CHIUSO GS Pulp Invasion ITA

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.339
Località
Rionero In Vulture
Goblons
525
Ciao a tutti, da pochi giorni su GIOCHI STARTER è uscita questa campagna futura (partirà il 05/05/2020, la data è stata posticipata) Pulp Invasion edizione ITA, ho letto il poco che c'è scritto nella descrizione, non conoscendo il gioco mi chiedevo se qualcuno potesse darmi maggiori informazioni.

LINK GS: https://www.giochistarter.it/scheda.php?item=1002329&crowd=1&lingua=1
 
Ultima modifica:

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.859
Località
Torino
Goblons
154
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Sembra un Pulp Detective con un tema diverso appiccicato sopra... stesso autore, stesso editore, stesso numero di giocatori... spero si riveli qualcosina di più altrimenti è un altro titolo di cui potevamo fare a meno.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.339
Località
Rionero In Vulture
Goblons
525
La campagna partirà il 5 maggio, oggi è stata resa disponibile la pagina della campagna GS
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
771
Località
Forli'
Goblons
1.415
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
In realtà, grafica a parte, ha poco in comune con Pulp Detective. La meccanica è diversa (bag building + lancio dadi) e solitario puro.

Io l'ho provato su Tabletopia e funziona diversamente (molto più strategico di un Pulp Detective base, per dire).

Io lo trovo interessante, sono conento che sarà tradotto ma non so se pledgerò (probabilmente lo recupererò poi in futuro in fiera).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
C'e' il link ad un abbozzo di regolamento.Io l'ho scaricato ora
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualcuno sta facendo il pledge? Mi e' rimasto un po' di interesse ma non so quanto mi convinca
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
771
Località
Forli'
Goblons
1.415
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
bisogna cambiare il topic da [KS Futuro] a [KS in corso].
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
771
Località
Forli'
Goblons
1.415
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
A me interessa, ma per il costo che ha, anche da scontato, aspetto che sia in vendita e lo recupero sicuro alla prima fiera con GiochiX disponibile.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me interessa, ma per il costo che ha, anche da scontato, aspetto che sia in vendita e lo recupero sicuro alla prima fiera con GiochiX disponibile.

Cosa ti ha attirato? Immagino a parte il tema molto particolare e che immagino debba piacere.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
771
Località
Forli'
Goblons
1.415
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Il tema e le immagini prima di tutto, poi conosco l'autote per Pulp Detective (che all'inizio non mi è proprio piaciuto, poi con le espansioni le cose sono cambiate).

Ho provato il gioco su tabletopia e mi sono letto il regolamento. Secondo me è un buon ibrido tra tema sfruttato (poco) e gioco in se:
- il bag building funziona bene e offre decisioni interessanti sulla scelta delle carte e cosa affrontare e cosa meno.
- Il fattore fortuna è meno frustrante rispetto a Pulp Detective e può essere controllato sia perché si sanno quali token sono nel sacchetto sia perché i dadi si tirano meno.

Insomma, non è certo un capolavoro ma non mira neanche ad esserlo. Come solitario e per il prezzo che ha (o avrà) sicuramente lo prenderò ... ma non ora perché con la spedizione sicuramente mi costerà più che prenderlo direttamente dalla GiochiX a qualche fiera, quando sarà disponibile.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ora mi leggo tutto il regolamento per sicurezza. Ha un certo fascino e poi e' sci-fi! Pero' devo capire se mi attira il tipo di gioco. Mi hai incuriosita. Comunque lo preordino da un'altra part per non pagare le spese di spedizione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sono informata su BGG e chi lo ha provato su Table simulator (o qualcosa di simile) ha detto che e' troppo dipendente dalla fortuna e la strategia e' molto limitata.
Un utente francese lo ha citato un video sui KS di questo mese dicendo che ha una bella grafica ma e' molto leggero: un filler.
Giusto per riportare due commenti.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
771
Località
Forli'
Goblons
1.415
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Infatti è un gioco che dura al massimo una mezz'ora-quaranta minuti e non pretende di essere un capolavoro. La grafica è quello che deve piacere prima di tutto (come in Pulp Detective) poi la meccanica di pesca sai di cubetti sia di carte.

