CHIUSO [Ludus Magnus Studio] Chamber of Wonders

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
UPDATE: la campagna è in corso, ecco il link:

Disclaimer: sono uno dei due autori del gioco (assieme a Diego Cerreti).

Visto che ho avuto il via libera dall'editore per annunciare la sua esistenza e mostrare le prime immagini ci tenevo a svelare Chamber of Wonders, un nuovo gioco da tavolo di natura un po' particolare ambientato nella Londra dei primi del '900.

Nei panni di facoltosi aristocratici i giocatori competeranno per assemblare la più bella wunderkammer (ovvero "camera delle meraviglie"), un museo privato ricco di oggetti strani e talvolta inquietanti. Dove il confine tra autentico e falso è davvero molto, molto sottile.

EpipLHcWwAA4PKZ[1].jpg

Inviando i propri fidati (e un po' loschi...) agenti nei vari quartieri di Londra a visitare musei, chiese, banche e luoghi poco raccomandabili i giocatori competeranno per assemblare - persino un po' letteralmente - la migliore mostra di cose meravigliose.

Come? Questo ora non posso ancora dirlo ma diciamo... in modo un po' mutevole.


Nei prossimi giorni ci sarà l'annuncio ufficiale con dettagli su pubblicazione e altro.

A Disposizione comunque per fornire quelle informazioni che posso dare senza che l'editore mi prenda e mi ficchi in una teca...
 
Ultima modifica:

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
320
Località
Catania
Goblons
398
Utente Bgg
Imrhalis
Figo, il gioco da tavolo de La Migliore Offerta! xD
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Interessante. Ma l'artwork è di Chris Bourassa, quello di Darkest Dungeon?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Interessante. Ma l'artwork è di Chris Bourassa, quello di Darkest Dungeon?

Ciao Aries6.

No, le illustrazioni sono di Giovanni Pirrotta che ha già lavorato (con eccellenti risultati, secondo me) ad altri giochi della Ludus Magnus come ad esempio Black Rose War e Dungeonology.

Questa è la sua pagina su BGG.

Comunque, hai colto lo stile adottato (non necessariamente legato a Darkest Dungeon ma comunque risalente a un certo filone di illustrazione, da Mignola in poi).

Rende bene le ambientazioni e il tema del gioco.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ciao Aries6.

No, le illustrazioni sono di Giovanni Pirrotta che ha già lavorato (con eccellenti risultati, secondo me) ad altri giochi della Ludus Magnus come ad esempio Black Rose War e Dungeonology.

Questa è la sua pagina su BGG.

Comunque, hai colto lo stile adottato (non necessariamente legato a Darkest Dungeon ma comunque risalente a un certo filone di illustrazione, da Mignola in poi).

Rende bene le ambientazioni e il tema del gioco.
Be', complimenti a Giovanni, allora ? È uno stile che a me garba parecchio.

Ma non puoi dirci proprio nient'altro? Mi par di capire che sarà un piazzamento lavoratori con un twist particolare ed elementi 3D, diciamo, attivi (e non sempkici gimmick). Non so perché, ma immagino che il tipo di interazione sarà anche diretta... :ninja:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Glieli giro, grazie.

Piazzamento lavoratori? Ora che ci penso, un po' si.

Twist particolare? Si, ma in una fase della partita specifica.

Tipo di interazione? La risposta si lega al punto precedente.

Posso aggiungere che non parliamo di un "cinghialone", eh. Nel senso: non è un gioco "pesante", anche se nelle (taaante) sessioni di playtesting i giocatori "hardcore" se lo sono giocato parecchio.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Un bel colpo d'occhio! Ho avuto un flash (visivo, s'intende) di HOTEL, con quasi lacrimuccia :cool: (ed è un complimento naturalmente)
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Glieli giro, grazie.

Piazzamento lavoratori? Ora che ci penso, un po' si.

Twist particolare? Si, ma in una fase della partita specifica.

Tipo di interazione? La risposta si lega al punto precedente.

Posso aggiungere che non parliamo di un "cinghialone", eh. Nel senso: non è un gioco "pesante", anche se nelle (taaante) sessioni di playtesting i giocatori "hardcore" se lo sono giocato parecchio.
Bene, bene, bene, avete tutta la mia attenzione e non vedo l'ora di scoprire di più.
In ogni caso, e per quanto mi riguarda, un gioco non deve essere per forza un "cinghialone" per ambire al titolo di giocone, anzi. Ben vengano, sempre, quei titoli facili da intavolare, rapidi da apprendere ma appaganti da giocare :alesisi: E poi, quel LITE nel logo dei Ludus era un bell'indizio :asd:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Un bel colpo d'occhio! Ho avuto un flash (visivo, s'intende) di HOTEL, con quasi lacrimuccia :cool: (ed è un complimento naturalmente)

Eheheh! :D

In effetti sulla componentistica 3D stanno facendo un buon lavoro, da autore fa impressione vedere il gioco passare da prototipo a qualcosa di simile. :)
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ecco, questa è una domanda a cui può rispondere solo l'editore. :)
Un tuo gioco lo prenderei volentieri anche sulla fiducia. Di fare un altro KS LMS non ho gran voglia onestamente.... Vediamo come si evolverá

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Un tuo gioco lo prenderei volentieri anche sulla fiducia. Di fare un altro KS LMS non ho gran voglia onestamente.... Vediamo come si evolverá

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Condivido, sono curiosissimo sul gioco ma se dovesse uscire su KS, lo lascerò lí dov'è come fatto con Sherwood...



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Nel frattempo l'editore ha anche fatto gli auguri di Natale a tema (che a questo punto vi giro e aggiungo i miei). ;)

auguri_COW.jpeg
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Un gioco di questo genere in versione retail starebbe tra i 40 e i 50 euro, più verso i 50, voglio proprio vedere a quanto lo metteranno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso