Impressioni Carson City - com'è?

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Cosa ne pensate del gioco Carson City? Come sono le vostre esperienze con questo gioco? Funziona bene giocato anche in due giocatori? Regolamento a parte resta indipendente dalla lingua?
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Funziona bene anche in due giocatori, anche se in tre o quattro lo preferisco. E' un gran bel gioco per gamer che perdona pochissimo. E' forse il gioco di piazzamento lavoratori con l'interazione più cattiva che abbia giocato, pure interazione diretta eh. Ho preso anche le due espansioni, devo provare la seconda, ma consiglio sicuramente la prima per dare varietà agli edifici da costruire. Sconsiglio i dadi nei duelli, molto meglio le tessere. Non è esattamente il mio gioco (non amo questo tipo d'interazione), ma lo ritengo molto, molto bello. Oltretutto non lo trovo invecchiato per niente.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
acidshampoo":1q0ogvyx ha scritto:
Funziona bene anche in due giocatori, anche se in tre o quattro lo preferisco. E' un gran bel gioco per gamer che perdona pochissimo. E' forse il gioco di piazzamento lavoratori con l'interazione più cattiva che abbia giocato, pure interazione diretta eh. Ho preso anche le due espansioni, devo provare la seconda, ma consiglio sicuramente la prima per dare varietà agli edifici da costruire. Sconsiglio i dadi nei duelli, molto meglio le tessere. Non è esattamente il mio gioco (non amo questo tipo d'interazione), ma lo ritengo molto, molto bello. Oltretutto non lo trovo invecchiato per niente.

Grazie per le info :approva:
Secondo te per l'edizione Big Box il regolamento resta invariato? Si può utilizzare come riferimento quello tradotto in italiano presente qui in Tana?
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Paino75":8bo04dhu ha scritto:
acidshampoo":8bo04dhu ha scritto:
Funziona bene anche in due giocatori, anche se in tre o quattro lo preferisco. E' un gran bel gioco per gamer che perdona pochissimo. E' forse il gioco di piazzamento lavoratori con l'interazione più cattiva che abbia giocato, pure interazione diretta eh. Ho preso anche le due espansioni, devo provare la seconda, ma consiglio sicuramente la prima per dare varietà agli edifici da costruire. Sconsiglio i dadi nei duelli, molto meglio le tessere. Non è esattamente il mio gioco (non amo questo tipo d'interazione), ma lo ritengo molto, molto bello. Oltretutto non lo trovo invecchiato per niente.

Grazie per le info :approva:
Secondo te per l'edizione Big Box il regolamento resta invariato? Si può utilizzare come riferimento quello tradotto in italiano presente qui in Tana?

Penso che la Big Box contenga semplicemente il gioco base e le due espansioni. Per il regolamento direi che quello che si trova in Tana va benissimo.
La cosa che mi dà noia è che è uscita una promo con due personaggi inediti, in contemporanea con la seconda espansione. Sono due tessere. Beh, nella seconda espansione, carissima per il poco materiale che contiene, c'è quasi un intera fustella lasciata vuota in cui quei due personaggi potevano starci tranquillamente. E invece no, non li hanno messi.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
acidshampoo":bkgiiziq ha scritto:
Penso che la Big Box contenga semplicemente il gioco base e le due espansioni

contiene:

Carson City
Carson City: A New Beginning
Carson City: Gold & Guns
Carson City: Horses & Heroes
Carson City: The Indian
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Khronos":3atgxcvd ha scritto:
acidshampoo":3atgxcvd ha scritto:
Penso che la Big Box contenga semplicemente il gioco base e le due espansioni

contiene:

Carson City
Carson City: A New Beginning
Carson City: Gold & Guns
Carson City: Horses & Heroes
Carson City: The Indian

Però purtroppo qui in Tana tradotto si trova solo il regolamento di Carson City il gioco base e l'espansione Gold & Guns :piange:
Dite che questo potrebbe essere un problema per chi come me non conosce l'inglese?
Il gioco in generale potrebbe essere considerato di media difficoltà?
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Khronos":15j8a3un ha scritto:
acidshampoo":15j8a3un ha scritto:
Penso che la Big Box contenga semplicemente il gioco base e le due espansioni

contiene:

Carson City
Carson City: A New Beginning
Carson City: Gold & Guns
Carson City: Horses & Heroes
Carson City: The Indian

Ok, Gold & Guns e Horses & Heroes sono le due espansioni. La prima già conteneva la promo The Indian. A New Beginning è una pagina per giocare ad una variante di Carson City.

Strano invece che non abbiano incluso questo:

https://boardgamegeek.com/boardgameexpa ... yer-editor
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Paino75":e2rzgocr ha scritto:
Però purtroppo qui in Tana tradotto si trova solo il regolamento di Carson City il gioco base e l'espansione Gold & Guns :piange:
Dite che questo potrebbe essere un problema per chi come me non conosce l'inglese?
Il gioco in generale potrebbe essere considerato di media difficoltà?

Quindi l'ideale, no? Praticamente hai tutto!
L'unica cosa che ti manca è il regolamento della seconda (risicatissima) espansione, ma è una roba lunga tipo mezza pagina.

Per quanto riguarda il peso del gioco, Carson City è un gioco da gamer. Non tanto per il regolamento (abbastanza semplice), quanto per la profondità.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.121
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.378
Utente Bgg
poldeold
Aggiungo che è un german con "forte" ambientazione. Nel senso che nel gruppo con cui l'ho giocato (purtroppo già più di un anno fa) ci si calava sempre nei personaggi.
Ci sono diverse vie per la vittoria (aspetto molto apprezzabile a prescindere): in ognuna ci si sente proprietari terrieri, minatori o fuorilegge.
Ovviamente contestualizzando il tutto ad un german.

Gran ben gioco che, con rammarico, non fa parte della mia collezione.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Alla fine mi sono deciso e ho preso la Big Box Edition su Philibert, avevo un buono sconto e spero di averlo sfruttato bene.
Grazie per i suggerimenti e le informazioni :approva:
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
537
Goblons
44
È meglio Carson City o Deadwood?
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
537
Goblons
44
Ma l'espansione Horses & Heroes,cosa aggiunge al gioco?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.427
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.531
Utente Bgg
vincyus
Piazzamento lavoratori? Scala bene in 2? Cattivo? Ma porca... dovrò prendere anche questo :asd:
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
MI ASSOCIO A VINCYUS, VI ODIO E VI ADORO ALLO STESSO TEMPO. ORDINATO LA BIG BOX SU PHILIBERT, LAVANDOMI LA COSCIENZA COL FATTO CHE AVEVO UN BUONO DI 28 EURO DA UTILIZZARE :muro:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
imola":7ykbhxfy ha scritto:
MI ASSOCIO A VINCYUS, VI ODIO E VI ADORO ALLO STESSO TEMPO. ORDINATO LA BIG BOX SU PHILIBERT, LAVANDOMI LA COSCIENZA COL FATTO CHE AVEVO UN BUONO DI 28 EURO DA UTILIZZARE :muro:

Arrivato oggi! :sbav:
Pure io lo avevo ordinato su Philibert perchè il prezzo mi sembrava molto buono e in più avevo un buono da utilizzare.
 
A

Anonymous

Guest
Ciao qualche opinione sul gioco? A me arriva domani!

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Avendolo ricevuto oggi posso aggiungere che la scatola Big Box fa decisamente il suo effetto, bella alta e pesante......robusta ed elegante. Un'ottima impressione.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
537
Goblons
44
Allora,com'è questo giuoco?Si respira l'aria del vecchio West?
 
Alto Basso