Delia
Super Goblin
Love Love Love!
Ha fatto arrabbiare qualcuno...
Iperattivo!
Osservatore
Spendaccione!
5 anni con i Goblins!
Free Hugs!
1 anno con i Goblins!
Nuovo gioco di Kramer e Kiesling che dovrebbe partire il 13 giugno.
Astratto strategico a tema "neurologico" della Game Brewer. Il gioco presenta le meccaniche di maggioranza, set collection, piazzamento tessere e costruzione di pattern.
Ogni giocatore dovra' collezionare risorse per poter piazzare tessere emozione e guadagnare punti vittoria reclamando la maggioranza dei suoi token nelle 7 regioni colorate della plancia centrale Amigdala.
Le emozioni sono: tristezza, serenita', gratitudine, felicita', speranza, rabbia e sorpresa.
Il gioco si svolge in turni.In ogni turno si puo' eseguire una delle seguenti azioni:
1) Acquisizione di tessere risorse.
Il gettone "umore/mood" del giocatore verra' mosso e posto gratuitamente o pagando, a seconda della sua posizione rispetto al gettone circostanza, sulle radici del loto della plancia centrale da cui si vuole comprare una o due tessere risorse emozione. Le risorse verrano acquistate tramiti gettoni neuroni e verranno poste sulla propria plancia nell'area della banca di memoria con un massimo di 10 risorse.
2) Piazzamento del gettone emozioni
Si muove il gettone pensiero fino alla tessera emozione che ci vuole sbloccare, gratuitamente se e' adiacente oppure pagando gettoni neuroni se non lo e'. Si pagheranno le risorse emozioni dipinte sul gettone ed immagazzinate nella riserva. I gettoni emozione saranno posti nella regione ad essi associata sulla plancia Amigdala o accanto ad un proprio gettone emozione con almeno un;icona emozione uguale in modo da creare una rete neurale. Tutto cio' sara' possibile purche' il gettone umore sia sulla radice del loto adiacente alla regione in cui si pone il nuove gettone.Si ricevera' un punto vittoria grazia a queste connessioni conteggiando i simboli emozione uguali. Si controllera' poi la plancia giocatore per vedere se si sono sbloccate le aree dei bonus e si otterranno i suddetti bonus: gettoni emozione jolly, tessere reclamano per la maggioranza di uno specifico simbolo emozione nella corrispondente regione, gettoni felicita', gettoni idee, gettoni sogno. Tali bonus saranno anche utili per convertirli, secondo una tabella tematica, in monete neuroni od in risorse per sbloccare i gettoni emozioni.
3) Piazzare un gettone per reclamare un simbolo emozione.
Se il proprio gettone umore e sulla radice del lotus adiacente alla regione scelta, vi si potra' piazzare un gettone reclamo del simbolo emozione di quella regione. Alla fine del gioco si controllera' chi avra' la maggioranza di simboli di quella emozione e, chi ha messo un gettone reclamo, potra' guadagnare un certo numero di punti.
Quando un giocatore rimarra' con solo 5 tessere emozioni sulla propria plancia si finira' il turno, se ne fara' uno ulteriore e poi si conteggeranno i punti vittoria per la maggioranza di simboli nelle varie aree.
Chi avra'. piu' punti vittoria, sara' il vincitore
Amygdala
Unlock emotions to fill your amygdala with hope, serenity, happiness, and more.
boardgamegeek.com
Astratto strategico a tema "neurologico" della Game Brewer. Il gioco presenta le meccaniche di maggioranza, set collection, piazzamento tessere e costruzione di pattern.
Ogni giocatore dovra' collezionare risorse per poter piazzare tessere emozione e guadagnare punti vittoria reclamando la maggioranza dei suoi token nelle 7 regioni colorate della plancia centrale Amigdala.
Le emozioni sono: tristezza, serenita', gratitudine, felicita', speranza, rabbia e sorpresa.
Il gioco si svolge in turni.In ogni turno si puo' eseguire una delle seguenti azioni:
1) Acquisizione di tessere risorse.
Il gettone "umore/mood" del giocatore verra' mosso e posto gratuitamente o pagando, a seconda della sua posizione rispetto al gettone circostanza, sulle radici del loto della plancia centrale da cui si vuole comprare una o due tessere risorse emozione. Le risorse verrano acquistate tramiti gettoni neuroni e verranno poste sulla propria plancia nell'area della banca di memoria con un massimo di 10 risorse.
2) Piazzamento del gettone emozioni
Si muove il gettone pensiero fino alla tessera emozione che ci vuole sbloccare, gratuitamente se e' adiacente oppure pagando gettoni neuroni se non lo e'. Si pagheranno le risorse emozioni dipinte sul gettone ed immagazzinate nella riserva. I gettoni emozione saranno posti nella regione ad essi associata sulla plancia Amigdala o accanto ad un proprio gettone emozione con almeno un;icona emozione uguale in modo da creare una rete neurale. Tutto cio' sara' possibile purche' il gettone umore sia sulla radice del loto adiacente alla regione in cui si pone il nuove gettone.Si ricevera' un punto vittoria grazia a queste connessioni conteggiando i simboli emozione uguali. Si controllera' poi la plancia giocatore per vedere se si sono sbloccate le aree dei bonus e si otterranno i suddetti bonus: gettoni emozione jolly, tessere reclamano per la maggioranza di uno specifico simbolo emozione nella corrispondente regione, gettoni felicita', gettoni idee, gettoni sogno. Tali bonus saranno anche utili per convertirli, secondo una tabella tematica, in monete neuroni od in risorse per sbloccare i gettoni emozioni.
3) Piazzare un gettone per reclamare un simbolo emozione.
Se il proprio gettone umore e sulla radice del lotus adiacente alla regione scelta, vi si potra' piazzare un gettone reclamo del simbolo emozione di quella regione. Alla fine del gioco si controllera' chi avra' la maggioranza di simboli di quella emozione e, chi ha messo un gettone reclamo, potra' guadagnare un certo numero di punti.
Quando un giocatore rimarra' con solo 5 tessere emozioni sulla propria plancia si finira' il turno, se ne fara' uno ulteriore e poi si conteggeranno i punti vittoria per la maggioranza di simboli nelle varie aree.
Chi avra'. piu' punti vittoria, sara' il vincitore
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