Classifica personale di Psicoanalista2

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Trail of Cthulhu 9,0

A me piace molto ed il recensore ha compreso appieno lo scopo degli autori del manuale in relazione al principio: la narrazione non si deve spezzare perchè il tiro di dadi va male.
Infatti la ricerca di indizi non è automatica ma il loro ritrovamento si: basta essere la persona giusta nel posto giusto e per le deduzioni corrette! Ci sono molti riferimenti nel manuale ai lavori del ciclo di Cthulhu che spiegano come ambientarlo, inoltre ci sono spiegate nel dettaglio cenni storici che descrivono gli anni 30, spiegano elementi sociali come il ruolo della donna, come creare professioni, inserire nuove abilità generiche e/o investigative, creare storie, bilanciare le assenze dei giocatori, il manuale è pieno di citazioni dei libri che calano nell'atmosfera... ci sono i mostri descritti benissimo con le statistiche e sono esaurienti, ci sono i grandi antichi con la cronologia delle loro apparizioni nel nostro mondo. Ci sono le spiegazioni di ogni professione e come ambientarla storicamente.
In 300 pagine ci sono un sacco di cose esposte che no avrei mai creduto.
E' un GDR fatto benissimo e con un sistema che finalmente funziona bene. :-)

11/12/2013
Wiz-War 8,0

un bel gioco ricco di combo peccato che sia solo per 2-4 giocatori ma con 2 scatole di può giocare anche in più. vario e avvincente.

07/12/2013
Rise of Augustus 3,0

preferisco la tombola classica...

09/11/2013