Classifica personale di DocJ

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Zargo's Lords 8,0

L'ho appena tirato fuori per prestarlo ad un amico di vecchia data e tante battaglie che voleva 'iniziare' i figli al wargame da tavolo... cosa meglio di Zargo's.

Grafica straodinaria ancora oggi, è stato (con altri titoli della International Team) un piacevole viatico tra i wargame 'difficili' delle case straniere ed i 'soliti' giochi...
Semplice da giocare, anche tra qualche lacuna del regolamento, ed abbastanza equilibrato qualunque popolo capitasse di 'guidare', resta ancora oggi un buon banco di prova per gli amanti del fantasy e non solo...

23/08/2010
Austerlitz 7,0

Nonostante il regolamento non sia sempre chiarissimo, laborioso da preparare e molto lungo da giocare è stato il primo 'napoleonico' con cui ho avuto a che fare e - per l'epoca in cui è uscito - era innovativo (la griglia 'quadrati-ottagoni' e le regole per il combattimento 'in formazione' delle unità lo erano davvero), con una grafica accattivante e materiale di ottima fattura.
Non immediato da giocare, ma ancora oggi piacevole per appassionati del wargame napoleonico...

23/08/2010
Scrabble 7,0

Ha il fascino dei giochi semplici ed educativi; adatto alle serate in famiglia ed anche tra amici, giocatori più e meno accaniti, fruibile da tutti: un classico senza tempo.

23/12/2011
UNO 6,0

...un po' di fortuna e tanta ripetitività... non sicuramente il massimo per i 'puristi' ma piacevole per giocatori occasionali (ideale soprattutto se in tanti)... immediato, veloce, divertente, portatile... (nello zaino d'inverno: ha salvato molte serate in rifugio)
Economico, se avete occasione di regalarlo: bella - se li trovate - la grafica delle versioni NationalParks e NewYork

23/08/2010