Bgg News 17/12/2014: Tutto ciò che non vi hanno mai detto sui vombati e altre storie...

 

 

 

Mai avrei immaginato in una rubrica di news pre-natalizie di dover tradurre un gioco relativo a una particolare caratteristica del vombato (noto animale della fauna australiana), ma tant’è...

Notizie
Giochi

In preparazione del lancio della campagna Kickstarter, a gennaio 2015, l’editore francese Monolith ha lasciato trapelare qualche dettaglio aggiuntivo su Conan: Hyborian Quests, a partire dalla cover. Il gioco consisterà di diversi scenari e per differenziarli maggiormente sono stati arruolati nella loro creazione diversi designers transalpini: Croc, Bruno Cathala, Antoine Bauza, Ludovic Maublanc, Laurent Pouchain e Pascal Bernard. Per i disegni invece collaboreranno Adrian Smith, Brom, Naiade, Xavier Colette, Paolo Parente e Ketai Kotaki.

 

Tasty Minstrel Games si augura che l’espansione Village Port sia disponibile a partire da gennaio 2015 sul mercato americano: non ci sarà una campagna Kickstarter in merito.

 

Fireside Games ha annunciato per il secondo quarto del 2015 la seconda espansione per Castle Panic, intitolata Castle Panic: The Dark Titan.

La storia del castello cambia con l’aggiunta del Titano Oscuro in persona: Agranok. Agranok, una minaccia senza precedenti, è ritornato dall’esilio con un infinito desiderio di vendetta e porta con sé nuovi nemici che testeranno le abilità dei giocatori come non mai.

The Dark Titan aggiunge potenti nemici al gioco, nuovi rinforzi e armi con le quali si potrà difendere il castello. Il Titano Oscuro Agranok è un nuovo mostro da 8 punti, alla ricerca di vendetta, aiutato dall’Incantatrice Oscura, da mostri particolarmente forti e da un troll. Per difendersi i giocatori potranno usare un Cavaliere, olio bollente e alcuni segnalini di supporto.

The Dark Titan sarà compatibile con la precedente espansione The Wizard’s Tower.

 

Eagle Games e Gryphon Games hanno fuso le loro due linee editoriali in una singola entità denominata Eagle-Gryphon Games. Questo cambiamento consoliderà il nostro marchio tra giocatori, distributori, negozianti e recensori! Siamo orgogliosi dei nostri prodotti validi sia per le famiglie che per i giocatori più accaniti e speriamo che questo cambiamento aiuterà i consumatori a trovare più facilmente i nostri titoli.

Proprio dalla nuova fusione arriva Wombat Rescue, opera prima di Matt Wolfe con i disegni di Mateusz Szulik.

Sapevate che gli escrementi dei vombati sono a forma di cubo? Giuro che è vero! I vombati inoltre hanno un eccellente odorato, ma una pessima vista. Gli studiosi pensano che usino i loro cubi di escrementi per aiutarsi negli spostamenti all’interno del loro territorio.

In Wombat Rescue sarete il più anziano vombato del gruppo. Un malefico dingo è arrivato nel vostro territorio e ha rapito quattro cuccioli vombati. Per salvarli dovete creare nuove aree “profumate” che li riconducano a casa. Creerete queste aree ingerendo e digerendo del cibo, così da poter piazzare i vostri cubi di escrementi e aumentare l’area “profumata”. Il primo vombato che riesce a recuperare i piccoli vince.

Il fatto che i vombati creino degli escrementi quadrati non sembra una buona scusa per utilizzare dei cubetti nel gioco, comunque...

 

 

 

 

 

 

Majdan di Krzysztof Dytczak per la Simeo Games è un rifacimento di Pomarańczowa Rewolucja del 2006, titolo riguardante la Rivoluzione Arancio in Ucraina, attualizzato per coprire l’attuale situazione politica di inizio 2014: i giocatori sono in lotta per mantenere il controllo del governo esistente o per crearne uno ex-novo con l’opposizio

 

ne.

 

Gerhard Juncker ha rilasciato una piccola espansione per il suo gioco di destrezza Blocky Mountains. L’espansione è intitolata The Rock Slide e consiste in un blocco con una curva a S e una nuova carta tragitto. Nuove sfide in montagna!

 

E’ uscito il secondo numero della newsletter Neues vom Ausguck della Lookout Spiele, disponibile solo in Germania, Austria o Svizzera, alle conventions apposite o sul loro sito internet. Questo numero contiene una cartolina espansione per Snowdonia e brevi preview sui futuri titoli del 2015: 1844/54, Trambahn e Suburbia 5★ ...che speriamo venga pubblicato senza la stellina nel titolo, giusto per comodità di recensione...

 

 

Bruno Faidutti ha pubblicato sul suo sito una lista dei prossimi titoli che vedranno la luce (probabilmente) nel 2015:

• Attila, Blue Orange Games

• The Big Movie, Funforge

Diamant, nuova edizione, con Alan R. Moon, IELLO

Kheops, con Serge Laget, White Goblin Games

Mission: Red Planet, nuova edizione, con Bruno Cathala

• Neeed!, con Eric Lang, Lui-Même Éditions

Piraci, con Bruno Cathala, Bombyx

• Raptor, con Bruno Cathala, Matagot

• Sauve qui Peut!, con Anja Wrede, Grosso Modo Editions

Space Station Argo, con Serge Laget, Flatlined Games

• Trois Singes – Three Monkeys

• Warehouse 51, con Sergio Halaban e André Zatz

Per quanto riguarda Mission: Red Planet pare che il nuovo editore sarà la Fantasy Flight Games.



Fonte: BoardGameGeek News