CHIUSO Machina Arcana - To Eternity (Chiude il 15/10/2020)

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73

Partita la terza edizione:
Hanno scorporato le due missioni della deluxe, ora acquistabili a parte a 25$.
Verranno messe online le carte corrette, manuale e manuale introduttivo per chi volesse tenersi la seconda edizione.
La nuova espansione viene 25$ e contiene 6 eroi, 8 mostri e un nuovo tipo di oggetto, inoltre ci saranno delle stanze da "agganciare" alle plance.
Gli eroi al momento sono 4 ma si sbloccherà altro materiale col procedere della campagna.
Tra le lingue sbloccabili non vedo l'italiano ^_^'.
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta

Partita la terza edizione:
Hanno scorporato le due missioni della deluxe, ora acquistabili a parte a 25$.
Verranno messe online le carte corrette, manuale e manuale introduttivo per chi volesse tenersi la seconda edizione.
La nuova espansione viene 25$ e contiene 6 eroi, 8 mostri e un nuovo tipo di oggetto, inoltre ci saranno delle stanze da "agganciare" alle plance.
Gli eroi al momento sono 4 ma si sbloccherà altro materiale col procedere della campagna.
Tra le lingue sbloccabili non vedo l'italiano ^_^'.

peccato, sul sito, ufficiale era anche apparsa una bandierina italiana. Evidentemente era solo per segnalare il manuale in ita da scaricare.
Io comunque questa volta sono dentro. Me lo sono fatto scappare due volte ma stavolta no...?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Molto dubbioso se fare l'upgrade del mio core 2°ed. ?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Già fatto all-in al primo giro. Prenderò l'espansione e se non dovesse uscire la lingua italiana a fine campagna pace, me lo italianizzeró mettendo le "pezze" nelle bustine. Il manuale nuovo ha solo due pagine modificate, l'altro manuale come dice lo stesso autore "non serve se sai già giocare".
Alla fine si stampano le carte modificate e si sta tranquilli.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Pareri da voi che ci avete già giocato? Artwork e materiali mi sono sempre sembrati di gran qualità e ho letto che il gioco é difficile ma bello. Regolamento con grossi problemi. Voi che mi dite?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.363
Località
Camisano (VI)
Goblons
691
Utente Bgg
Kentervin73
Fatta mezza partita. Ne servono un paio per digerire il tutto perché il gioco di per sé non è difficile, ma ogni due carte ti fermi a guardare l'iconografia e a chiederti: questa carta cosa fa?
Ma col tempo il gioco fila più liscio.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
peccato, sul sito, ufficiale era anche apparsa una bandierina italiana. Evidentemente era solo per segnalare il manuale in ita da scaricare.
Io comunque questa volta sono dentro. Me lo sono fatto scappare due volte ma stavolta no...
idem... ma mi lascia perplesso il poco seguito avuto dal gioco. ovvero: al di là dello spettacolare impianto grafico vale la pena recuperarlo? qualcuno lo gioca e ci si è appassionato?

mi viene anche il dubbio che venda principalmente per il solitario
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.770
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
653
Utente Bgg
gavhriel
Molto dubbioso se fare l'upgrade del mio core 2°ed. ?
Da quanto ho capito leggendo la pagina del progetto, la terza edizione aggiunge solo il regolamento aggiornato, un guidebook con un tutorial, 4 player aid, una scatola più grande e qualche correzione su alcune carte (di natura principalmente estetica).

Se per te non è un problema stamparti le carte aggiornate e i player aid, secondo me puoi prenderti solo l'espansione (che è completamente compatibile anche con la seconda edizione). Oppure non sborsare una lira e scaricarti il materiale aggiornato.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Da quanto ho capito leggendo la pagina del progetto, la terza edizione aggiunge solo il regolamento aggiornato, un guidebook con un tutorial, 4 player aid, una scatola più grande e qualche correzione su alcune carte (di natura principalmente estetica).

Se per te non è un problema stamparti le carte aggiornate e i player aid, secondo me puoi prenderti solo l'espansione (che è completamente compatibile anche con la seconda edizione). Oppure non sborsare una lira e scaricarti il materiale aggiornato.
Ottimo consiglio, grazie! ?
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Hanno aggiunto un errata pack... ma se non ci sta nella scatola... secondo voi ha senso prendere il core con lo sconto ?
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Il prezzo del core non è alto, come longevità li vale? oppure le espansioni serviranno comunque?
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Il prezzo del core non è alto, come longevità li vale? oppure le espansioni serviranno comunque?

in generale con il solo core ne hai da fare per un bel po’ , ma se il gioco ti ispira le espansioni (conta che io conosco solo form beyond)valgono la pena
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.952
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.830
Utente Bgg
Pask
Ma l'edizione italiana non sarà più fatta?
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.955
Località
Gatteo (FC)
Goblons
863
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Dunque dunque. Conti alla mana. Per chi ha gia la premium 2nd edition e non é interessato alla nuova scatola credo che la combo eternity + upgrade carte sia quello piu interessante, sbaglio?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.526
Località
Milano
Goblons
509
Io vorrei pledgiare senza aver mai giocato al gioco ma, per chi ha la seconda edizione...
Quanto è godibile il titolo in inglese?
Il testo è quasi sempre flavour?
Come è la longevità?
È veramente divertente e bastardo come vari recensori dicono?

Un grazie a chi volesse argomentare un po’
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.346
Goblons
123
Se avete pazienza, io ci faccio ancora un paio di partite poi lo metto in vendita, con tappetini bustine etc etc...

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso