Gli Apriscatole #4: Detective - Sulla scena del crimine

Apriscatole Detective

Andiamo a dare un'occhiata a cosa ci offre la scatola di Detective - Sulla scena del crimine, uno dei migliori giochi investigativi presenti sulla scena ludica attuale

Approfondimenti

Un festoso saluto a tutti gli amici de Gli Apriscatole!

Gli Apriscatole
Gli Apriscatole: ogni due martedì su YouTube

Quest’oggi avrete l’occasione di vedere nientepopodimeno che il presidente della Tana dei Goblin perugina, Girolamo “Fallen_Angel”, alle prese con Detective - Sulla scena del crimine, gioco candidato al Goblin Magnifico dell’anno scorso. E non solo: avrete modo di vedere qualcosa (che non si dica che si vanno a spoilerare cose in giro!) anche del caso extra Suburbia e dell’espansione Crimini a L.A., ambientata negli anni ‘80.

Per chi non lo conoscesse, Detective - Sulla scena del crimine è un gioco investigativo che metterà da 1 a 5 giocatori a dura prova per risolvere cinque diversi casi uniti tra di loro da una trama orizzontale. “Cinque soli casi, così poco? dove sta il giocone?”: beh, presto detto: quei geniacci degli autori Przemysław Rymer, Ignacy Trzewiczek, Jakub Łapot (chi li sa pronunciare bene vince un premio) hanno creato un gioco cooperativo da paura, con tanto di database online da utilizzare e connessioni con “la vita reale”. Le partite durano intorno alle tre ore ognuna ma, posso assicurarvi, non ve ne renderete nemmeno conto!

Non mi resta che darvi appuntamento tra due settimane e augurarvi... buona visione!