[KS] draconis invasion - un deck building diverso dal solito

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.004
Località
Milano
Goblons
87
Utente Bgg
Aleckxander


Setting dark fantasy
Da uno a 5 giocatori (6 con SG ancora da sbloccare)
Artwork da paura.

Il potenziamento del mazzo non sembra molto dissimile da altri deckbuilding, le novità stanno nelle carte missione diverse per ognuno e segrete, nei nemici di diversi Tier che attaccano e che vanno sconfitti, questo però proverà psicologicamente le nostre forze che potrebbero subire gli effetti "terror" (rappresentati da eventi in un deck a parte).
Artwork da paura, l'ho già detto?
Da fan dei deckbuilding non posso non seguire questo gioco con enorme interesse

https://www.kickstarter.com/projects/lo ... escription



Tanto è stato sbloccato finora

 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Dipendenza dalla lingua?? :pippotto:
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.341
Località
AR/PT
Goblons
1.152
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Così ha occhio direi che c'è, se le scritte in piccolo sono abilità.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Credimi, tutto sommato mi sfugge un po il "diverso dal solito" ;)
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.004
Località
Milano
Goblons
87
Utente Bgg
Aleckxander
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Eheh dai ammetto che voleva essere un po' accalappia attenzione, giusto per distogliere l'attenzione dai giochi di miniature da 50+ pagine! però dai se prendiamo per dire dominion e star realms, tanto per dirne un paio, mi sembra ci sia un qualcosina in più.. Pur premettendo che la gestione dei denari sembra presa di peso da dominion, le missioni segrete, i nemici che attaccano il regno con diversi tier, e il livello di "terrore" un po' alla chtulu (che tra l'altro serve anche a evitare il kingmaking), la competizione tra i giocatori indiretta quindi senza attaccarsi, bensì competendo contro il sistema.. diciamo che quantomeno creano un mix degno di nota? specie alla luce di una spesa di 30 € spedito..

Si la lingua c'è non sembra nulla di complicato dalle anteprime, ma non è assolutamente indipendente

Ps ho accennato all'artwork da paura XD
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Le carte sono di una bruttezza indescrivibile.
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.004
Località
Milano
Goblons
87
Utente Bgg
Aleckxander
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

invece sono proprio fighe! ricordano quella grafica stile lineage 2 o comunque action mmorpg coreano, aver tempo e voglia chiederei all'autore se è qualcosa di voluto!
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Mod_XXII":28g5zscq ha scritto:
Le carte sono di una bruttezza indescrivibile.

Credo che vogliano puntare molto allo stile dei videogame della serie "Souls", ormai molti giochi da tavolo ci provano.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Aleckxander":2waxlweu ha scritto:
invece sono proprio fighe! ricordano quella grafica stile lineage 2 o comunque action mmorpg coreano, aver tempo e voglia chiederei all'autore se è qualcosa di voluto!

Le scritte SOPRA le icone sono da denuncia e la scarsa leggibilità dovuta (mi sembra ci sia anche un ombra finta fotografica, follia nel 2015) alla dimensione e alla tipologia del Font le rende totalmente inadeguate. Senza parlare delle proporzioni dei pesi e una gestione degli spazi tremenda.

Se è qualcosa di voluto è anche peggio. :asd:

Bisogna rendersi conto che la Grafica ha delle regole, non è più questione di gusti quando ci sono dei pasticci che nessun professionista farebbe.
Per esempio la FF potrà non piacere ma fa delle carte, graficamente parlando, tecnicamente perfette.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Mod_XXII":1qm5v4wk ha scritto:
Le scritte SOPRA le icone sono da denuncia e la scarsa leggibilità dovuta (mi sembra ci sia anche un ombra finta fotografica, follia nel 2015) alla dimensione e alla tipologia del Font le rende totalmente inadeguate. Senza parlare delle proporzioni dei pesi e una gestione degli spazi tremenda.

Ora che ci penso... allora è PROPRIO ispirato a Demon's Soul e ai suoi splendidi menu.

 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Stef: li ho guardati perché non lo conosco. I menu sono fatti (quelli che ho visto) bene.
Magari si sono ispirati, ma parecchio male. :approva:
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Mod_XXII":1eme9ha4 ha scritto:
Stef: li ho guardati perché non lo conosco. I menu sono fatti (quelli che ho visto) bene.

Guarda, diciamo che i menu della serie "Souls" non sono proprio l'apice della praticità. ;)
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.004
Località
Milano
Goblons
87
Utente Bgg
Aleckxander
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Non ho il titolo per esprimere un giudizio professionale su dimensioni, margini, effetti ecc..ecc..
pero' boh.. come dicono gli americani.. sara' tutto sbagliato ma "i like what i see" comunque quando pledgerò, potro' commentare e magari lo farò presente..

mi pare strano che tra tutti i pledgers (850+) nessuno abbia sollevato un problema che pare essere marchiano (a onor del vero non ho letto TUTTI i commenti, appena ho tempo do un occhio piu' attentamente)
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Re: [KS] draconis invasion - un deck building diverso dal so

Stef":1dzq1o40 ha scritto:
Credimi, tutto sommato mi sfugge un po il "diverso dal solito" ;)

Siccome sono un po' (molto) indeciso sul da farsi, non è che ti andrebbe di argomentare un po' più estesamente la tua personale ed autorevole opinione sul gioco prima della fine della campagna ?!? :-] Nel caso, grazie mille ... altrimenti grazie lo stesso ! ;-)
Ciao, Ivan.
 
Alto Basso