IN CORSO Woodland Wizards

Cleontis

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
8
Goblons
12
https://www.kickstarter.com/projects/pagan/woodland-wizards

Ho pledgiato questo gioco martedì. Da poche ore ha raggiunto il suo obiettivo principale (13k), per cui apro questo topic per invogliare voi lettori giocatori a salire a bordo e sbloccare gli stretch goal.

È un gioco di carte e di prese sviluppato dalla Wyrmgold. È in inglese (o tedesco, se preferite 🙃) con poco testo sulle carte. Le carte del gioco base sono 54. Con gli stretch goal se ne aggiungono altre 32(!). È un gioco da 2 a 6 giocatori. Se ne prendete due copie potete giocarci fino a 12.

Il gioco si sviluppa in 4 turni. Solitamente non prendo giochi con un numero predeterminato di round e non pledgio prima ancora di avere la certezza che il gioco verrà effettivamente realizzato. Non stavolta.

Il motivo principale che mi ha spinto a farlo sono le illustrazioni: creature a tema fantasy, semplicemente stupende.
Al momento sono rappresentate piante, bestie, uccelli e insetti (e c'è anche una fenice). A 15k verranno sbloccati i rettili e a 19k i non-morti. A 21k (obiettivo che mi auguro fortemente venga raggiunto) arriveranno infine 6 carte mago.

Da ultimo, il prezzo. A mio avviso, decisamente contenuto. 13 euro, iva inclusa. Le spedizioni in Europa vengono 9 euro (7 per la Germania), 10 per gli USA e il resto del mondo.

State ancora leggendo? Spero di no e che già siate passati a prendere la vostra copia. La campagna finisce tra circa 20 giorni e la consegna è prevista per dicembre. Il link al kickstarter lo trovate all'inizio di questo post. Grazie! 🙂
 
Ultima modifica:

Cleontis

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
8
Goblons
12
Aggiornamento:

a 10 giorni circa dal termine della campagna sono stati raggiunti tutti gli stretch goal finora previsti! Le carte salgono quindi ad un totale di 86 😃 (comprensive di rettili, non morti e maghi), più una fenice foil.
Questo risultato è stato possibile in particolare grazie ai 6 playmat aggiunti nel corso della campagna, uno per ogni specie. Tutti quanti possono essere presi a 26 euro iva inclusa più ulteriori 6 euro di spedizione (rispetto ai 9 iniziali per l'Europa, Germania esclusa, per un totale di 15 euro) altrimenti il singolo playmat costa 7 euro.
È possibile aggiungano altri stretch goal nel frattempo ma il mio consiglio rimane lo stesso: pledgiate! 😁
 
Alto Basso