IN CORSO Assassin's Creed Valhalla: Orlog Dice Game

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
Mi è capitato per caso di notare questo gioco su KS e la cosa mi ha incuriosito.
Non so quanti di voi conoscano il gioco o il videogioco da cui è tratto, ma è un gioco di dadi che si svolge all'interno dell'ultima fatica in salsa nordica della Ubisoft, da cui trae licenza ufficiale a quanto dicono nella pagina.

Il gioco è semplice ma carino: in due parole vince chi toglie tutti i sassolini all'avversario con dei tiri di dado.
sulle facce dei dadi ci sono due modi di attacco (freccia ed ascia), due di difesa (scudo e elmo), ed una mano che serve a catturare i gettoni avversari.
le facce con il bordo tratteggiato, oltre a compiere l'azione indicata, servono ad ottenere gettoni utilizzati per comprare "potenziamenti", ossia le divinità di legno che danno dei bonus al giocatore.
Ci sono tiri e ritiri di dadi e si confrontano: elmi e scudi bloccano frecce e asce, tutto ciò che non viene bloccato passa e rimuove 1 sassolino per ogni colpo inferto.

Il base viene piazzato a 33 euro con 16 euro di spedizione per l'Europa, stando alle tabelle riportate in fondo.
chiude tra 7 giorni.

2 considerazioni prese dalle faqs:
- il gioco vedrà un'uscita retail
- pare che i prezzi sono IVA esclusa e tutto verrà finalizzato nel PM


PAGINA KICKSTARTER




Pareri a riguardo?
Non sapevo nulla di questa cosa ma conosco la controparte digitale ed ammetto che è carino da svolgere.
 
Ultima modifica:

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Lo seguo! Ma, non ho mai fatto alcuna partita a Orlog e non so com'e' effettivamente. :(
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
Avendo giocato un po' a Valhalla mi è capitato di svolgere -in game- questo gioco e devo ammettere che mi piaceva.
Avevo visto in rete se qualcuno si era preso la briga di farlo ed effettivamente produzioni amatoriali ne ho trovate su etsy, etc. Poi l'altro giorno scopro questo KS e scopro anche che gli sviluppatori, in accordo con Ubisoft, avevano già prodotto una versione deluxe ed ora hanno aperto questo KS.

Il gioco in breve:

SCOPO:
portare a zero i punti ferita dell'avversario (i sassolini).

FASE DI GIOCO:
ogni giocatore ha 3 tiri, alternati, per posizionare davanti a se i 6 dadi.
le facce dei dadi sono:
ASCIA: attacco in mischia
FRECCIA: attacco a distanza
ELMO: difesa in mischia
SCUDO: difesa a distanza
MANO: prendi punti favore divino dall'avversario.
alcune facce dei dadi hanno un contorno dorato che serve ad ottenere 1 punto favore per ogni faccia contornata.

FASE FAVORE DIVINO:
se si hanno 1 o più favori divini comprati con gli appositi gettoni, si può decidere di usarne 1, altrimenti si passa a

FASE RISOLUZIONE:
- ogni giocatore ottiene tanti punti favori divini quante facce contornate ha giocato.
- risoluzione dei dadi con:
ELMO para ASCIA
SCUDO para FRECCIA
tutto ciò che non viene parato è un danno subito e si rimuove un sassolino per ogni danno.
MANI che rubano punti favori divini all'avversario
- applicazione favore divino scelto poco sopra (purchè si abbia abbastanza punti favori divini per applicarne il bonus scelto).


Questo finchè un giocatore non perde tutti i punti vita.

il gioco in se, almeno in versione digitale, non è male, sicuramente non sarà la cosa più innovativa del mondo ma si lascia giocare e diverte abbastanza.
 
Alto Basso