Bgg News 01/07/2015: Antichi romani, tartarughe ninja, nuove razze aliene e un ritorno nella Terra di Mezzo!

Notizie
Giochi
Giochi collegati:
Porta Nigra

Poche notizie, ma intense...

La Stronghold Games ha annunciato l’uscita di Porta Nigra del duo Wolfgang Kramer e Michael Kiesling per Spiel 2015.

Questo titolo sarà il primo nella Great Designer Series, posizione che prima era di Age of Reason di Martin Wallace, gioco posposto all’infinito e quindi prontamente sostituito.

 

La WizKids Games ha invece annunciato un accordo con Nickeloden per una serie di giochi da tavolo basati sul franchise di Teenage Mutant Ninja Turtles.

 

Stranamente i primi due titoli saranno TMNT Heroclix e TMNT Dice Masters, entrambi previsti entro il 2015.

Nel dubbio su quale versione delle tartarughe vi ritroverete a giocare, la risposta è tutte, nel senso che la WizKids pescherà dall’intero universo TMNT, dai fumetti ai cartoni animati.

 

L’annunciata espansione Eclipse: Shadow of the Rift di Touko Tahokallio per la Lautapelit.fi vedrà la luce verso fine 2015, ad un prezzo di €45,00.

 

La Rivolta degli Antichi è stata sedata e una fragile pace tiene unita la galassia...ma all’improvviso ogni cosa cambia. Diverse fazioni nuove minacciano lo status quo. Le nano-macchine dell’Unità piegano energia e materia alla loro volontà. Le navi dei Modellatori manipolano la fabbrica dello spazio tempo, mentre la fazione degli Octantis continua a svilupparsi sempre di più. Sembra quasi che la legge base dell’universo non possa più essere applicata.

Eclipse: Shadow of the Rift introduce nuove meccaniche, inclusa la Distorsione Temporale, l’Evoluzione e le Anomalie, oltre a nuove Tecnologie Rare, Sviluppi e Scoperte. Include le tabelle per due nuovi giocatori e tre specie aliene mai viste. Visto il sistema modulare utilizzato si possono includere tutte o solo alcune delle novità incluse. Non richiede il possesso della precedente espansione.

 

L’italiana Ares Games ha annunciato un’espansione per War of the Ring, dal titolo War of the RIng: Warriors of Middle-earth a cura del trio Roberto Di Meglio, Marco Maggi e Francesco Nepitello e prevista per novembre 2015, oltre alla ristampa in agosto del gioco base e di War of the Ring: Lords of Middle-earth.

 

War of the RIng: Warriors of Middle-earth include gli Ents, l’Esercito Fantasma di Dunharrow, le Grandi Aquile, i Corsari di Umbar, i Selvaggi del Dunland e i Ragni Giganti, creature presenti in precedenza solo come speciali carte evento.

L’espansione introduce inoltre nuove meccaniche per migliorare il gioco, rendendolo ancora più interessante e divertente.


Alla Prossima!!!