Classifica personale di rokker72

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Carcassonne 9,0

Gioco dalle meccaniche molto facili da spiegare, adatto a tutti e mai banale anche grazie ad un numero incredibile di espansioni che cambiano strategie e modo di giocare.

30/10/2013
The Adventurers: The Temple of Chac 8,0

Aree ben differenziate, il fattore fortuna è sicuramente basilare, ma il giocatore può scegliere in ogni momento come e quanto rischiare, oltre al fattore memoria necessario per la stanza della lava. Piuttosto semplice anche per neofiti ma con quel fascino da avventuriero evidentemente usurpato ad Indiana Jones cui è difficile resistere. Come dice bene nella recensione, non è adatto a chi non ama il fattore fortuna nei lanci di dado o nella pesca delle carte/tesoro.

07/03/2013
Wasabi! 8,0

componentistica molto carina, gioco davvero divertente e facile da assimilare, attenzione, le donne in questo gioco sono davvero brave (esperienza personale).

30/10/2013
Pandemic 8,0

Molto divertente e ancora più intrigante nella nuova veste grafica, cooperativo pure su una situazione intrigante da classico film hollywoodiano.
È vero un giocatore carismatico potrebbe condizionare tutto il gioco, ma le regole prevedono di giocare a carte coperte dopo il livello introduttivo, e questo proprio per evitare di mettere tutto sul tavolo e far pianificare il tutto ad un singolo.

29/11/2013
Pandemic: On the Brink 8,0

La scatola che permette di incorporare comodamente i nuovi materiali, fra cui i carinissimi contenitori per i cubetti malattia, già da sola è fatta molto bene, le varianti proposte e i ruoli aggiunti danno ulteriore vita a questo bel gioco cooperativo.

14/01/2014
RattleSnake 7,0

Party game veloce e molto carino, i neofiti lo apprezzano sempre.

30/10/2013
Thurn and Taxis 7,0

Gioco molto carino, dinamiche semplici che si possono metabolizzare facilmente.

30/10/2013
Keltis 7,0

Gioco semplice e divertente, l'autore è già una garanzia, a volte la sfortuna con le carte può un po' frustrare.

30/10/2013
Dungeon Fighter 7,0

Gioco davvero carino e divertente, alcuni lanci di dado possono risultare quasi impossibili se non si gioca su un tavolo di dimensioni opportune o con tovaglie da gioco che possano attutire il rimbalzo, ma sono tutte cose che si possono valutare e sistemare con qualche piccolo accorgimento.
Sicuramente molto divertente, fattore casuale elevato ma fa parte del gioco, ed essendo un cooperativo pesa meno e fa ridere tutti.

30/10/2013
Forbidden Island 7,0

Confezione bellissima in metallo, cooperativo molto carino, facile e veloce, con la possibilità di provare a crearsi l'isola a proprio piacere, o sfruttando le molte idee presenti in rete.
Diversi livelli di difficoltà per diversi gradi di sfida, le diverse peculiarità dei personaggi rendono le strategie abbastanza differenti fra loro.

30/10/2013
Burg Appenzell 7,0

Una squadra di topini sul tetto per fare incetta di formaggio.
Componentistica niente male, un gioco un po' labirinto magico, un po' memory, un po' trabocchetto.
Un mix di giochi ma fatto con criterio, consigliato anche per bambini vista la natura e l'ambientazione.

30/10/2013
Risk 2210 A.D. 5,0

Materiali molto accattivanti, preparazione un po' lunga, turni di gioco limitati, per le prime partite perderete più tempo a spiegare e preparare il tutto che non a giocarci, per quelle successive c'è il rischio che non le facciate nemmeno più.

30/10/2013
Lupin the 3rd 5,0

Purtroppo nonostante tutto resta un gioco molto difficile da gestire, le regole riviste migliorano la situazione, che resta comunque spesso difficile da interpretare.

30/10/2013
Kwak! 5,0

Le papere sono carine, ma il resto del gioco è un minestrone di memoria, fortuna, dadi, troppe cose tutte insieme che alla fine confondono un po' e distraggono dallo scopo finale.

30/10/2013
Zooloretto 4,0

Per quanto mi sia sforzato non ho capito come possa aver vinto certi riconoscimenti, poco divertimento, poco coinvolgente.

30/10/2013