The Crazy Goblins - Ep. 016 - Fumetti in gioco

Inuyasha

L’importante però è non disegnare sul tabellone

Articoli
Giochi

Tra le notizie che appaiono sui vari forum e gruppi social, spesso ci sono gli arrivi dei kickstarter ricevuti, fonte di gioia dopo la fiducia accordata con largo anticipo alle varie case editrici. È anche un modo per sapere se è in arrivo la propria copia, e in questi giorni ho notato che è stato consegnato Age of Comics, un gioco sulla gestione di una casa editrice nell’epoca d’oro del fumetto statunitense.



Da appassionato disegnatore e giocatore devo dire che mi tentava come ambientazione, essendo qualcosa a me affine e in cui mi sarei potuto immedesimare. Si ingaggiano sceneggiatori, disegnatori, si creano fumetti (anche plagi) in base alle richieste del mercato per ottenere più fan. Insomma da questo punto di vista credo fosse abbastanza allettante.

Si tratta poi anche del primo gioco della Lirius Games, una nuova casa editrice che spero ci regalerà in futuro altre proposte interessanti. Ha colpito anche diverse persone in Tana visto anche l’appassionata discussione nel forum,  in cui ci si confrontava tra le diverse scimmie e magari si tentava di auto-convincersi a non prenderlo per non pesare troppo sul portafoglio: io stesso alla fine decisi di passare, per via sia del costo che di alcune meccaniche che non mi convincevano pienmanente.
La prima impressione era quella di un gioco di peso medio ma dal costo elevato, quindi preferii puntare su altri progetti di crowdfunding o che seguissero i normali canali di produzione/distribuzione.

Tuttavia molti goblin pare l’abbbiano pledgiato.

E quindi ora mi rivolgo a voi... come vi è parso questo gioco? Interessante? Piacevole? Lo consigliereste ad Isolde? O magari per rispettare la tematica si è pagato in scelte di meccaniche, non rispettando la vera anima german della nostra protagonista?

E soprattutto la domanda è: si troverà prima o poi in retail?
Nella campagna di Kickstarter dicevano che non era in programma, ma adesso le condizioni cambieranno?
 

Commenti

quando la domanda è KickStarter la risposta è retail. :-)

Saggia Musa Isolde, il motto "Sticaxxi, l'importante è giocare" DEVE diventare il mio stile di vita.

Kobayashi scrive:

Saggia Musa Isolde, il motto "Sticaxxi, l'importante è giocare" DEVE diventare il mio stile di vita.

Quella deve essere sempre la priorità! 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare