CHIUSO City of the Great Machine

Sbarbazulein

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Settembre 2021
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
25
Utente Bgg
Sbarbazulein
Board Game Arena
Sbarbazulein
a7581812b8e3d3a78001b7945de24e8e_original.jpg ee84333c6109e7c1f53a46103b1c9fa3_original.jpg
Gioco per 1-4 giocatori, uno contro molti.
Stile stemapunk vittoriano non eccessivo e molto gradevole a mio avviso.

Meccaniche molto interessanti in quanto inverte i ruoli tipici del genere MOVIMENTO NASCOSTO. Sarà infatti un solo giocatore, la Grande Macchina, a dover cercare i rivoluzionari, che si muoveranno di nascosto per cercare di far partire una rivolta e fermare il grande piano (per il perfezionamento dell'uom.... ehm Evangelion chi?)
Divertente la possibilità di spostare i quartieri della città fluttuante e sembra avere una discreta dose di strategia.
(edit) Dipendenza dalla lingua: medio bassa

Pledge levels :
- Base 52€ + 12/15€ di spedizione + IVA
- Base + espansioni + esclusive KS 78€ + 17/20€ di spedizone + IVA

Per provare ad ammortizzare i costi ho aperto una [PROPOSTA] su Weega. Se vi può interessare il titolo venite a mettere un cuore su Facebook.

LInk al KS :
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.687
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.398
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
a7581812b8e3d3a78001b7945de24e8e_original.jpg ee84333c6109e7c1f53a46103b1c9fa3_original.jpg
Gioco per 1-4 giocatori, uno contro molti.
Stile stemapunk vittoriano non eccessivo e molto gradevole a mio avviso.

Meccaniche molto interessanti in quanto inverte i ruoli tipici del genere MOVIMENTO NASCOSTO. Sarà infatti un solo giocatore, la Grande Macchina, a dover cercare i rivoluzionari, che si muoveranno di nascosto per cercare di far partire una rivolta e fermare il grande piano (per il perfezionamento dell'uom.... ehm Evangelion chi?)
Divertente la possibilità di spostare i quartieri della città fluttuante e sembra avere una discreta dose di strategia.

Pledge levels :
- Base 52€ + 12/15€ di spedizione
- Base + espansioni + esclusive KS 78€ + 17/20€ di spedizone

Per provare ad ammortizzare i costi ho aperto una [PROPOSTA] su Weega. Se vi può interessare il titolo venite a mettere un cuore su Facebook.

LInk al KS :
Belle meccaniche e bella ambientazione! Seguo
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.211
Località
Cavarzere
Goblons
4.861
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ciao, ti seguo sempre su youtube :D. Come mai dici che non ti ha convinto ?
Ciao (grazie del follow :3), allora premettendo che il kalcio d'inizio sono impressioni a caldo e scritte almeno 10 giorni fa e quindi la campagna potrebbe aver sbloccato alcuni SG nuovi e così via. La prima cosa che non mi ha convinto è nello scaling, o meglio nella sua totale mancanza, in base al numero di giocatori. La macchina gioca sempre con i 3 sgherri ed i giocatori con i 3 eroi. Se si gioca in 2 se ne controllano 3 e 3, se si gioca in 3 la macchina controlla sempre i suoi 3 sgherri, i giocatori 1 ne controlla 2 e l'altro 1. Oltretutto le scelte per gli sgherri sono obbligate visto che sono 3 e ne servono 3, gli eroi sono un po' di più ma non da strapparsi i capelli. Le condizioni di vittoria sono sempre le stesse, non ci sono mai obbiettivi diversi da raggiungere ed il mazzo degli eventi era molto limitato.
Una caratteristica che trovavo interessante è che i giocatori che usano gli eroi non possono avere comunicazioni al di fuori dello sguardo di quello che interpreta la macchina, stile grande fratello, ma questo si perde totalmente se si gioca in 2. Insomma alla fine della fiera l'unica cosa che mi aveva convinto era la mappa che poteva cambiare ed essere riorganizzata ed il gioco non costa nemmeno moltissimo, ma mettici la spedizione e mettici l'iva siamo già ad 80 di gioco, troppo secondo me per quello che offre.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Sbarbazulein

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Settembre 2021
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
25
Utente Bgg
Sbarbazulein
Board Game Arena
Sbarbazulein
Ciao (grazie del follow :3), allora premettendo che il kalcio d'inizio sono impressioni a caldo e scritte almeno 10 giorni fa e quindi la campagna potrebbe aver sbloccato alcuni SG nuovi e così via. La prima cosa che non mi ha convinto è nello scaling, o meglio nella sua totale mancanza, in base al numero di giocatori. La macchina gioca sempre con i 3 sgherri ed i giocatori con i 3 eroi. Se si gioca in 2 se ne controllano 3 e 3, se si gioca in 3 la macchina controlla sempre i suoi 3 sgherri, i giocatori 1 ne controlla 2 e l'altro 1. Oltretutto le scelte per gli sgherri sono obbligate visto che sono 3 e ne servono 3, gli eroi sono un po' di più ma non da strapparsi i capelli. Le condizioni di vittoria sono sempre le stesse, non ci sono mai obbiettivi diversi da raggiungere ed il mazzo degli eventi era molto limitato.
Una caratteristica che trovavo interessante è che i giocatori che usano gli eroi non possono avere comunicazioni al di fuori dello sguardo di quello che interpreta la macchina, stile grande fratello, ma questo si perde totalmente se si gioca in 2. Insomma alla fine della fiera l'unica cosa che mi aveva convinto era la mappa che poteva cambiare ed essere riorganizzata ed il gioco non costa nemmeno moltissimo, ma mettici la spedizione e mettici l'iva siamo già ad 80 di gioco, troppo secondo me per quello che offre.
Mi ero totalmente perso la questione iva.... avevo letto la prima frase sopra le spedizioni, in cui ambiguamente dicono "friendly, custom-free shiiping is offered to EU" e avevo saltato quella subito sotto in cui dicevano che l'iva sarebbe stata aggiunta nel pledge manager.
Alcune delle mancanze di cui hai parlato vengono in parte risolte prendendo la versione con le espansioni (che costa 78€ contro i 52€ del base), ci sono 6 nuovi eroi, 3 nuovi eroi speciali, 3 plance per potenziare e rendere leggermente diversi i 3 subordinati.
Certo a 110€ e passa diventa molto meno appetibile
 
  • Like
Reazioni: Gil

luicat83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Luglio 2021
Messaggi
30
Goblons
31
Utente Bgg
luicat83
Confesso che lo sto seguendo da un po' di tempo: l'ambientazione mi garba parecchio e dai video dimostrativi il sistema di gioco mi è sembrato interessante. Giustissimo però il discorso sulla scalabilità, inoltre limitare un bestione del genere a massimo 4 giocatori mi sembra quasi un peccato...
Insomma boh, sono ancora indeciso.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
589
Località
Milano
Goblons
594
Utente Bgg
elvisgame
C’è qualcuno che ha fatto il KS, lo ha ricevuto, ci ha giocato e vuole condividere le sue impressioni?
 
Alto Basso