BGG News 24/09/2014: noci, mostri, maiali e dirigibili

Ciao a tutti!

In Italia sono ripartite le scuole, sta ripartendo la redazione della Tana e finalmente ripartono anche le BGG News!

 

Per chi di voi non mastica eccessivamente bene l'inglese speriamo possa essere una rubrica utile.

Da un mese a questa parte le news vere e proprie, sul sito di BGG scarseggiano, in quanto viene data priorità ai video relativi alla Gen CON 2014.

 

Comunque qualcosa per voi l'abbiamo trovato...

Notizie
Giochi

Ciao a tutti!

In Italia sono ripartite le scuole, sta ripartendo la redazione della Tana e finalmente ripartono anche le BGG News!

 

Per chi di voi non mastica eccessivamente bene l'inglese speriamo possa essere una rubrica utile.

Da un mese a questa parte le news vere e proprie, sul sito di BGG scarseggiano, in quanto viene data priorità ai video relativi alla Gen CON 2014.

 

Comunque qualcosa per voi l'abbiamo trovato...

 

Dalla Mayday Games arriva Coconuts Duo, l'ultimo arrivato della serie Coconuts. Per chi non lo sapesse è un gioco di abilità che consiste nell'usare il braccio di una simpatica scimmia nel tentativo di centrare un cestino con il lancio di una noce di cocco.

E' un gioco stupidamente divertente. Piace a Eric W. Martin, ma questa non è una garanzia...ovviamente dovete provarlo in prima persona.   

Coconuts Duo ha una scatola creata in maniera più ragionata del precedente titolo, così da contenere i vari componenti, nonostante sia più piccola come dimensioni. Come dice il nome, durante la partita potrete condividere le simpatiche scimmiette e giocare un 2 contro 2.

Troverete nuove carte, con abilità speciali e caratteristiche diverse, oltre alle migliori carte del gioco base!

Le noci di cocco saranno presenti in ben due colori: verdi e marroni, particolare che permette un maggior numero di varianti rispetto al titolo precedente.

 

Monstrocards è un party game della White Whale Games: al momento la descrizione generale è un po' fumosa, ma qualcosa si capisce.

Se vi piacciono i giochi di carte, i mostri, disegnare, fare scherzi o divertirvi con le persone... allora vi piacerà sicuramente Monstrocards, un party game basato sulle carte, durante il quale i giocatori creano le loro stesse carte e le giocano contro gli altri partecipanti, in una serie di duelli. Considerato che non avete molto tempo per creare il vostro mazzo, quello che ne risulta è molto spesso strano, qualche volta orrido e di solito molto divertente ! 

 

Dalla Hogger Logger LLC (con poca fantasia) arriva Hogger Logger.

In Hogger Logger la premessa è semplice: dovete indovinare se il numero della prossima carta sarà più alto o più basso: per farlo userete le carte nella vostra mano, per aiutarvi o per ostacolare gli avversari. Fate attenzione però, gli avversari possono a loro volta ostacolarvi o rubarvi delle carte!

Il turno comincia con quattro carte a faccia in giù. Vincete se siete il giocatore che indovina correttamente l’ultima carta e qui arriva la parte più difficile...solo un giocatore alla volta può cercare di indovinare e ogni volta che si sbaglia “l’indovino” diventa il giocatore a sinistra!

In Hogger Logger dovete calcolare esattamente quando giocare le vostre carte (in tutti i sensi)!

In caso vi chiedeste perchè ci sono dei maiali sulle carte da gioco, vi ricordo che in alcune culture dell’antichità il maiale veniva utilizzato come moneta di scambio.

 

Il prolifico Philipp DuBarry torna su KS con Skyway Robbery per la Game Salute. Un anno fa si diceva che non passa un mese senza un gioco di Richard Launius...beh, adesso il titolo lo vince Phillip Du Barry.

In Skyway Robbery siete i passeggeri di un gigantesco dirigibile di linea in viaggio per un tour ai limiti estremi del Gaslight Empire. Siete anche un novello criminale che cerca di costruirsi una reputazione per diventare un signore del crimine con i fiocchi. Mentre il viaggio prosegue toccando località esotiche, compaiono anche numerose opportunità criminali. Il vostro compito è quello di radunare la miglior gang di professionisti del crimine, organizzare coraggiose rapine, eludere i sistemi di difesa e proteggere il vostro territorio da loschi individui che vi attendono nell’ombra. Diventate sempre più potenti e prendete il vostro meritato posto in cima alla piramide del mondo criminale.

 

Minion Games ritorna con l’ultima fatica di Kane Klenko (nome che suona come quelli dei cattivi dei film di karate anni ‘80, ma pare essere un autore real american!): Dead Men Tell No Tales. Un fantastico gioco di navi e pirati.

DMTNT è un gioco cooperativo in cui i giocatori rappresentano la ciurma di una nave che prende d’assalto la Skelit’s Revenge, con l’unico obbiettivo di prenderne il bottino. Avrete a che fare con un incendio che divampa e le relative esplosioni, così come con i nemici rimasti sulla nave. Il rischio vale il prezzo del bottino!

Ogni turno viene girato un nuovo tassello da aggiungere alla nave, assieme a una carta che mostra dove avanza la Ciurma degli Scheletri. Potete quindi prendere un certo numero di azioni e usare l’equipaggiamento in comune per avere la meglio sul fuoco, per riposarvi, per occuparvi delle trappole e delle guardie poste sulla nave. In DMTNT avete anche la possibilità di passare alcuni segnalini azione alla persona alla vostra sinistra, per aiutarla in caso di bisogno.

I combattimenti sono semplici ma avvincenti e richiedono un solo tiro di dado. Dovrete sempre tenere d’occhio il vostro indicatore di fatica, che sarà una costante per tutta la partita.

 

E per oggi è tutto! Salvo intoppi ci risentiamo puntuali la settimana prossima!

 

Fonte: BoardGameGeek News

Commenti

Bella questa rubrica.
Anche per chi riesce a tradurre dall'inglese, è più rilassante una bella lettura nella nostra lingua :)
Grazie

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare