Classifica personale di Tatsumaki

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Puerto Rico 10,0

A parte essere il mio gioco preferito, è il gioco che più fra tutti ha decretato per me la differenza tra il gaming moderno e "quello che c'era prima"

05/01/2023
1830: Railways & Robber Barons 9,5

Il gioco che ha consacrato il filone dei 18xx e che ne rappresenta ancora il putno di riferimento, la base su cui costruire tutti gli altri. Intramontabile.

20/03/2023
Lewis & Clark: The Expedition 0,0

Un gioco che a pelle mi piace ma che dopo ogni partita penso "lo devo provare ancora" - non che ne abbia fatte tantissime, in realtò, quindi mi sembra un dubbio lecito.
Inizialmenteho avuto per un po' il timore che la strategia "più semplice", ossia quella di prelevare risorse, convertirle, muoversi ed accamparsi - il tutto senza perdere tempo e risorse ad accaparrarsi carte o barche - fosse un po' troppo efficiente, ma in seguito ho notato cheu na pianificazione ben fatta di personaggi extra e barchette permette, dopo un avvio un po' più lento, una progressione molto più agile. Del gioco apprezzo il fatto che ci siano svariati modi per raggiungere il medesimo obiettivo e che raramente le azioni debbano seguire un'ordine prestabilito, nonché il fatto che possa cambiare tantissimo in funzione di come è mescolato il mazzo.
Concordo sul fatto che la durata nominale di 30'/player sia estremamente ottimistica, a meno che non si parli di giocatori che già conoscono benissimo il gioco. In 5 non lo vedo brutto come altri dicono, ma sicuramente diventa molto più lento.

07/05/2014