CHIUSO 3 New Valeria-Universe games

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' partito oggi il KS di 3 nuovi giochi ambientati nell'universo di Valeria, illustratore Micho

Un roll and write chiamato Dice Kingdoms of Valeria con modalita' solo. Si base sul dice rolling e card drafting. Non ci saranno tempi morti perche; si giochera' in ogni turno, come in quasi tutti i roll and write. Andra' sviluppato il proprio ducato, esplorato le terre, combattuto mostri che infestano le foreste circostanti a colpi di dadi e di sagge scelte. Ad ogni turno si lanceranno 6 dadi: 2 dadi si attiveranno per tutti i giocatori, ma gl ialtri 4 sono propri del giocatore di turno nello spirito dei giochi di Valeria. Si potranno arruolare cittadini per accumulare ricchezze e guadagnare PV, si potranno combattere i mostri (ma poveracci pero') per soldi e gloria, si potranno costruire strade nei propri domini per incrementare i cittadini, i mostri ed i tesori (ed i poteri dei dadi a quanto pare). Per chi pledgia ci sara' l'espansione inverno in cui sara' piu' difficile stanare i poveri mostri ormai meglio attrezzati a controribattere ai tuoi attacchi.

Un tower defense Siege of Valeria. I mostri stanno assediando il tuo castello diventando sempre piu' pericolosi nel cercare di irrompere fra le mura con letali armi d'assalto. Per combatterl iavrai solo un manipolo di soldati ed una manciata di dadi santi (mah....). Ogni gruppo di nemici che uccidi ti sblocchera' un nuovo potere speciale da usare contro le orde. Il saggio uso dell carte e dei poteri dei dadi potrebbero portarti alla vittoria, ma le mure nel mentre cominciano a crollare...Per chi pledgia ci sara' una modalita' campagna che aggiungera' Duchi che comanderanno le tue truppe di difesa, commandanti dei nemici, truppe speciali d'assalto, malus e bonus da trascinarsi da un capitol odella campagna ad un altro, boss malvagi.

Un trick-taking Thrones of Valeria con anche una modalita' team vs team. L;ambientazione sono le taverne e le baracche di Valeria in cui i cittadini spendono il loro tempo libero giocando ad un gioco di carte basato sulla notorieta', la sagacia e l'astuzia delle 5 case che fondarono Valeria. Ogni carta che vince il round mutera' la notorieta; delle case, guadagnera' monete o cambiera' il momento di fine gioco. Chi pledgia avra' un mazzo di carte da gioco classiche disegnate da Mico.

Tutti e tre i giochi si possono scaricare e provare in pnp.

Io ho gia' scaricato tutti e tre e stampato il roll and write...vedremo quando trovero' i ltempo di leggere il regolamento e giocarlo.

Provato, per ora, due volte. A occhio funziona meglio in piu' giocatori. In due e' troppo lungo per quello che offre e diventa ripetitivo. In piu' giocatori si arriva prima alle condizioni di fine partita.

Riprovata la versione invernale piu' stretta e rende meglio in due, ma Valeria Card Kingdom resta ad un altro livello.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho molta curiosità per il Siege. Vado a leggere il regolamento…
come ti e' sembrato...io devo leggerlo.
Ho letto quello del roll and write, stasera vedo se ce la faccio a provarlo. A occhio m isembra molto divertente.
Il Siege e' il secondo in preferenza, ma mi fa fatica stampare tutto per provarlo..
Il Trick taking mi ispira poco, nonostante ami i trick-taking..

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Goblons
666
come ti e' sembrato...io devo leggerlo.
Ho letto quello del roll and write, stasera vedo se ce la faccio a provarlo. A occhio m isembra molto divertente.
Il Siege e' il secondo in preferenza, ma mi fa fatica stampare tutto per provarlo..
Il Trick taking mi ispira poco, nonostante ami i trick-taking..
Sai che non so @Delia … ho visto alcuni video e alcune cose non mi convincono… però l’idea dì un solitario puro continua ad incuriosirmi… lo tengo sotto osservazione e leggo i commenti della campagna…sopratutto per capire meglio il KS esclusive ovvero la modalità a campagna per Seige..

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Provo a farmi un'idea anch'io, ma , a dire il vero, ho gia' abbastanza tower defense...

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@DANDAT
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve fare 🤠

@ekan78
Provato qualche turno del roll and write e, a mio avviso, non funziona bene. Quello che era divertente in Valeria card kingdom e che teneva tutti i giocatori attivi in qualunque turno senza tempi morti, qui fa diventare il roll and write troppo facile, stile race game, dove prendi bonus a catena e li prendi sempre e comunque e dove rimuginare sulla strada da prendere mi e' risultato noioso e ripetitivo oltre che poco controllabile perche' dipende dal lancio dei dadi alla fine, le carte obbiettivo non mi sembrano bilanciatissime...quelle che danno parecchi punti sono quelle relative alle icone lavoratori, poi forse, prendendo una via specifica indirizzata al combattimento o alla mappa dei domini, ne converrano altre. Mi e' talmente venuto a noia che ho smesso dopo pochi turni. Gli preferisco Rolling Realms, allo stato attuale del regolamento, molto piu' carino, dove ogni scelta e'sufficientemente sofferta e dove alle volte non sai dove posizionare i valori dei dadi...
Sinceramente non credo indaghero' di piu' sul resto dei giochi...forse hanno voluto sfruttare troppo il brand Valeria.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Riprovato ieri.
In due dura troppo per il tipo di gioco. Il gioco di carte e' piu' appagante, qui si sente la ripetitivita' ed alla fine non vedo l'ora finisse.
Riproveremo la versione inverno.
Puo' darsi che in piu' giocatori funzioni perche; si accelerano le condizioni di fine partita ed e' piu' facile ottenere prima i lavoratori.In due ci sono turni in cui il giocatore attivo e l'altro e tu non puoi fare niente.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.055
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Provato il pnp versione invernale di Dice of Valeria. Funziona meglio in due perche' e' piu' stretto e limitato come azioni. Pero' Valeria Card Kingdom resta spanne sopra.

Alto Basso