Classifica personale di Domon

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Primetime Adventures (Second Edition) 10,0

Semplicemente uno dei gdr più fondamentali del "nuovo design". funzionale, semplice, seminale, istruttivo.

22/07/2010
Dogs in the Vineyard 10,0

Probabilmente il gioco più importante degli ultimi anni.

04/08/2010
Aye, Dark Overlord! 9,0

Faccio (e partecipo a) demo di SoS da quasi 2 anni, e non è mai venuto a noia. è vero, gli spunti non sono infiniti, ma non lo sono nemmeno in Once Upon a Time e quento non gli impedisce di formare una fiaba diversa ad ogni partita. E' un bel gioco, veloce nella risoluzione, "bastardo dentro" nel suo sadismo, assolutamente privo di equilibrio e tattica, ma ricco di psicologia.
l'errore sarebbe considerarlo un gioco di carte. è tra il gioco di ruolo e il gioco di comitato, e così dev'essere giocato. Anche lo spunto iniziale è _FONDAMENTALE_: una cosa è dire "allora, miei viscidi goblin, avete recuperato la bacchetta delle palle di fuoco dal mio rivale, il mago abraciddì?" e un'altra è dire "allora, puzzolenti scarti delle mie vasche di clonazione, siete riusciti a ritrovare i mutandoni di lana di mia nonna?"

Comunque, sicuramente il gioco da il suo meglio alla con, dove puoi permetterti una rotazione maggiore di giocatori (che infonde maggiore varietà negli stili di gioco)

12/07/2005
Blood Feud in New York 6,0

Il mio voto è 6 e mezzo (ma è messo 6 per compensare un po Amaryllis, che si è pentita dell'8)

il gioco è sicuramente simaprico e veloce, ma non manca di difetti strutturali: le attività illecite dovrebbero costare molto di più, e gli errori di un giocatore possono venire pagati da tutto il tavolo, perchè quando un giocatore viene eliminato, i suoi Family Members passano all'eliminatore. e sono un vantaggio ENORME. in ogni caso si presta a una seratina "birra e pretzel"

04/07/2005
Warhammer Fantasy Roleplay 5,0

con tutto il suo valore storico, con tutte le revisioni e i miglioramenti e i lifting a cui si è sottoposto, questa edizione, che pur è milgiore sotto molti punti di vista della precedente, non convince. non convince calata nel contesto attuale: il manuale è privo di tutta l'ambientazione, fuorchè i più vaghi accenni. la grafica risulta datata. l'atmosfera è abbastanza sterile, proprio a causa della mancanza di ambinetazione. le meccaniche sono vecchie di 20 anni e, sebbene ripulite, li dimostrano tutti. adatto solo a chi ancora gioca alla vecchia edizione assiduamente e vuole assolutamente avere regole migliori, senza variare troppo...

02/12/2005