[KS in Corso] PLANET APOCALYPSE fine 27/03/2018

A

Anonymous

Non contento di aver sviluppato il mitico DOOM, aver prodotto un tower defense fantasy (Orcs Must Die!), ed un superkit di miniature con un gioco attorno venduto ad un prezzo attorno al mercato nero degli organi (Cthulhu Wars), tra le altre cose, il buon Sandy Petersen ha deciso che non è ancora il momento di starsene quieto e pensare a dimagrire godendosi la vecchiaia ( :asd: ), quanto di unire le tre cose e creare un giocone horror cooperativo dove il team di giocatori collabora per fare a pezzi orde di mostri giganti.

Alcuni dati:
- completamente coop
- da 2 a 5 giocatori, giocabile anche in solitario usando 2+ pg, tempo di gioco ~30 min/giocatore
- prezzo decisamente inferiore rispetto a Cthulhu Wars
- circa 29 miniature giganti nella scatola base, da 25-50mm di base
- modalità campagna o scenario singolo, su 6 mappe
- i mostri appaiono (spawn) tirando dadi speciali, se il risulta mostra un disegno appaiato compare il relativo demone in base al circolo infernale di appartenenza
- man mano che passa il tempo, aumenta il numero di dadi e quindi lo spawn, così come la possibilità di comparsa di un potente demone del 4° cerchio (miniboss)

Il gioco sarà diverso ogni volta perchè... (S.P. in inglese da BGG)
1) Heroes: the characters you play are highly asymmetric. Playing the superstitious Indonesian martial artist doesn't feel like playing the depressed goth girl which in turn is pretty different from the Israeli-trained sniper lady. They even each have their own "tech trees" for upgrades.

2) Upgrades: the upgrades you get, and what they do, is differnet every game, and has a HUGE effect on play. There is a sizeable deck of gift cards which changes during play, and most of the cards won't come up in a single game. It's rare for a hero to even get all of his potential upgrades in a single game - I've only seen a player pull this off when the other players "fed" him disproportionately and thus starved their own advancement. But even that is an interesting decision which players won't always want to make.

3) Demon Spawning: the way the demons spawn means every game you get a different mix. This isn't a huge variable, BUT the 4th circle demons are Really Big Deals and they are different every game. A playthrough of the Doomgate map in which the Gadarene makes an appearance plays out quite differently than one with the Hellhound. The Gadarene has a huge effect when he spawns, messing up your ambush structure, and forcing the heroes to panic and run into spots they don't want to be. But once he's spawned, you could choose to avoid him. The Hellhound, on the other hand, shoots fireballs from a distance which means if he manages to pass through the Doomgate, he'll be bombarding you with his attack for a really long time, so you HAVE to kill him before that point. Your whole plan is distorted by your new need to kill the Hellhound, or else it was distorted because the Gadarene physically messed it up. And if you got the Magdalene instead or one of the others then there are new challenges and problems.

4) Demon Lords: obviously with over a dozen to choose from these change up the game. While you don't (usually) directly face them till near the game's end, you need to be building up for THIS particular final fight. Example: you may wish to sneak into the boss's chamber to pimp-slap the Pulgasaur and farm him for courage, then retreat when he grows too large. But you don't want to enter Argus's chamber until you are ready to jump in as a group and at least try to kill him that same round.

5) Demon Legions: the lesser demons belong to a specific Legion (named after geographic features of hell - the 5 rivers of hell are each a Legion, for instance), and this changes their characteristics. The legions change randomly at certain fixed times. Example: if the demons start as Phlegethon (who set you on fire when they attack), but then change to Styx (who fly) part way into the game, you have to react to this.

6) Maps: it's not just that there are six maps. The maps are arranged in an order, like a campaign. You are supposed to defeat the first map before moving onto the second, and so forth. The maps keep getting harder, so they may take longer to beat. There are multiple plays of each map before you finally win.

7) Regions: you get to pick what country you are facing the demons in, and this affects starting conditions & which troopers you have available. If you are in the UK for instance, you get Constables, British Army and SAS instead of Police, US Marines and Navy Seals, and they are different. In France you get Gendarmes, Paras, and Foreign Legion. Canada has Mounties. Etc.

8) Challenges: the game lets you ramp up the difficulty level if you want more of a challenge. This of course also affects game play. You can start with a "secret" boss for instance that isn't revealed until someone goes into his chamber and takes a peek. Or you can start with a 4th circle demon already in play.

Adesso mordo. La cosa che, personalmente percarità, mi è piaciuta molto è che, PRIMA DI COMINCIARE LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI, ASPETTANO DI FINIRE IL GIOCO, LE MINIATURE, I TEST, L'ARTWORK E TUTTO QUANTO, in modo tale da poi (= a gioco finito!) raccogliere i soldi, stampare ed inviare.

Quanta differenza da "altri" che PRIMA chiedono i soldi, e POI si mettono a sviluppare il gioco. Per la miseria!! :muro:

Sfogo a parte, vi lascio con qualche pic :tsk:

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Utente Bgg
KodaPOwER
Re: PLANET APOCALYPSE: Sandy Petersen ci riprova con l'horro

seguo.... la mia scimmia impazzita! :muro: :muro:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons

Interessante, seguo.
In alcun casi adoro quello che fa Petersen (possiedo felicemente tutto di Cthulhu Wars), altre volte mi lascia abbastanza indifferente (Dicestein, Orcs Must Die).
A sto giro mi stuzzica :pippotto:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
PLANET APOCALYPSE: Sandy Petersen ci riprova con l'horror!

@Cludio77: giusto per informazione di modo che non ti illudi... finora sono stati lentissimo anche loro nelle consegne. Il secondo wave di CH lo stiamo ancora aspettando.

P.s: ma sarà un ks? Perché nel caso lo sposto balla sezione giusta.

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Mik":3040nhhs ha scritto:
@Cludio77: giusto per informazione di modo che non ti illudi... finora sono stati lentissimo anche loro nelle consegne. Il secondo wave di CH lo stiamo ancora aspettando.

P.s: ma sarà un ks? Perché nel caso lo sposto balla sezione giusta.

[tag]Mik[/tag]
Si, è partito, mancano 20 giorni e sembrerebbe piuttosto interessante. :pippotto: :sisi:
https://www.kickstarter.com/projects/18 ... escription

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
qualcuno oltre a me lo ha pledgiato ? Anche voi avete l'errore 500 nel pledge manager ?

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
secondo me come gioco se mai arriverà sarà davvero top della gamma xD

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Arriverà, ma é forse più dadoso di quello.che preferisco può piacermi. L'ambientazione invece redta bellissima (fu quello l'istant buy :D )

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
In previsione del nuovo ks, qualcuno l'ha provato? Com'é?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

alebuce

Iniziato
Goblons

alebuce

Iniziato
Goblons
Uff con il pledge del base danno solo il gioco senza gli sg del primo...

alebuce

Iniziato
Goblons
Porca miseria non é eu friendly

Alto Basso