CHIUSO Dire Alliance: Horror

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Il 27 Ottobre dovrebbe uscire su KS il nuovo gioco della Blacklist Games (Altar Quest, Street Masters, Brook City ) in collaborazione con David Thompson e Trevor Benjamin (Undaunted, War chest).

Provo ad estrapolare qualche informazione dall'articolo.

Quello che viene presentato è un nuovo sistema di gioco, la tipologia è quella di un combattimento tattico su scenario, con meccanica principale di deck building.
Questa sarà la prima di una serie di uscite che varieranno in tema e genere.
In questa prima uscita (Horror), l'ambientazione prende spunto da quella horror gotico e vittoriano (stile Penny Dreadful ?).
Il gioco dovrebbe presentare due modalità
- Competitiva - Battle Mode ( non sono sicuro se siano valide sia 1 vs 1 che 2 vs 2 )
- Cooperativa - Raid Mode ( da 1 a 4 giocatori).

In entrambe le modalità, scelto il campo di battaglia (scenario), tramite una propria mano di carte, i giocatori faranno muovere, attaccare e attivare abilità speciali ai propri personaggi.

L'articolo approfondisce la modalità Battle mode, ideata principalmente dal duo Thompson e Benjamin. Sulla modalità cooperativa si prende spunto dal sistema di gioco ideato dai fratelli Sadler.
Di sicuro il tema è legato al nuovo Ks di sole miniature che i Sadler avevano già annunciato (suppongo che saranno presentati entrambi nello stesso KS)

Personalmente non vedo l'ora di avere qualche dettaglio in più.
Dovrebbe arrivare fra non molto Altar Quest, cosi potrò valutare l'effettiva solidità del sistema di gioco dei Sadler. Su Thompson non ho molti dubbi, War chest e Undanted mi sono piaciuti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
I giochi con doppia modalità coop + vs non mi convincono mai troppo, vediamo ...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Vediamo di aggiungere un po’ di carne al fuoco visto che siamo in ottobre ormai...

Design diary 2

Il secondo diario di produzione ci dà qualche informazione aggiuntiva sui 4 Leaders che saranno presenti nella scatola base. Da quel che mi par di intuire i giocatori potranno scegliere uno qualsiasi dei leader disponibili, senza essere vincolati alla propria fazione. Ogni leader ha 5 carte attivazione, un token che lo rappresenta sul tabellone (sostituibile tramite il set di Miniature) e una reference card che ne illustra i poteri speciali.

La Contessa

Ispirata al racconto horror di Bram Stoker, la Contessa è misteriosa e letale . Inizia il gioco nella sua bara e può ritornarvi per guarire ogni volta che è danneggiata. Questo la rende incredibilmente difficile da uccidere, ma le permette anche di ripiegare e di giocare in difesa quando necessario. Ma come tutti i vampiri del gioco, la Contessa è un'efficace combattente corpo a corpo. Quando danneggia un avversario, si sazia e può lanciare un dado speciale durante il combattimento. Questo aumenta il suo attacco e la sua difesa e le permette di guarire drenando l'essenza vitale dai suoi avversari.





Dr. Kramer and Rutger

Il giocatore che sceglie il Dr. Kramer e Rutger ottiene due combattenti, ognuno con la propria figura e le proprie abilità. Il dottor Kramer è una debole scienziata pazza dai capelli selvaggi, che può usare le sue carte per attivare la sua orribile creazione, un golem di carne assemblato con pezzi di corpo prelevati dalle tombe. Rutger è un combattente da corpo a corpo incredibilmente forte e non può essere ucciso. Non è però privo di debolezze. Deve rimanere in vista del dottor Kramer per essere attivato ed è lento a riprendersi quando viene danneggiato. Un avversario saggio cercherà di attaccare il creatore piuttosto che la creatura...



Ellis

Ispirato al classico film di Wolfman, Ellis è un nobile che può trasformarsi in una creatura simile a un lupo con il corpo ricoperto da una grezza pelliccia marrone. Questo accade ogni volta che si pesca la carta finale dal suo mazzo e si rivela la Luna sulla carta di riferimento di Ellis. In forma umana, Ellis è estremamente debole, ma in forma di lupo è una potenza. Può muoversi e attaccare con una sola attivazione, e diventa impenetrabile ai danni. Gestire efficacemente la transizione tra queste due forme è fondamentale per il successo di Ellis e della fazione che guida.



Randolph

Randolph indossa un mantello con cappuccio e una maschera che copre la parte inferiore del suo viso, quando desidera essere visto. Ispirato dall'uomo invisibile, Randolph è un personaggio incredibilmente sfuggente. Quando passa alla sua forma invisibile, si sostituisce la sua figura con tre gettoni messi a faccia in giù da tenere nascosti all'avversario. Solo una di queste pedine è quella giusta e riporta l’immagine Randolph sull’altra faccia. I combattenti avversari possono rivelare queste pedine, ma ciò costerà loro un'azione. La più grande debolezza di Randolph è che può attaccare e controllare gli obiettivi solo quando è visibile, quindi ad un certo punto deve rivelarsi...



