Arrivano i libri game targati Mondadori

In quella che si preannucia essere la nuova età dell'oro per i librogame, entra in campo anche Mondadori con la sua serie dedicata alle avventure del Dr. Watson.

Anteprime
Libri e altri Media

Cosa succede a mescolare investigazione, enigmi, il dott. Watson (sì, proprio lui!), percorsi a bivi e una sana componente ludica? Se non avete voglia di spremere le meningi, stiamo parlando della nuova serie di Libri Game targata Mondadori e dedicata ai ragazzi piccoli goblin di età compresa fra i 6 e i 9 anni; una piacevole sorpresa che giunge nelle librerie con il primo dei due volumi finora annunciati avente titolo Il Fantasma di Lord Byron, a cui seguirà il prossimo gennaio un nuovo capitolo intitolato Delitto in Alto Mare.

Questa la sinossi del capitolo d'esordio: nel 1865 il giovane John H. Watson arriva in Inghilterra dall'Australia, dove è nato, e inizia a frequantare il collegio di Harrow. Non ha ancora incontrato l'uomo che cambierà la sua vita, Sherlock Holmes, il detective più famoso al mondo, ma ha già una spiccata attitudine logico- deduttiva e una irrimediabile attrazione per il mistero.

E così, quando in quel primo inverno inglese tra le mura di quel college si consuma uno spietato delitto, Watson decide di indagare per proprio conto e, seppure ancora ragazzo, risolve il caso prima della polizia di Scotland Yard.

Se volete leggere un estratto di questo primo capitolo dedicato alle avventure del giovane dr. Jones potete puntare la vostra bussola al sito ufficiale, mentre per i più pigri possiamo anticiparvi che l'autore promette centinaia di possibili strade percorribili, nove diversi finali e una serie di prove di abilità visive senza le quali difficilmente riuscirete a sbrogliare la matassa dell'enigma che vi verrà proposto. Un piatto invitante, a cui si affianca una cura grafica che mi ha ricordato in piccolo (e con le dovute premesse) La Nave di Teseo di J.J. Abrams. Basterà a invogliare le giovani menti a cimentarsi in un passatempo che molti giudicano anacronistico? Noi genitori di Piccoli Goblin ovviamente speriamo di sì.

Come promesso, i nostri radar sono attivi ad accompagnarvi alla ricerca di tutti quei libri libri game dove viene richiesto di aguzzare l'ingegno fra numerosi percorsi disponibili, finali alternativi e una serie di piccoli e grandi scelte che portano il lettore a risolvere il mistero di turno; l'invito pertanto è di continuare a seguirci, dandoci il vostro parere su questa particolare fascia di titoli, mandandoci le vostre segnalazioni e, in generale, condividendo con noi quello che può essere un giusto viatico per il gioco da tavolo in senso più ampio.

E ora scusate, devo andare al paragrafo 45. 

 

Commenti

si ottima notizia, lo darò in pasto ai miei figli x vedere l'effetto che fa, magari a loro piacciono i deduttivi...

Grazie mille per la segnalazione!!! Utilissima davvero, cerco subito :)

Preso come regalo per mio nipote che ha 9 anni! Bella segnalazione

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare