CHIUSO Project L : reprint+new expansion

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

E' partito il KS per il recupero del base, delle vecchie espansioni e della nuova di questo gioco astratto da 1 a 5 giocatori, brucia cervelli, dai bei materiali colorati in acrilico e tessere a doppio strato ed adattissimo per le famiglie.

Il gioco consiste nel risolvere puzzle, aggiungendo pezzetti in acrilico, per completare delle forme ed ottenere pezzi in acrilico ulteriori per completare altre forme sempre piu' complesse.

La nuova espansione costa solo 7 euro piu' VAT e spedizione.

Il gioco e' carino e portabile.

Sono un po' in dubbio perche' la casa editrice ha avuto un po' di problemi durante la campagna di KS precedente. Ho preso il gioco e tutte le espansioni in un super late late late pledge e sono stati gentilissimi recuperandomi tutto il gioco da vari magazzini a loro collegati, il che e' un punto a favore...mi sa che cedo per la nuova espansioncina
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
728
Goblons
739
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
è impossibile trovare il gioco per 5 e 6 giocatori in retail quindi pledge sicuro per all in.

In 4 non l'avrei mai giocato e le espansioni danno quel necessario in più secondo me
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho tutto preso in super late pledge, quindi aggiungero' l'ultima espansione e basta..
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
Preso!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non so se aggiungere il regolamento 2.5...boh...ho un regolamento onnicomprensivo di tutto di gia'...me lo aggiunsero in late pledge
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
275
Goblons
227
Io gioco col Blu!
Root
Ho avuto modo di provarlo ed è molto carino, mi piace che ci sia l'espansione per giocare in sei. Non essenziale come gioco e con zero interazione se ben ricordo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho preso la mini espansione...il gioco e' grazioso. E' un multi solitario, ma, a me, va benissimo.
 

Ame

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
79
Località
Forlì
Goblons
32
Utente Bgg
Picaboame
Board Game Arena
Picaboame
@Delia
Ciao, ho visto che nel thread delle impressioni prima di acquistarlo eri propensa a pensare che fosse ripetitivo e che potesse non valerne la pena.
Ora che invece lo hai testato cosa ne pensi a livello di ripetitività ma anche in generale come gioco?
Nel caso probabilmente andrei di Collector's All-in...
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'ho provato troppo poco per dare un'opinione soddisfacente.
Diciamo che se uno lo gioca per un po' di partite una giornata e poi lo riprende dopo alcune settimane, rimane divertente e carino. Se uno lo gioca a ripetizione un giorno dopo l'altro, penso che possa risultare ripetitivo. Personalmente rintavolo un gioco dopo diverse settimane, escluso se si tratta di una campagna, per cui m ie' molto difficile accorgermi del problema.
Credo che l'All-in sia un'ottima idea. E' comunque un gioco che necessita di tutta la variabilita' possibile data la sua semplicita'. Rimane un filler del genere tetris, un puro astratto ed a zero interazione. A me va benissimo cosi', se voglio interazione ho altri titoli e se voglio ambientazione ne ho altri..pero' va tenuto conto di questi punti.
 

glitcher

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
a me è piaciuto....l'ho preso retail ad un prezzo superbuono....certo la variabilità non guasta visto la semplicità del titolo, ma è entrato nella rotazione dei filler di casa a pieno titolo. i materiali poi sono eccellenti.
ahimè ninete kickstarter in sto momento, troppi impegni economici....se riuscirò a recuperare le esp in retail, ne sarò felice ma dubito saranno recuperabili...
 

Ame

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
79
Località
Forlì
Goblons
32
Utente Bgg
Picaboame
Board Game Arena
Picaboame
Grazie ad entrambi per le risposte.
Rimango indeciso anche se la produzione e l’idea di gioco a mio parere sono meritevoli di considerazione… conoscendomi alla fine probabilmente cederò 😁
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
250
Goblons
215
Ma con un dollaro si ha accesso al pledge manager? Io ho solo il base preso in retail e vorrei prendere espansione e qualche add-on ma non trovo il giusto pledge su KS. Esiste la possibilità di prendere solo le espansioni? .nel pledge ma manager. Sarà possibile?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@glitcher Io lo recuperai in late pledge, dopo che era arrivato a tutti i backers.
Mi sono sembrati molto disponibili.
Poi e' un editore europeo (repubblica ceca), quindi penso che hai qualche possibilita' di recuperarlo in futuro direttamente da loro.

@moria1977
si
Can I only pledge €1 now?

You can. After the campaign, when the Pledge Manager goes live, you will receive an invitation and you can add more funds to get a full pledge and/or any add-ons you’d like. This option can be found by selecting "pledge without reward" at the top of the right "pledges" panel. Browse the Add-ons section to see what's available and make sure the products you're looking for are on the list. Everything we've ever produced for Project L should be there, so you should be covered.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
@Delia
Ciao, ho visto che nel thread delle impressioni prima di acquistarlo eri propensa a pensare che fosse ripetitivo e che potesse non valerne la pena.
Ora che invece lo hai testato cosa ne pensi a livello di ripetitività ma anche in generale come gioco?
Nel caso probabilmente andrei di Collector's All-in...
Ho giocato finora 9 partite, a casa è piaciuto a tutti e non solo per i bei materiali
Hai dei tetramini con i quali devi cercare di completare delle tessere, e ogni volta che ne completi una riottieni tutti quelli utilizzati per riempirla più uno in più (che varia da tessera a tessera)
Il sistema è quello di Splendor per intenderci, per cui ti crei un motore di gioco che ti permette di ottenere sempre più tetramini e completare tessere che forniscono punti
Se ti è piaciuto Splendor penso ti piacerà anche questo, anche se in effetti è più semplice ma anche più immediato
Per me non è ripetitivo e sono contento di averla preso (tra l'altro dopo averne giocato già 4-5 partite)
Ma a me piace molto anche Splendor
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho giocato finora 9 partite, a casa è piaciuto a tutti e non solo per i bei materiali
Hai dei tetramini con i quali devi cercare di completare delle tessere, e ogni volta che ne completi una riottieni tutti quelli utilizzati per riempirla più uno in più (che varia da tessera a tessera)
Il sistema è quello di Splendor per intenderci, per cui ti crei un motore di gioco che ti permette di ottenere sempre più tetramini e completare tessere che forniscono punti
Se ti è piaciuto Splendor penso ti piacerà anche questo, anche se in effetti è più semplice ma anche più immediato
Per me non è ripetitivo e sono contento di averla preso (tra l'altro dopo averne giocato già 4-5 partite)
Ma a me piace molto anche Splendor
Non amo Splendor...ma questo mi e' piaciuto.
Con questo ho preso anche l'espansione di Splendor...e ci gioco lo stesso...
 
Alto Basso