Eclittica, quando il primo giocatore farà spostare il Sole sulla mappa stellare, permettendo la rivelazione di nuove carte, che possono essere scelte per la pianificazione; Fase Pianificazione, in cui ogni giocatore, in senso antiorario, sceglie una delle quattro settimane del mese, posizionando il meeple del proprio colore, per pianificare una azione; Fase Attivazione, in cui a partire dalla prima settimana si eseguono le azioni. Insomma, bisognerà fare attenzione poiché, ovviamente, giocando con la rotazione della Terra attorno al Sole e la sua luce, saranno o meno visibili le costellazioni, giocando, così, con la linea d’orizzonte. Quando un giocatore raggiunge la piattaforma di lancio verso la Luna si innesca la fase finale, che vedrà lo stesso cimentarsi nelle peripezie del viaggio, tutte da superare tramite la spesa dei punti Tix e grazie alle proprie abilità speciali. Al termine dei turni di gioco, i Tix sono essenziali per superare gli ostacoli in direzione della Luna: il primo giocatore che raggiunge il nostro romantico satellite vince la partita. Particolare che lascia un attimo perplessi, almeno alla lettura del regolamento, è che nella modalità in solitario non si farà una corsa ai punti finali sempre maggiori, ma si giocherà contro il tempo a seconda del livello di difficoltà scelto. In summa, diciamo che questo gioco, come altri già visti nella piattaforma kickstarter o meno (vedesi Subatomic e Cytosis, rispettivamente per il mondo degli atomi e per quello cellulare), cerca di immergere il giocatore nelle fasi astronomiche e, senza avere a disposizione la United Space Ship Enterprise ed il suo pilota Hikaru Sulu, offre la possibilità di apprendere i legami tra tempo, spazio, movimento stellare, Sole e Luna, il tutto in relazione alla nostra posizione sulla Terra.
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Rimessa Laterale!

Ritornano quasi inaspettati, nomi già sentiti...

Suburbia: Collector's Edition

Genere: Draft Carte - Collezione Set - Piazzamento Tessere
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 14 Gennaio / 12 Febbraio / Ottobre 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $99 – (spese di spedizione $22) / sì Link KS
Autore / Editore: Ted Alspach / Bézier Games
Dipendenza dalla lingua: Minima.
Il gioco in pillole: Finalmente un altro remake, in versione Collector’s Edition, di un gioco che, ad oggi, su BoardgameGeek gode di un 7.6 generale. Ebbene, infiliamo le mani tra una moltitudine di tessere da piazzare, per poter pianificare, costruire e sviluppare un piccolo borgo cittadino in una super mega metropoli! Oltre a riproporre in gioco in una veste grafica effettivamente da paura (basti pensare al dispensatore di tessere a forma di grattacielo ed alle game-trayz per l’ordine nella scatola), la Collector’s contiene tutte le espansioni che hanno seguito il titolo datato 2012, in cui da 1 a 5 giocatori potranno confrontarsi nel piazzamento tessere legato alla gestione della propria città, rimanendo però legati anche alle risorse fornite dalle tessere adiacenti e da quelle messe da altri giocatori. Nel corso della partita, infatti, i contendenti dovranno scegliere sempre e comunque il come sviluppare il proprio centro (commerciale, civico, industriale, turistico… o addirittura “notturno e di perdizione”… ehm!). L’obiettivo è quello di creare ospitalità e terminare con il maggior numero di popolazione, tenendo sempre a mente che l’importante resta il motore di produzione economica… sino a poi arrivare al prestigio degli edifici, facendo lievitare, rispettivamente, introiti e reputazione. A questo si aggiungono degli obiettivi unici, sempre diversi, che i giocatori possono perseguire per cercare di ottenere qualche spintarella in più nel punteggio popolazione; cosa, questa, che di certo dona anche quella variabilità di partita in partita.
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Teenage Mutant Ninja Turtles: City Fall

