Anteprime Spiel Digital 2020: poche ma (speriamo) buone

anteprima essen 2020

Vi sarete accorti che qualcosa è mancato, quest'anno, dalla homepage...

Editoriale
Giochi

Vi avevamo abituati ad avere un centinaio di anteprime, oggi anno, per le nuove uscite di Essen.
Purtroppo quest'anno non solo non ci sono state le anteprime, ma non c'è nemmeno Essen, con grande rammarico di tutti. 

Non solo: i giochi in uscita nel periodo autunnale sono meno della metà, in questo 2020, rispetto a quelli del 2019. Segno che anche le case editrici hanno scelta una via prudente, sapendo di non poter contare su molti mezzi per presentare i loro titoli al pubblico. Molti meno giochi, quindi, ma si spera che questo focalizzarsi su pochi porti anche a un rialzo della qualità media: dovendo investire a botta sicura, si spera che i giochi di prossima pubblicazione siano davvero solo il meglio dell'anno.

Fino a poco tempo fa non si sapeva nemmeno bene cosa sarebbe stato pubblicato e cosa rimandato e anche i regolamenti hanno tardato ad uscire. In questo clima di confusione, anche la nostra Redazione è rimasta parecchio al palo, per cui quest'anno non avrete la solita carrellata di anteprime. 
Come gli editori, anche noi abbiamo deciso di concentrarci su pochi giochi interessanti, piuttosto che darvi in pasto un'indiscriminata abbuffata di titoli.
Abbiamo già cominciato sabato con Bonfire di Feld e oggi proseguito con Paris di Kramer e Kiesling e continueremo nei prossimi giorni, fino alla Spiel Digital.
Come sapete, infatti, i teorici giorni della fiera di Essen (22-25 ottobre), seguiremo per voi in diretta tutta una serie di giochi tramite il canale collettivo di Spiel Digital Italia.

Vi lascio quindi alle prossime anterprime e vi do appuntamento per la nostra Essen virtuale. 
Stay gamer, stay goblin.
Spiel.Digital Italia
Spiel.Digital Italia