Appena posso posto anche il diario 3 che parlerà delle fazioni.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.137
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.564
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Molto interessante.. attendo ulteriori info in merito :) ?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Design diary 3

LE FAZIONI


Nel diario precedente abbiamo visto una panoramica dei personaggi che i giocatori possono scegliere per guidare le loro fazioni. In questo articolo ci occupiamo invece delle fazioni stesse. Ce ne sono due disponibili nella scatola base del gioco.

LA SINDONE

La Sindone è una cricca di vampiri che si sono riuniti per trovare degli umani da cacciare. Traggono la loro forza da questi "contenitori" (n.d.t intende gli umani) e devono proteggerli per sopravvivere. Quando un vampiro della Sindone danneggia un nemico, si sazia, permettendogli di lanciare uno speciale dado da combattimento e di sbloccare i suoi poteri speciali. Questi poteri si perdono quando vengono danneggiati.

L'Empyreal è un vampiro spettrale che si trasforma in nebbia quando è sazio, permettendogli di passare attraverso i suoi nemici illeso.

L'Infrangibile è un feroce vampiro, con il corpo deformato e storto come un demone. Quando è sazia, può attaccare un nemico due volte con una sola attivazione.

L'Ipnotizzatore, un nobile ben vestito, quando è sazio può costringere i nemici a muoversi.

Il Devoto è un flagellante malnutrito, il suo corpo coperto di cicatrici. Impugna una pesante balestra e può sacrificare una delle sue carte per saziare uno dei suoi alleati vampiri.


I GRIEVERS

I Grievers hanno imparato l'arte di rianimare e controllare i cadaveri. Questi resuscitati - noti come i Reclamati - servono come loro esercito. I Grievers traggono la loro forza dai loro cimiteri.

Il Custode ha la responsabilità di dissotterrare i Reclamati dai cimiteri dei Grievers, oltre a proteggere queste aree dai loro nemici.

Il Macellaio è un minaccioso combattente da corpo a corpo che può aiutare ad assemblare il Reclamato raccogliendo le membra dei suoi nemici.

Lo Sperimentatore ha padroneggiato i poteri dell'animazione. Con una sola attivazione, può resuscitare un'orda di Reclamati nella sua area o controllare tutti i Reclamati che riesce a vedere.

Il Portatore è un fedele servitore dei Grievers. Impugna una balestra e ha poteri limitati per resuscitare e controllare i Reclamati.

SCHEDA DELLE FAZIONI

Ogni scheda di fazione include tutte le regole di cui un giocatore avrà bisogno per usare quella fazione nel gioco, incluso un riferimento ad ogni carta di combattimento appartenente a quella fazione. Inoltre, ogni scheda di fazione include un riepilogo del round di gioco per una facile consultazione durante la partita.

Ecco uno sguardo al tabellone della fazione della Sindone:

 
  • Like
Reazioni: Gil

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Di solito i video di questo canale sono rispettabili


.. stasera lo guardo con calma.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Consiglio di tenere d'occhio anche il pack dei mostri horror che si potrà abbinare al gioco o prendere a sè stante. Sarà probabilmente sulla falsa riga del Fantasy Series 1, che si è rivelato molto conveniente per i backer (io l'ho preso), in quanto ne sono uscite ben 200 miniature (tra cui anche un buon numero di grandi dimensioni) tra scatola iniziale ed SG ad un prezzo contenuto (circa 65 euro + SP).
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Dentro con il pledge combo...ora vediamo di leggerci il manuale...
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.800
Goblons
3.416
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Dentro anche io con il Complete, stiamo a vedere...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.316
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.416
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
presente.... ma sono titubante che non sia troppo doppione di Super Fantasy Brawl... devo leggere a modo il manuale.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.289
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
340
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Consiglio di tenere d'occhio anche il pack dei mostri horror che si potrà abbinare al gioco o prendere a sè stante. Sarà probabilmente sulla falsa riga del Fantasy Series 1, che si è rivelato molto conveniente per i backer (io l'ho preso), in quanto ne sono uscite ben 200 miniature (tra cui anche un buon numero di grandi dimensioni) tra scatola iniziale ed SG ad un prezzo contenuto (circa 65 euro + SP).
Quanto mi sono morso i gomiti per non averlo notato in tempo :damn:

Il gioco non mi ispira, e sono dentro per le miniature, sia le horror che le fantasy series 1 (che però adesso costano 125$ invece di 65$ :piange:)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.876
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.562
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Visto il prezzo del pledge, salutato subito ?
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Bene, io entro con le miniature per iniziare.
Comunque, prendendo gioco + miniature assieme, il gioco si paga solo 33 euro. Quasi quasi...
 
Alto Basso