Dubbi Clinic

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
644
Località
Mantova
Goblons
246
Utente Bgg
maurogibertoni
Ciao, alcune domande.
1)
Nel regolamento italiano non ho trovato nulla riguardo al refill dei portantini.
Questi non si riempiono mai, rimangono quelli posti in fase di set-up?

2)
E' confermato che un medico rosso ha bisogno di infermieri per curare pazienti meno gravi? In questo gioco ogni regola ha un senso logico, questa è l'unica che sembra stridere col tema.

3)
I lavoratori che ottengo in fase di set-up, li devo posizionare immediatamente sulla porta di ingresso e mettere la loro automibile nel parcheggio?

grazie
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.366
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.469
Utente Bgg
vincyus
Ciao.
1) Corretto, sono quelli per tutta la partita
2) Confermato
3) Si, devi farlo in fase di setup

Ti lascio comunque il mio video con il tutorial, così se ci sono altri dubbi puoi consultarlo.


Buon gioco
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Uscita una mini espansione su covid19. Devolveranno 10 euro per backer da fondi a parte per la ricerca di un vaccino all'Istituto Pasteur.
 

Pi_117

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2017
Messaggi
357
Località
Peschiera D/G
Goblons
64
Age of Steam
Brass Lancashire
Dark Tranquillity
Sepultura
Alta Tensione
El Grande
Tramways
Utente Bgg
SittingBull
Board Game Arena
SittingBull
Ecco ero appena riuscito a togliermelo dalla testa che me lo riproponete anche qui.
Ditemi tutto quello che devo sapere per prenderlo (o no)...
L'espansione "grossa" vale?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.366
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.469
Utente Bgg
vincyus
Ecco ero appena riuscito a togliermelo dalla testa che me lo riproponete anche qui.
Ditemi tutto quello che devo sapere per prenderlo (o no)...
L'espansione "grossa" vale?
solo se il base lo hai giocato qualcosa come 20-30 volte, altrimenti no
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci sono delle varianti interessanti. Sono tutte le 12 mini espansioni uscite finora. Penso possano essere aggiunte a piacere. Non so per me sono un'idea carina e mi piace aggiungere espansioni modulari in modo da giocare al gioco base una volta, quella dopo con una mini espansioni senza appesantire troppo il gioco (che gia' mi sembra pesante di suo). Io presi il bundle in offerta su philibert...per cui mi e' arrivato tutto assieme. Devo ancora provare il tutto. Sicuramente ha ragione Volmay che non e' fondamentale. Comunque Covid19 ha bisogno solo del base, giusto per precisare.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.719
Località
Chiasso
Goblons
1.861
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Avrei bisogno di un chiarimento sui trasportatori (cilindretti grigi).
Lo spostamento gratuito è possibile tra uno e l'altro o anche tra le caselle occupate che intercorrono tra loro.

Esempio:
X O X
Mettiamo che le X siano 2 tessere contenenti i trasportatori e O un spazio occupato ad esempio da una sala operatoria, raggiungerla costa 1 "tempo" o è gratuita perché sta sull'asse dei trasportatori?
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
dalla partita che ho fatto con @eriadan, mi sembra che costi 1 "tempo" per raggiungere lo spazio O
 

Blackcorvo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
18
Goblons
3
Avrei bisogno di un chiarimento sui trasportatori (cilindretti grigi).
Lo spostamento gratuito è possibile tra uno e l'altro o anche tra le caselle occupate che intercorrono tra loro.

Esempio:
X O X
Mettiamo che le X siano 2 tessere contenenti i trasportatori e O un spazio occupato ad esempio da una sala operatoria, raggiungerla costa 1 "tempo" o è gratuita perché sta sull'asse dei trasportatori?
Dalla lettura del regolamento (non ho ancora fatto alcuna partita) lo spostamento costa tempo=0 solo tra cilindro e cilindro collegato ortogonalmente. Ogni spazio limitrofo comporta un tempo+1
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
dalla partita che ho fatto con @eriadan, mi sembra che costi 1 "tempo" per raggiungere lo spazio O
Confermo. I cilindretti sono descritti come teletrasporti, entri in uno ed esci dall'altro. E quindi poi devi spostarti spendendo un tempo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.697
Località
Estero
Goblons
16.448
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sembra anche a me dal regolamento ma non ci abbiamo ancora giocato...per cui non mi butto nel fuoco.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.719
Località
Chiasso
Goblons
1.861
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Grazie a tutti per la risposta, era anche la mia impressione leggendo il regolamento, ma mi rimaneva il dubbio per via del vincolo a costruire in linea.
Sono anche andato avedere se nella vecchia edizione trovavo una descrizione migliore del funzionamento e mi ha alimentato il dubbio, lì non si parla di "trasportatori" ma di "corridoi" e "ascensoni". ?
 
Alto Basso