Sulla scia dei tre articoli citati mi sono cimentato in questo Marvel Snap.
Devo dire che lo sto prendendo parecchio easy, nel senso che gioco solo quando ho almeno 4 missioni giornaliere da compiere (a parte i momenti in cui non ho niente di meglio da fare).
L'offerta è ben congegnata, ed il matchmaking difficilmente ti mette contro qualcuno OP.
Quello che un po' mi disturba è la fortissima aleatorietà dei campi.
Voglio dire, un po' ci stà per non far diventare tutti uguali gli scontri, ma a volte le modifiche sono così radicali che sei costretto comunque a farti un mazzo equilibrato e potenzialmente pronto a fronteggiare non solo le strategie dell'avversario, ma anche le caratteristiche dei campi che a volte ti costringono addirittura a quittare tanto rendono improponibile lo scontro per le strategie del tuo mazzo.
Mettere comunque nel mazzo controcarte per:
- contrastare la strategia del costo 1
- contrastare le combo degli offetti a scoperta e ad effetto continuo
- contrastare la strategia di chi distrugge le proprie carte
e via discorrendo, non fanno altro che snaturare il tuo mazzo costringendoti a giocare carte che magari hanno effetti inutili perché sono progettate per contrastare una strategia specifica, e addirittura a volte risultano controproducenti; quindi finisci per cercare di ostacolare l'avversario piuttosto che portare avanti una tua strategia.
Lo snap è simpatico ma il quit decisamente di meno, quando stai facendo una super partita vorresti arrivare comunque alla fine.
Dovrebbero mettere che se il giocatore quitta la IA continua comunque la partita in corso bloccando ovviamente gli snap per evitare di approfittarsi.
Certo spesso quittare fa comodo anche a me ma onestamente non apprezzo questa opportunità.