BGG News 29/10/2014: da Kickstarter con furore (parte 2)!

 

 

 

Nuova infornata di Kickstarter e qualche precisazione su alcuni giochi presentati la settimana scorsa.

Notizie
Giochi

Tra tutti ricordiamo Dead Drop della Crash Games: W. E. Martin di Boardgamegeek ne ha provato una versione prototipo e sostiene che sia molto divertente, in particolare perché è un gioco a informazione incompleta, non vi sono meccaniche di bluff o simili. In Dead Drop bisogna dedurre le carte degli avversari per riuscire a capire quale sia la carta a faccia in giù a centro tavola, il tutto cercando di manipolare le due carte che avete in mano per riuscire a totalizzare insieme il numero riportato sulla carta nascosta.

 

Meteor di Mike Young per la Mayday Games è un cooperativo in tempo reale che può essere giocato in cinque minuti di clessidra, con i granelli di sabbia che scendono veloci mentre cercate i componenti che vi servono per spazzare via le meteore che stanno piovendo dal cielo.

 

Con Web of Spies, Cole Medeiros ha messo insieme deck-building e spionaggio: una corsa contro il tempo per la supremazia della vostra agenzia.

 

Werewolf: Dystopia di Jenny Donovan è la sua opera prima su KS: non è ben chiaro quanto abbia a che fare con Mafia/Werewolf...staremo a vedere.

 

Akindo di Takashi Sakaue per la Product Arts cala i giocatori nel ruolo di mercanti del periodo Edo che cercando di mettere insieme una serie di beni acquistati nei mercati dell'est e dell'ovest, utilizzando dei tiri di dado.

 

Roland Goslar di Kronenberger Spiele è di ritorno dopo dieci anni con Nord, un gioco con ambientazione vichinga, co-creato con il figlio Johannes, in cui i partecipianti cercano di unificare la loro terra natia, unendo gli insediamenti dei vari giocatori o scontrandosi con essi.

 

Altro progetto tedesco è The Warriors of Well-ish di Till Meyer e Nicole Stiehl per la Spieltrieb, un gioco di deduzione di cui si sa poco e niente...ma con una versione print and play da €1,00 e quella stampata da €3,00 questo progetto sembra molto minimal.

 

Worthington Publishing si occupa anche lei di Vichinghi grazie a Sea Kings di Lewis Pulshiper, con una maggiore attenzione per l'aspetto viaggio/conquista piuttosto che per insediamenti e guerre, come nel precedente titolo Nord.

 

ZtoZ di Peter Newland per i Mind the Gap Studios è un party game in cui sarete degli zombi e quindi, data la vostra natura, non potrete mai ridere, visto che gli zombi sono noti per la loro indole abbastanza seriosa, altrimenti verrete puniti.

 

La francese Robin Red Games presenta Reindeer Races di Rebekah Bissell: un gioco di carte che permetterà al vostro team di quattro renne di mettersi in luce davanti a Babbo Natale.

 

Mystic Ape Games si lancia su KS per la prima volta con Private Die, chiaramente un gioco di dadi in cui i giocatori sono investigatori privati alla ricerca di indizi da fonti diverse.

 

Sebastian Bauer è alla ricerca di 100.000 USD per finanziare Cyntopia: The Future Is Now, un altisonante titolo cyberpunk.

 

Age of Conan: Adventures in Hyboria della Ares Games è già stato finanziato, nonostante sia un progetto abbandonato dalla Fantasy Flight Games solo un anno fa: segno evidente che i fan di Conan sono belli presenti, anche se forse non con i numeri previsti da entrambi gli editori.

 

Collapse è un ennesimo deck-building di John Goddard in un mondo che sta per collassare, per un motivo o per l'altro: costruite le vostre fortezze per sopravvivere meglio dei vostri vicini.

 

Andreas Probst sta cercando di sfornare una versione commerciale di Panzer Clash, gioco di carte collezionabili, proposto inizialmente su The Game Crafter e ispirato a Elemental Clash.

 

Alla prossima!

 

Fonte: BoardGameGeek News