Genere: Costruzione mazzo - Mappa modulare - Poteri Variabili - Dadi
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 15 Gennaio / 8 Febbraio / Ottobre 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $125 – (spese di spedizione $20) / sì Link KS
Autore / Editore: Daniel Lansdown, Pete Walsh, Kevin Wilson / IDW Games
Dipendenza dalla lingua: Presente.
Il gioco in pillole: Assumendo il ruolo di una delle TartaNinja più famose al mondo o dei loro alleati, i giocatori si fanno strada attraverso campagne guidate da scenari incentrate sul racconto delle storie dei fumetti IDW o di una delle molte missioni singole. Gli eroi devono combattere contro una squadra di malvagi giocata da un giocatore cattivo (nella modalità 4vs1) o da un nemico controllato dall'IA (in modalità cooperativa). A seconda della modalità di gioco scelta, le missioni richiederanno generalmente tra i 30 ei 120 minuti. City Fall è il secondo volume della serie IDW di "Adventures", i giochi di miniature. Sia questo che il primo volume (Change Is Constant) sono giochi standalone, pur essendo compatibili tra loro. Change Is Constant segue i primi due piani narrativi della serie di fumetti TMNT di IDW, mentre City Fall si concentra sulla storia di un inaspettato reclutamento di una Tartaruga nel Clan del Piede.
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Luxor Expansion: The Mummy's Curse

Genere: Mappa Modulare - Collezione Set - Poteri variabili
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 14 Gennaio / 31 Gennaio / Maggio 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: €25 – (spese di spedizione €8) / sì Link KS
Autore / Editore: Rüdiger Dorn / Queen Games
Dipendenza dalla lingua: Solo regolamento.
Il gioco in pillole: Questa espansione contiene quattro diversi moduli espansione che possono essere combinati tra loro oltre che con il gioco base Luxor (che potete recuperare durante la campagna, perché non ci sarà Late Pledge). Include anche i pezzi necessari per giocare in cinque giocatori. I moduli danno ai giocatori poteri speciali, partenze asimmetriche, equipaggiamenti e nuovi modi per raccogliere i tesori. Ancora più importante, contiene una mummia maledetta che i giocatori devono evitare per non subirne le conseguenze.
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Dicetopia: Roll with the Punches

Genere: Gestione Dadi - controllo territorio - piazzamento lavoratori - asimmetrico.
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 04 Gennaio / 30 Gennaio / Agosto 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: €18 solo espansione – €41 gioco base con espansione – (spese di spedizione €15) / sì   Link KS
Autore / Editore: Tobias Hall / All or None Games
Dipendenza dalla lingua: Presente.
Il gioco in pillole: Appena consegnato il gioco base di Dicetopia, la All or None Games porta alla nostra attenzione la sua prima espansione. In un futuro cyberpunk governato da corporazioni affamate di potere, gruppi devianti, contrabbandieri spregiudicati ed altre associazioni di dubbia moralità si sfidano per il controllo del territorio, piazzando agenti, spostando risorse e portando a termine missioni segrete. Sulla plancia di gioco viene piazzata casualmente la piccola vagonata di dadi colorati, 6 quartieri con 5 dadi ognuno che rappresentano le risorse disponibili. Ogni giocatore riceve una plancetta della propria fazione con 6 agenti che dovrà spedire durante il proprio turno in zone della città, sostituendo e prelevando il dado corrispondente. Fatto ciò, potrà usare l’abilità del distretto da cui ha preso la risorsa: queste abilità permettono di scambiare dadi, agenti, ritirare dadi (anche sulle plance degli altri giocatori), ed altre cattiverie che possono portare vantaggi a noi o svantaggi agli avversari. Terminati i sei turni si contano i punti in base ai dadi recuperati, al controllo dei distretti ed alle missioni segrete che ci vengono assegnate all’inizio. Il gioco, pensato per 4 persone, con l’espansione diventa da 5; vengono aggiunti tre distretti nelle aree devastate, 5 nuove fazioni, 20 nuove carte missione e 5 scenari. Ogni nuovo distretto porta con sé nuove regole che variano il modo di affrontare la partita. Gioco veloce e cattivo, può essere un degno fillerino, anche se la voglia di farla pagare all’amico per la bastardata subita potrebbe spingere immediatamente ad una rivincita.
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Vindication®

Genere: Controllo Area - Maggioranze - Mappa Modulare
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 22 Gennaio / 13 Febbraio / Agosto 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $29 solo espansione – $99 gioco base con espansione – (spese di spedizione $21) / sì   Link KS
Autore / Editore: Marc Neidlinger / Orange Nebula, LLC
Dipendenza dalla lingua: Presente.
Il gioco in pillole: Vindication (in precedenza Epoch: The Awakening) torna con la sua espansione; è un gioco da tavolo altamente strategico che porta i giocatori in un'isola in rovina. Ai giocatori, gettati fuori bordo e lasciati morire, è stata data una seconda possibilità di vita, essendo stati portati a riva su questa misteriosa isola. Spetta a te, giocatore, dominare la tua influenza (gestione delle risorse) nell'obiettivo finale di padroneggiare e riconquistare l'onore che hai perso nel corso della tua vita; aggiungendo compagni al tuo gruppo, acquisendo strane reliquie e abilità potenti, oltre che tuffandosi nelle fauci dei mostri da sconfiggere, i giocatori cercheranno di trovare la propria strada per tornare alla gloria.
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New Salem Seconda Edizione

Genere: Western - Scommesse - Pick up & delivery - Push your luck - Punti azione - Poteri Variabili - Sand Box
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 8 Gennaio / 31 Febbraio / Agosto 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $32 – (spese di spedizione $13) / si   Link KS
Autore / Editore: Hervé Lemaître / Kolossal Games
Dipendenza dalla lingua: Presente.
Il gioco in pillole: Da 3 a 8 giocatori torneranno a Salem in questa seconda edizione che include l'espansione The Constable (Il Commissario) che avrà il compito di innescare i nuovi eventi diventati disponibili. Verranno distribuiti casualmente 7 eventi (da un mazzo di oltre 25) in ogni partita per creare ogni volta una caccia alle streghe diversa.
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Tempi Supplementari!

Avete paura di essevi persi qualcosa?  Vediamo un po'...

Western Legends: Ante Up

Genere: Western - Scommesse - Pick up & delivery - Push your luck - Punti azione - Poteri Variabili - Sand Box
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 10 Gennaio / 23 Febbraio / Agosto 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $38 espansione – gioco base al PM – (spese di spedizione $21) / sì   Link KS
Autore / Editore: Hervé Lemaître / Kolossal Games
Dipendenza dalla lingua: Presente.
Il gioco in pillole: La Kolossal aggiunge altre esperienze alle avventure nel vecchio West: Ante Up è la prima espansione che introduce nuove funzionalità, come nuovi modi di scommettere, carte eventi, nuovi territori e la possibilità di assaltare il treno; aggiunge anche più personaggi, oggetti e carte storia al gioco. Anche se la campagna è finita potrete partecipare al Late pledge con la possibilità di aggiungere il gioco base e le altre mini espansioni, oltre a fiches e mappa in neoprene.
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Custer's Last Stand

Genere: Wargame
Partenza / Scadenza / Consegna stimata: 10 Gennaio / 26 Febbraio / Agosto 2019.
Costo pledge base / EU Friendly: $59 espansione – gioco base al PM – (spese di spedizione $5) / no Link KS
Autore / Editore: Mike e Grant Wylie / Old School Wargames, Worthington Games, Worthington Publishing, LLC
Dipendenza dalla lingua: Solo Regolamento.
Il gioco in pillole: Per gli amanti del genere, Custer's Last Stand è un gioco di guerra vecchio stile di due delle più famose battaglie della campagna Sioux del 1876 con le battaglie di Rosebud Creek e la battaglia di Little Big Horn. Sii Crook a Rosebud, Custer a Little Big Horn o Cavallo Pazzo e Toro Seduto.
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Fischio finale!

Giunti al termine, non possiamo che darvi appuntamento alla prossima uscita dove parleremo di nuovi vecchi progetti, Giappone, CMON, miniere e varie ed eventuali...
Nel mentre, "Pledgiate" a modino!

Piovono Kickstarter
Piovono Kickstarter...

Da Gotcha & MarcoC + Stoppardi, Ueki e Najve

 

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Bravi e belli, rubbrica sempre interessante

Un paio di cose mi attirano ma devo fare finta di non vedere

Sono felice che non ci sia nulla di particolarmente interessante per me, visto che devo fare un 2019 di guarigione dall'acquisto compulsivo.

Sfida accettata ^_^

Ottimo lavoro ragazzi! Da possessore di western legends non mi potevo lasciar scappare ante up a questo giro!

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