Classifica personale di husky

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Puerto Rico 9,0

Davvero bellissimo. Un po' lungo da spiegare la prima volta, ma dopo i primi giri score veloce. La cosa che preferisco è l'assenza di una strategia vincente, ho visto vincere con strategie completamente diverse.

19/01/2008
BANG! 9,0

Nessun commento

13/12/2007
BANG! Dodge City with High Noon expansion 8,0

Nessun commento

13/12/2007
Notre Dame 8,0

Un'altro gioco "tedesco" in cui tutte le strategie possono essere vincenti. Tra tutte però può essere determinante Notre Dame, o meglio in senso negativo non riuscire ad andarci.
La fortuna è ridotta al minimo, in pratica soltanto alla pesca delle 3 carte con cui giocare il turno (se esce Notre Dame e non hai soldi possono essere dolori). L'iterazione tra i giocatori è davvero minima.
La cosa che preferisco è l'assoluto equilibrio del gioco al variare dei giocatori: da 2 a 5 giocatori, il gioco rimane pressochè lo stesso.

19/01/2008
Bad Babiez 8,0

Gioco divertente in cui ci si fanno i dispetti, facile, ottimo per non giocatori (valido per avvicinarli ai giochi da tavolo).
Per apprezzarlo a pieno, secondo me va giocato rapidamente (un po' come Bang!). Con i giocatori giusti può essere esilarante "allora io ti tiro il ferro da stiro!". Poi i superpoteri sono una figata! Molto bello giocato in 6 a squadre di 2.
Preferisco la variante in cui il rientro dei genitori è assolutamente casuale, così si cerca di darsi addosso da subito senza fare tante strategie, altrimenti si finisce tutti a 10 punti cattiveria.
Sicuramente alla lunga può diventare ripetitivo. Sto aspettando con ansia l'espansione.
Nella scatola mancano i dadi con cui segnare punti bua e punti cattiveria, oltre ai segnalini dei danni agli oggetti, quindi un po' costosetto.

19/01/2008
BANG! High Noon 7,0

Nessun commento

13/12/2007
Iliad 7,0

Il gioco è divertente e secondo me da il meglio di sè giocato in 6 a squadre (tre coppie). Si parte con 12 carte e occorre saper dosare il numero di carte da utilizzare ad ogni turno in quanto ad ogni turno seguente ne vengono pescate solo tre. Si corre il rischio di svenarsi per vincere un turno per poi non essere in grado di reggere quelli seguenti. Mi piace la meccanica che ad ogni turno premia il primo classificato e da punti negativi all'ultimo. Le illustrazioni sono molto belle. Comunque è abbastanza condizionato dalla fortuna nel pescare le carte.

24/01/2008
BANG! A Fistful of Cards 6,0

Nessun commento

13/12/2007