CHIUSO Mistwind (Kickstarter chiusura 31 agosto 2023)

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.322
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.533
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Per 1-5 giocatori.
Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/1812622835/mistwind?ref=discovery
BGG https://boardgamegeek.com/boardgame/366251/mistwind
2.jpg 3.jpg 4.jpg
Da BGG:
In the newly explored frontiers of the Mistwind Islands, bustling cities are filled with hard working townsfolk from fungus farmers to deep mist divers. Transport whales are seen soaring above the thick mist, transporting citizens and cargo from port to port. Mistwind is growing rapidly and our leaders are looking to connect with neighbouring nations to expand trade networks that will be beneficial for many years to come. You are the head of a trades company, with a chance to make a name for yourself. You've trained your transport whales well and now you need to gather resources to build your outposts and maximize your network effiency while keeping up with the supply and demands of the local capitals.
Mistwind is a strategic game of building outposts to create networks and allow your transport whales to move around more efficiently. Players will gain resources to build outposts or train transport whales, gather and deliver resources to fulfill capital demands and complete networking contracts with neighbouring nations in an effort to become the most Trusted Trader in Mistwind.
Players will have a hand of actions disks numbered 1-5 but at the beginning of every round, you must choose one to discard and not use for that round. The game board will have 4 sections, each with their own spots numbers 1-5 where players will play their matching numbered action disk. Each spot on the board only allows one action disk. Players take turns placing their action disks until each player has used all 4 disks, thus ending the round. The game consists of only 4 rounds so players must choose carefully when and where to spend their actions to maximize their turns.
Players will earn points from completing contract cards, delivering resources to capitals, and overall majority of outposts built in each region. The player with the most points wins!
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.822
Località
Estero
Goblons
16.577
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' della casa editrice di Duck in tow. Gli autori sono quelli di Sagrada fra le altre cose.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Sembra molto interessante, BGG comunque dice che è 1-5 players, non so se è un errore di BGG ma fa un bel po' di differenza.
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.322
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.533
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Sembra molto interessante, BGG comunque dice che è 1-5 players, non so se è un errore di BGG ma fa un bel po' di differenza.
Sì, hanno da ultimo aggiunto la modalità in solitario. Grazie per la segnalazione, aggiorno il primo post.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.822
Località
Estero
Goblons
16.577
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' partito, ma mi attira zero
 
F

fadeslayer

Guest
Non so, dopo qualche giorno l'ispirazione è scesa, mi prende di più Hidden Ark anche se è diverso, ma ho pledgiato quello. Costa anche un botto meno!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.822
Località
Estero
Goblons
16.577
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non lo conosco Hidden ark...Al momento mi ispira di piu' Perch che deve partire.


Di questa casa editrice ho Duck in tow che funziona bene, leggerissimo. Ho preso anche l'espansione. Ma l'ambientazione delle meccaniche di Mistwind assieme alle meccaniche non mi attira tantissimo
 
F

fadeslayer

Guest
@Delia se hai modo, mi dai un feedback al volo su Hidden Ark? Ho aperto la sua discussione su Crowdfunding, siccome entro venerdì devo decidere se tenere il pledge o no, ho chiesto finora a decine di persone ma nessuno che mi ha cagato.

Mi va bene un entry, sono niubbo.

Fine OT.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.822
Località
Estero
Goblons
16.577
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia se hai modo, mi dai un feedback al volo su Hidden Ark? Ho aperto la sua discussione su Crowdfunding, siccome entro venerdì devo decidere se tenere il pledge o no, ho chiesto finora a decine di persone ma nessuno che mi ha cagato.

Mi va bene un entry, sono niubbo.

Fine OT.
Dopo provo a vedermi un video. L'autore non ha fatto giochi eclatanti a dire il vero. Le illustrazioni delle carte mi paiono belle, il resto insomma...
Se ami un gioco sull'Oceano ed i pesci darei un'occhiata anche a Oceans. E' un gioco medio leggero che e' passato dal KS. Un survival in stile Climate Evolution.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.422
Goblons
1.993
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
+1 per Oceans. Noi lo giochiamo sempre volentieri.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.822
Località
Estero
Goblons
16.577
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia se hai modo, mi dai un feedback al volo su Hidden Ark? Ho aperto la sua discussione su Crowdfunding, siccome entro venerdì devo decidere se tenere il pledge o no, ho chiesto finora a decine di persone ma nessuno che mi ha cagato.

Mi va bene un entry, sono niubbo.

Fine OT.
OT
Hidden Ark
ho scorso il video di Meeple University e la pagina KS.
Ho scorso anche il regolamento su BGG.
Mi sembra un gioco non particolarmente difficile con meccaniche di set collection e movimento su griglia. Le illustrazioni sono carine, ma niente di eccezionale. Come gioco di recupero specie in pericolo c'era anche Endagered, ma lo conosco poco.
Il motore che si costruisce aggiungendo token alla propria plancia mi pare semplice. Va pianificato bene nei turni precedenti la plancia e le risorse su di essa per recuperare piu' pesci possibili. Questo potrebbe essere interessante. Inoltre diventa sempre piu' facile recuperare nuovi pesci via via che si accumulano grazie a simboli sconto dando un senso di crescita. Ho dei dubbi pero'sulla profondita' e ripetitivita'.
Il prezzo non e' alto e mi sembra un gioco piuttosto veloce.
Molto dipende da che titoli gia' hai. Personalmente non lo prenderei.
FINE OT
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
OT
Hidden Ark
ho scorso il video di Meeple University e la pagina KS.
Ho scorso anche il regolamento su BGG.
Mi sembra un gioco non particolarmente difficile con meccaniche di set collection e movimento su griglia. Le illustrazioni sono carine, ma niente di eccezionale. Come gioco di recupero specie in pericolo c'era anche Endagered, ma lo conosco poco.
Il motore che si costruisce aggiungendo token alla propria plancia mi pare semplice. Va pianificato bene nei turni precedenti la plancia e le risorse su di essa per recuperare piu' pesci possibili. Questo potrebbe essere interessante. Inoltre diventa sempre piu' facile recuperare nuovi pesci via via che si accumulano grazie a simboli sconto dando un senso di crescita. Ho dei dubbi pero'sulla profondita' e ripetitivita'.
Il prezzo non e' alto e mi sembra un gioco piuttosto veloce.
Molto dipende da che titoli gia' hai. Personalmente non lo prenderei.
FINE OT
Chiudo OT dicendo che alla fine ho annullato il pledge perché mi riservo dei dubbi sulla longevità. Il meccanismo, per me che sono fresco, piaceva, ma sospetto che dopo 2-3 partite cominci a sapere di déjà-vu...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.822
Località
Estero
Goblons
16.577
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Chiudo OT dicendo che alla fine ho annullato il pledge perché mi riservo dei dubbi sulla longevità. Il meccanismo, per me che sono fresco, piaceva, ma sospetto che dopo 2-3 partite cominci a sapere di déjà-vu...
OT
Ho avuto la stessa impressione, ma andrebbe provato per esserne sicuri. Purtroppo provarlo significa pagarlo.
Se ti piace l'ambientazione salvataggio animali c'e' anche https://boardgamegeek.com/boardgame/338479/spill.
Era un KS. C'e' un po' di alea pero' (non la amo moltissimo). Di loro ho The cage a tema horror che e' molto particolare e funziona bene ed ho preso Boop, astratto con gatti. Hanno idee originali.
FINE OT
 
F

fadeslayer

Guest
Tornando in tema, continua a non convincermi questo Mistwind, per nulla economico oltretutto
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.822
Località
Estero
Goblons
16.577
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io l'ho gia' accantonato. L'ambientazione volante mi interessa poco
 
Alto Basso