FUTURO Feralis: Obscure Land [Q1]

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Gioco di carte che andrà su KS i primi mesi del 2022 in ITALIANO.

C'è la possibilità di provare su Tabeltopia due delle 4 fazioni che ci saranno nel gioco completo

Pagina KS
REGOLAMENTO
BGG

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Lo seguo ormai da anni, anche se non l'ho provato ancora

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.416
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
sembra interessante... speriamo anche nel prezzo! essendo un gioco di carte... che qua ormai so diventati tutti incontenibili con i prezzi sti editori.......

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
sembra interessante... speriamo anche nel prezzo! essendo un gioco di carte... che qua ormai so diventati tutti incontenibili con i prezzi sti editori.......
provato oggi su tabletopia, e devo dire che è interessante. Di sicuro lo riproverò.
il pledge si aggirerà intorno ai 40 euro quello base, poi ci sarà una versione deluxe con tappetini e bustine.
volevo taggare anche Zarevic_LV ma non so perché, non me lo fa fare

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.416
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
e mo la domanda da 1k è... quale tra questo ed Esopya (essendo entrambi ITA ed entrambi giochi di carte)??

...qualcuno che ha maggiori informazioni da poterne fare un confronto e indirizzarci verso un lido piuttosto che l'altro?

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
e mo la domanda da 1k è... quale tra questo ed Esopya (essendo entrambi ITA ed entrambi giochi di carte)??

...qualcuno che ha maggiori informazioni da poterne fare un confronto e indirizzarci verso un lido piuttosto che l'altro?
Esteticamente mi ispira molto più questo senza nulla togliere ad Esopya

Albus

Goblin
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ci saranno Early Bird, KS exclusive, SG a soglia, daily unlocks, ecc. ?

Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
il kick di esopya è cominciato ieri.
per un gioco di carte non è certo dei più econonomici ( se ben ricordo, sui 69€ e sui 100€ la deluxe) costiccchia.
ho visto metà della partita dei a4epiu’, il gioco mi sembra molto semplice. non so...
devo ancora vedere quella dei giullari.

• Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
quale tra questo ed Esopya (essendo entrambi ITA ed entrambi giochi di carte)??
Nel frattempo cercando su KS Esopya e Feralis mi è uscito anche un certo Nostalgix, TCG che non so perché ha raccolto una cifra enorme in due giorni...

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG

Purtroppo non conosco affatto Feralis, ma comunque spezzerò una lancia a favore della grafica di Esopya, che personalmente apprezzo di più (più tematica e ordinata rispetto all'altra, che sembra avere 2 creature in ogni carta); inoltre Esopya è creato da italiani, quindi non si avrebbero magagne dovute alla traduzione.

• Like

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
Purtroppo esopya dubito riesca ad avere successo. Mi pare anche un po' alto il tetto base da raggiungere per delle carte ma nn me ne intendo di prezzi...

Ho visto il video e sembra carino...
Però nn mi ha trasmesso quel qualcosa in piu da dire: ho Hero realms e questo è meglio.

Carini i dadi per segnare eventuali modifiche alle carte. Carino il tabellone dove andare a zonzo per mazzolare la gente.

Ma se metteva un tabellone a griglia e invece delle carte ci metteva le miniature...faceva i botto mi sa...
La gente vole la plastica...

Peccato che è un progetto italiano...ma 60€ per 180 carte...Hero ne costa 20 ...
Nn ha token e altro...ma costa il triplo più la spedizione...
Un paragone a cazzotto...ma con quello che mi trasmette...nn basta...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Zarevic_LV

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Utente Bgg
DeerGames
Salve ragazzi, qui Luca il game director di Deer Games Studio
Sono pronto a rispondere alle vostre domande su Feralis: Obscure Land :)

@Albus si ci sarà sicuramente un early bird, e delle KS exclusive e sicuramente non mancheranno gli stretch goals (ne abbiamo in cantieri più di 50).

Vi aggiungo qualche altra immagine del gioco per stuzzicare il vostro interesse e vi comunico anche che abbiamo un canale Discord sul quale la community si riunisce per fare delle partite, quindi se volete cimentarvi è il posto giusto ;)

test_07.png
Valkun Presentation.png
Marall Presentation.png
Skreel Presentation.png
Gilmora Presentation.png

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.416
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Purtroppo non conosco affatto Feralis, ma comunque spezzerò una lancia a favore della grafica di Esopya, che personalmente apprezzo di più (più tematica e ordinata rispetto all'altra, che sembra avere 2 creature in ogni carta); inoltre Esopya è creato da italiani, quindi non si avrebbero magagne dovute alla traduzione.
Parlando di grafica invece io preferisco questa di Feralis, un po' più "adulta"... ma come dicevo, è la sostanza in termini di gameplay che mi interessa.

Per ora comunque resto più interessato a questo, anche il prezzo mi sembra decisamente più abbordabile.

Di là oltre al prezzo già molto alto ho visto anche diversi add-on all'orizzonte, sbloccabili come SG (e sta cosa, mai vista prima sinceramente, mi sta prepotentemente sulle balle!!!).....

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Parlando di grafica invece io preferisco questa di Feralis, un po' più "adulta"... ma come dicevo, è la sostanza in termini di gameplay che mi interessa.

Per ora comunque resto più interessato a questo, anche il prezzo mi sembra decisamente più abbordabile.

Di là oltre al prezzo già molto alto ho visto anche diversi add-on all'orizzonte, sbloccabili come SG (e sta cosa, mai vista prima sinceramente, mi sta prepotentemente sulle balle!!!).....
Ma guarda, come ti dicevo non conosco bene il progetto al momento (basti anche solo vedere che ignoravo il fatto che fosse anch'esso un progetto italiano) e gli altri punti che avete riportato sull'altro sono corretti. Comunque lungi da me il trascurare Feralis, anzi, se ne valesse la pena non mi spiacerebbe neppure cambiare bandiera, in caso. Rimango vigile :ninja:
PS: il prezzo dove lo hai visto?

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.416
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
PS: il prezzo dove lo hai visto?
ehm 😅... devo essermelo sognato (circa €40), ero convinto di averlo visto sotto il post di apertura di Gotcha!

...in realtà sono sicuro di aver letto questo prezzo in uno dei thread aperti ultimamente, ed ero straconvinto che fosse Feralis!

Ecco, mi auguro comunque che il prezzo sia bene o male questo!... che qua non si contengono più gli editori co sti prezzi (vedi appunto Esopya: €60 per 180 carte - anche se ci sono gli SGs - e una buona dose di add-on)... sta diventando uno "sport" per ricchi questo ormai!

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
l aversione deluxe kickstarter di Sanctuary ( gioco di carte fantasy della tabula games) : 38€ + spese trasporto.

MA : c'era la scattola con il cassetto sotto e sopra la parte accessibile, molto bella con chiusura magnetica + 6 deck + tutto matariale deluxe + 2 tappetini inclusi nel pledge+ le varie modalita’ di gioco (ve bah erano una ventina di carte in piu)
tutto curato al meglio. Tanto ci capello alla Tabula. Ormai è quello il miio personale livello di qualità.
se costa di più deve essere un prodotto molto melgio di quello citato.

Ultima modifica:
  • Like
Alto Basso