Proprio il fatto che una partita dura relativamente poco, per me, giova a diminuire la frustrazione dovuta al fattore fortuna.

Anche io l'ho testato in Tabletopia (non partita completa, preciso) e mi è sembrato che ci fossero molti modi di lenire la fortuna dalla scelta di affrotnare o meno la carta, al fatto che, comunque, si sa quanti e quali cubetti ci sono nel sacchetto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devo dire che la grafica mi attira parecchio...

L'ultimo gioco che ho comprato senza saperne niente e' stato Finished! di Friese ed e' stato mortalmente noioso, almeno per me. Sto cercando di disfarmene.Temo un'esperienza similare.

A te e' sembrato divertente? Perche', effettivamente, se e' breve il fattore fortuna diventa meno importante.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
771
Località
Forli'
Goblons
1.415
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Beh, divertente non direi. Appassionante e sfidante sì, almeno per il gioco che si propone di essere ... ma tieni presente che Tabletopia è macchinoso (specie se devi buttare e pescare cubetti da un sacchetto) e perdi tutta quella sensazione tattile che 'sto gioco ti offre.

Ti consiglio di provare uno due turni su Tabletopia e vedi se ti può interessare.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Beh, divertente non direi. Appassionante e sfidante sì, almeno per il gioco che si propone di essere ... ma tieni presente che Tabletopia è macchinoso (specie se devi buttare e pescare cubetti da un sacchetto) e perdi tutta quella sensazione tattile che 'sto gioco ti offre.

Ti consiglio di provare uno due turni su Tabletopia e vedi se ti può interessare.

Grazie mille ho provato ed il gioco mi piace ed anche la grafica. Ho qualche dubbio sulla longevità'...Tu come la vedi?
Mannaggia e' stato complicatissimo gestire Tabletopia, era pesa per il mio PC :) si vede che ha troppi anni...faceva un rumore assordante.
Grazie per il suggerimento perche ho capito il gioco. Dal solo regolamento mi incastravo.Mannaggia sono tentata. mi resta solo il dubbio della longevità'. Comunque al limite lo preordino non faccio il KS almeno non pago le spese di spedizione.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
771
Località
Forli'
Goblons
1.415
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Per il costo che ha per me la longevità è abbastanza buona. 6 capitani (8 con l'espansione) e il fatto che le carte servitore ogni volta capitano in sequenza diversa etc. offre una certa variabilità.

Certo non da farci 100 partite di fila ma da tirare fuori ogni tanto (come Pulp Detective) per me andrà benissimo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un utente BGG ha messo un video della sua partita su Tabletopia
se siete interessati a capire come funziona.
Io ho fatto due turni. Purtroppo il mio portatile e' vecchio e mi si e' piantato un mare di volte...e' stato una tortura. Ma il gioco ha un suo fascino.

Altro video
 
Ultima modifica:

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.523
Località
Milano
Goblons
506
Attirato anche io dalla grafica settimana scorsa ho approfondito.
Chi lo ha provato su tabletopia lo ritiene piatto, fortunoso e noioso
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La grafica e' molto particolare e, sinceramente, attirava molto anche me. Il flusso di gioco mi ha dato un po' la sensazione di quando ho giocato a Finished! gioco di cui sto cercando di disfarmi perche' piuttosto noioso. Pero' non mi sbilancio, perche' non sono riuscita a giocarlo bene su tabletopia causa blocchi continui del PC. Mi sembra un rompicapo, e con i rompicapo c'e' sempre il rischio della noia. Dipende se piacciono o no. Personalmente non amo moltissimo i rompicapo puri. Ci gioco in ludoteca, ma non li acquisterei.
 
Alto Basso