CHIUSO For Glory - ristampa + exp (deck building nelle arene dell'antica Roma) [FINE 17 Nov]

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.282
Goblons
1.838
Utente Bgg
FoolJester



[EDIT] CAMPAGNA INIZIATA: https://www.kickstarter.com/project...s-expansion-and-for-glory-reprint/description

Il 19 Ottobre partirà la nuova campagna KS per la ristampa di For Glory.

For Glory è un deckbuilding competitivo per 2 giocatori (con espansione si arriva a 4) a tema gladiatori nell'antica Roma.
Assolda funzionari e altre personalità di spicco per aumentare la tua influenza e permetterti i migliori combattenti. Addestra i gladiatori e mandali in arena a combattere contro quelli dell'avversario, gioca mosse dalla mano e rispondi alle quelle degli altri.

Praticamente un gioco diviso in due fasi, una di pianificazione e gestione della squadra (che non si limita ai soli combattenti ma anche a patroni, allenatori, ecc..) e un'altra fase dove i gladiatori in arena si affrontano a suon di mosse e contromosse.

Mi stupisce come nessuno ne abbia parlato qua in Tana (ho cercato giuro, dovesse esserci una qualche discussione precedente biasimate il motore di ricerca del forum!).
Se vi piacciono i deckbuilding dovete assolutamente dargli un'occhiata sembra un titolo moooolto interessante che ha ricevuto un'ottima accoglienza dal pubblico e dalla critica; tant'è che è soldout ovunque e un nuovo KS (dopo appena un anno dal primo) sta per partire.

Ecco il link alla precedente campagna:
Prima Campagna KS di For Glory

La pagina di BGG
For Glory su Board Game Geek

La review entusiastica di BoardGameCo

A me ha convinto moltissimo e non mi lascerò sfuggire il secondo KS!
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.282
Goblons
1.838
Utente Bgg
FoolJester
Un video di gameplay chiaro e ben registrato ma in inglese (come il gioco del resto).



Io sono sempre più hypato e continuo a non capire perché qua nessuno ne abbia mai parlato, né perché stia passando in sordina... 🤔
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.282
Goblons
1.838
Utente Bgg
FoolJester

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.031
Località
Aosta
Goblons
463

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Un gioco per due sui gladiatori? E io l'ho notato solo adesso? È ora di prendere il cilicio e fare penitenza...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.282
Goblons
1.838
Utente Bgg
FoolJester
Un gioco per due sui gladiatori? E io l'ho notato solo adesso? È ora di prendere il cilicio e fare penitenza...
Il primo KS è stato fatto e consegnato senza che nessuno lo notasse qua in tana. Veramente strano, anche perchè esce un gioco su i gladiatori e passa in sordina sull'italico suolo? boh...
Rifacciamoci con la nuova campagna!
Ma in 4 come gira?
Non si sa, temo. Il gioco base (l'unico uscito al momento) è per 2. Però l'unico "difetto" segnalato (nelle review e nei commenti) è la durata, forse perché ci si aspetta sempre che i giochi di carte siano giochini da 30-40 min massimo.
Diciamo che mi viene da pensare che in 4 sia ancora più lungo.
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Mi vien da pensare che con un successo simile potrebbe non essere così improbabile una futura localizzazione. Sbaglio?
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.282
Goblons
1.838
Utente Bgg
FoolJester
Mi vien da pensare che con un successo simile potrebbe non essere così improbabile una futura localizzazione. Sbaglio?
Il primo progetto era molto piccolo e poco pubblicizzato, difficile usarlo come metrica per decretarne il successo ma rimane, e penso rimarrà, un prodotto di nicchia (se non hai i big money o quintali di plastica su KS passi inosservato).

Ci sono un sacco di carte con testi tutti differenti, sarebbe un lavoraccio per i traduttori e i grafici. Secondo me ha poco appeal al momento per editori nostrani, non ci farei affidamento.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.779
Località
Verona
Goblons
1.935
Quelli di "Giochix/Giochistarter" sono sempre recettivi a nuove proposte e, volendo, si potrebbe provare con loro (anche se credo che, ormai, sia troppo tardi).
 

The_Sorrow

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
92
Località
San benedetto del tronto
Goblons
19
Il primo KS è stato fatto e consegnato senza che nessuno lo notasse qua in tana. Veramente strano, anche perchè esce un gioco su i gladiatori e passa in sordina sull'italico suolo? boh...
Rifacciamoci con la nuova campagna!

Non si sa, temo. Il gioco base (l'unico uscito al momento) è per 2. Però l'unico "difetto" segnalato (nelle review e nei commenti) è la durata, forse perché ci si aspetta sempre che i giochi di carte siano giochini da 30-40 min massimo.
Diciamo che mi viene da pensare che in 4 sia ancora più lungo.
Perfetto!!! Grazie! Seguirò con attenzione perché sicuramente non mi spaventa un gioco da un paio d’ore.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.282
Goblons
1.838
Utente Bgg
FoolJester
Sono il solo dentro? 🤔
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Io ho dovuto riconsiderare perché mi ispira di più Senjutsu: battle for Japan.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.282
Goblons
1.838
Utente Bgg
FoolJester
Visto, bello ma è proprio un altro genere.
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Lo so, ma il budget-giochi per questo mese è quello che è :asd:
Comunque il fatto che una partita a For Glory duri in media un'ora e mezza non aiuta. In ogni caso, è probabile che metta un euro per mantenermi aggiornato e non pregiudicarmi il comodo accesso al pledge manager. Non si sa mai che cambi idea...
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.779
Località
Verona
Goblons
1.935
In effetti, ispirava molto anche a me ma il periodo è davvero pessimo a causa di altri Ks in ballo ("Senjutsu") o in attesa di ballare ("RE")! 😢
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Ho visto qualche video in più ed in effetti il flusso di gioco mi attrae parecchio. Maledizione 😆
Ho lasciato il dollarino anziché pledgiare appieno perché per il momento ho altre spese, ma per la miseria! Mi attrae davvero tanto. Probabilmente però mi fermerò al base (ovviamente premium). Non vedo motivi per prendere anche l'espansione: non lo userò mai in 3 o 4 né in solo; le aggiunte (nuove supply cards, i campioni upgradabili, etc.) mi sembrano un po' troppo poche per pagarle praticamente 20€. Soprattutto con 15$ di spedizioni.
 
Alto Basso